Come Valeria ho scelto un banale, ma rigoroso, ordine alfabetico, di nickname per descrivere tutti voi.
Per me, tutti Campioni.
Adolfo/Adolfo: vivace e brillante sguardo scuro, capelli schiariti, forse dal tempo, alto e prestante. Geniale matematico, fine crittografo e perfetto gentiluomo.
Arizona/Paolo: grande mattatore, presenza costante, generoso dispensatore di consigli e cioccolato..., disponibile amico nei momenti difficili, stupenda e calda simpatia del Sud.
Baffo/Giuliano: proprietario della più invidiata ed ambita e bella, maglia nera del mondo!!! Ci ha fatto pentire di non esserci iscritti tutti al CIS, consegnando in bianco, pur di possederla...Parlata bolognese, grande senso dell'ironia,... un signore con grandi e paterni occhi chiari.
Bely/Valeria: delicata, determinata, decisa, bellissimo sorriso, lunghi capelli, ventata di bellezza, freschezza, gioventù e simpatia. L’abbiamo sperata tra i finalisti, l’abbiamo desiderata vincitrice, l’abbiamo acclamata nostra campionessa.
Carloplus/Carlo: esuberante, estroverso, eccezionale, esilarante, etilico ... er romano, compagno di una bellissima serata. Le sue battute mi hanno fatto morire dalle risate e trascorrere delle ore felici con una persona che mi è sembrato di conoscere da sempre. Un abbraccio
EnderIII/Antonio: solare, positivo, tranquillo, siciliano un po' milanese, occhi azzurri ridenti...Bellissima persona e nostro grandissimo campione!!! Per fortuna non era presente alla premiazione: i nostri applausi e la nostra gioia avrebbero scatenato un terremoto al Real Collegio di Lucca!!!
Diana/Nadia: sorriso smagliante, sguardo scuro e birichino, in un viso sbarazzino. Bella e giovane presenza, grande prestazione nel sudoku, in continuo miglioramento: cosa farà il prossimo anno? Di sicuro tra gli otto finalisti!
Gabrieleud/Gabriele: il Campione Italiano, ancora una volta. Un viso da ragazzino, ma uno sguardo profondo e maturo, come merita il suo status di giovane padre, una, forse apparente, calma nel completare gli schemi di fronte a centinaia di persone, un sorriso aperto e positivo. Un Campione, una bella persona.
Genovese volante/Pierdante: magico e magnetico sguardo, fronte spaziosa e viso aperto, bianca coda di cavallo (non tingerla, eh?!?), nervosismo per la sparizione della sua "scatola", suo sollievo per non essere più sotto pressione, nostro profondo dispiacere di non vederlo tra i finalisti. Per noi, rimane il Campione.
Gianni/Gianni: una bella e fuggevole presenza alla cena del venerdì sera, timidezza e riservatezza non gli hanno impedito di condividere una divertentissima cena: i suoi occhi, dietro gli occhiali, hanno riso per lui.
Guidopatek/Guido: ombroso, scontroso, iroso, ma a Milano direbbero "cunt el coer in man" ... Disponibile ad aiutare, a guidare per Lucca, a spiegare la sua tecnica delle “terzine nude sporche” a Paolo che l’ha così “spremuto” da causargli un feroce mal di testa...
Heartattack/Alberto: accento modenese splendido (a me pare anche sexi...), carica di simpatia e di vitalità, ottime prestazioni nel Campionato, capello più corto e viso molto più bello che non nelle fotografie... Una bella persona, un amico.
Klaus/Klaus: fuggevole presenza nel nostro forum, onnipresente organizzatore del Campionato (quante volte ci ha zittito, noi poveri sostenitori in attesa!). Altissimo, leggermente stempiato, sguardo deciso e vivace dietro lenti spesse. Gioca per lavoro, invidiabile, no? O no?
Oner: intravisto di sfuggita, inseguito per strada (con mio marito e Monica: non è mia abitudine inseguire gli uomini per strada...), visto solo in fotografia, scattata con un cellulare da un previdente e premuroso amico... Io continuerò ad inseguirlo, come su Ciunga!
Pinuccio/Giuseppe: profondo sguardo grigio, salda presenza positiva, intenditore e "portatore" di vini, ha abbassato notevolmente la media dell'età alla cena del venerdì sera e aumentato il livello estetico maschile (a detta di alcune donne presenti...)
Monicalamb/Monica: è sua l'idea del "Kit del perfetto sudokista" (non mia, purtroppo, Giuseppe) e la realizzazione deve esserle costata molte ore di prezioso lavoro. Prezioso è stato anche il suo impegno nell'organizzazione delle cene. Una minuscola porcellana, con un dolce sorriso, "tutta da abbracciare", bella da vedere, splendida da conoscere.
Rina/Rina: la riservatezza sarda e due brillanti occhi neri e un metro e mezzo di peperoncino piccante...adorabile amica!
Sergio/Sergio: grande carica di umanità, simpatia, disponibilità, accento romano, grandi e ridenti occhi azzurri, largo viso solare, mooooolto più bello che nella fotografia di Facebook. Impareggiabile amico e fautore di Tornei (che io non farò...)
Stefaniasp/Stefania: una carica di spumeggiante simpatia, intensa condivisione di emozioni, la gioia di ritrovarsi dietro nickname e messaggi. Bella, molto bella, e piacevole persona. Il prossimo anno concorrerà, vero?
Ubimmc/Fernando: gradissimo affabulatore, ottima guida turistica, prezioso compagno di avventure.
Bellissima presenza, non solo sua... Grigio e profondo sguardo indagatore, sorriso aperto, viso maturo e intelligente.
...e poi la presenza di mogli e mariti, molto gentili e disponibili e simpatici e intelligenti e belli... (dai, aggiungete aggettivi, per favore, sennò chi ci accompagna più il prossimo anno?!?)
...e poi l’assenza, sentita molto intensamente da tutti, di Amalia e Paola, persone stupende che io ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere personalmente, anima del nostro sito e del nostro gruppo.
C’eravate anche voi, amiche mie, ve l’assicuro.
Spero di non avere dimenticato nessuno.
No. Lui non l’ho dimenticato.
Lui è l’ultimo, ma non per tutti noi.
Lui è il più importante.
Perché senza di lui, non ci sarebbe stato nessun incontro tra noi.
Senza di lui, nessuno di noi avrebbe avuto l’opportunità di conoscere gli altri.
A Gabriele va il mio commosso e sentito ringraziamento per avere creato questo mondo virtuale, ricco di sentimenti veri, di emozioni forti , di valori importanti e per avermi permesso di vivere questi giorni di amicizie e di incontri.
Grazie. Con amicizia.