genovese volante ha scritto:Lucca E' familiare ed accogliente,e quelle mura che vedi hanno una profondità di una dozzina di metri,
di conseguenza sulle mura potrebbero transitare le auto, formano 4 km circolari tutt'intorno alla città,
sui quali puoi fare meravigliose passeggiate tranquillissime ( se non mi incontri .... ).
Nelle belle giornate è veramente una meraviglia !
Beh io ho preparato un cartello da appendere alla porta del Real Collegio :
IL CIS E' STATO TRASFERITO A PALERMO
in Piazza del Posto Giusto
Anche questa quota è cambiata dal mio lontano CIS07!!! al giro completo delle mura godendo dell'allegria dei bambini festosi sulle loro biciclette o in corsa sui loro fulminanti rollerskate sotto l'attenta "osservazione" dei genitori che in maniera dismessa facevano finta di interloquire con il conoscente di turno, di chi si manteva in forma con una corsetta, di chi scambiava le sue opinioni sui nuovi cambi e pignoni dell'ultima bici acquistata dimostrando con sprint le proprie teorie meccaniche (quasi quasi sembrava di essere trasferito nell'area riservata dei meccanici del parter della Milano Sanremo!!!!), dei signori che in assolutà tranquillità assaporavano i primi tepori di un bella primavera che si preannunciava, di chi comodamente appolaiato sulle invitanti panchine s'immergeva in assorta lettura delll'ultimo romanzo o delle ultime notizie pregustando il delizio momento dell'incontro del pranzo domenicale con la Sua famiglia, di chi ancora in ritardo, affrettando i suoi passi, gentilmente con le"usanze" toscane si scusava con il vicino di casa ma doveva correre per i pasticcini, per gl'ultimi preparativi del dì di festa (già era domenica), mi sono ritrovato, trascorso un tempo che non sono in grado di valutare ..... ma sicuramente contro ogni record di velocità ... a leggere su una targhetta di ottone incastonata, forse in male modo secondo le tecniche orafe dei Maestri orafi valenzani!!!, nell'asfalto che riportava 2243 metri ...
se ripenso ai quei 2243 metri e l'emozione provata il giorno prima al CIS .....
sono prontissimo a fare uno scherzo, solo per un pensiero di futuro Team, al mio carisssimo amico di penna elettronica, come suggerito da Pierdante .... un nuovo cartello:
"....giunto con tanti sforzi in perfetto orario, in Piazza del Posto Giusto a Palermo, ora GUIDOPATEK fatto trenta fai trentuno ma siamo mortificati hai sbagliato la catena o se preferisci i colori segui il GPS e ritorna a Lucca a Piazza del collegio ... ti concediamo per questo contrattempo non dovuto alla Nostra volontà un abbuono di 60" E L'USO DELLLA CALCOLATRICE NEL KILLER!!!!!
CON TUTTA LA STIMA E AMICIZIA PER GUIDO E PIERDANTE!!!