Akuma21 ha scritto:Gabriele se guardi c'è lo stesso schema ma in scala ridotta e ruotato di 90 gradi accanto al terzo blocco, quindi vuol dire che i numeri dell'ultima riga dello schema piu piccolo vanno a vincolare i primi 4 numeri dell'ultima colonna dello schema piu grande, da questo capisci che in c5r9 non ci può stare il 9 che sennò questo stesso numero riportato nello schema piu piccolo andrebbe a toccarsi con il 9 di c9r2 dello schema più grande.
All'inizio pensavo potesse essere una buona variante, ma mi sono reso conto che fa schifo, è solamente un piccolo vincolo in più che cambia di troppo poco il sudoku untouch.
Con ultima riga dello schema più piccolo intendo la prima colonna a sinistra dato che è ruotato il sudoku.....
Bely ha scritto::o
ma prima di scaricarle sedetevi e preparatevi una buona camomilla
Io viste le mie scarsissime abilita' visuali alzo bandiera bianca dal principio
baffo1951 ha scritto:
Io la mia decisione l'ho già presa: quest'anno guarderò gli altri. La scelta degli organizzatori mi pare molto d'èlite, da super addetti ai lavori, quindi... Ciao.
Akuma21 ha scritto:Ah ma tu non hai proprio capito le regole??? bisogna mettere quei numeri che ti danno nelle celle grigie, nulla di piu... ovviamente i numeri nei vertici apparterrano a due diverse coppie.
ok?
Bely ha scritto:Ciao Ender,
sicuramente e' questa la filosofia a cui si sono ispirati... pero' io continuo a non capirla. Diciamocela tutta, al CIS partecipano 2 tipologie di soggetti: quello che va la' per vincere (e vince INDIPENDENTEMENTE dal tipo di schemi - prova ne sia il fatto che da anni i nomi di vertice sono sempre gli stessi) e la stragrande maggioranza che va li' per divertirsi, migliorarsi, incontrare amici. Ed e' inutile nascondere che c'e' un divario netto tra il primo e il secondo gruppo - io sarei piu' lenta di Simionato pure se a me dessero da risolvere un killer e a lui 3 toroidali. D'altra parte non mi sembra che i nostri campioni selezionati diversamente abbiano mai sfigurato pure sulle piu' astruse varianti dei mondiali, e allora perche' tagliare fuori la piu' larga fetta di appassionati?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti