GIOCARE O NON GIOCARE

Il nostro dodicesimo Torneo a Squadre

GIOCARE O NON GIOCARE

Messaggioda flin68 » ven 22 feb 2013, 23:24

Mancano meno di 2 ore alla fine della giornata e leggendo i vari post mi è passata la voglia di giocare, tutti i tornei c'è un baro se non due o tre, vorrei capire cosa prova questa gente a barare in un torneo dove non si vince ne soldi ne viaggi ne immagine etc etc, siamo tra amici e la maggior parte dei giocatori ha avuto la fortuna di far conoscenza di tutti in persona, e in ogni torneo subentra la persona gelosa che vuole dimostare di essere più bravo/a degli altri anche se non e vero.
Ognuno di noi dovrebbe capire le sue capacità e potenzialità, esempio: io mi reputo bravo, ma so che con gente come akuma21, fenicia, e altri che non sto a menzionare io arrivo sempre terzo.
Chi vuol capire capisca e gli altri che non vogliono capire se ne facciano una ragione.

Paolo
Paolo
flin68

Re: GIOCARE O NON GIOCARE

Messaggioda fenicia » ven 22 feb 2013, 23:35

Grande Paolo, quoto in pieno, ho cercato finora di trattenermi dal commentare ma adesso non posso non dire che anch' io sono molto sia delusa che incazzata perché grazie a quei pochi :banne censura :banne si rovina il gioco a tanti che sono qui per il piacere di far funzionare il cervello. Certo, peró perché funzioni, il cervello, è evidente che è necessario possederlo.....
Qui mi fermo per non scadere nel turpiloquio.
fenicia

Messaggioda faber62 » ven 22 feb 2013, 23:40

:ciao Paulin,

uè ragazzo non facciamo scherzi, tu devi giocare sempre!!! :b5 :b2 :b5 :fmp :b5 :b2 :b5

Non è sicuramente qualche baro sfigato che può fermare la nostra amicizia e la nostra voglia di sfidarci!!! :fmp

Il bello del gioco è spesso partecipare e metterci in discussione. Personalmente non imparerei mai nuove varianti se non partecipassi ai tornei, perchè sono troppo pigro per mettermi a studiare schemi nuovi se non costretto dalle necessità.

Visto che ho avuto il grandissimo piacere di conoscerti,e di considerarmi un tuo amico, adesso ti dico

GIOCA SUBITO E VINCI!!! E POI SE PERDI PAZIENZA...

tanto anche tu, Vecchio Cuore Granata, sei abituato da anni a lottare contro le ingiustizie!!!!!

Immagine

:grr

Fabrizio
faber62

Messaggioda matteo88 » sab 23 feb 2013, 0:02

La disonestà esiste, ahinoi, non possiamo farci nulla... Mi domando: ma che sfizio ci trovano?
Bravo, comunque, Paulìn, ho visto che stai facendo le varianti di questa giornata!!! :ciao :ciao :ciao
matteo88

Messaggioda flin68 » sab 23 feb 2013, 0:04

faber62 ha scritto::ciao Paulin,

uè ragazzo non facciamo scherzi, tu devi giocare sempre!!! :b5 :b2 :b5 :fmp :b5 :b2 :b5

Non è sicuramente qualche baro sfigato che può fermare la nostra amicizia e la nostra voglia di sfidarci!!! :fmp

Il bello del gioco è spesso partecipare e metterci in discussione. Personalmente non imparerei mai nuove varianti se non partecipassi ai tornei, perchè sono troppo pigro per mettermi a studiare schemi nuovi se non costretto dalle necessità.

Visto che ho avuto il grandissimo piacere di conoscerti,e di considerarmi un tuo amico, adesso ti dico

GIOCA SUBITO E VINCI!!! E POI SE PERDI PAZIENZA...

tanto anche tu, Vecchio Cuore Granata, sei abituato da anni a lottare contro le ingiustizie!!!!!

Immagine

Fabrizio

Grande Fabrizio
Paolo
flin68

Messaggioda SAYAN » sab 23 feb 2013, 0:36

concordo pienamente con quanto detto :ok
fin quando ci sarà questa gente, i poveri normali ed anche i più bravi non vorranno fare più neanche i tornei, tanto sanno già di perdere.
SAYAN

Messaggioda gabriele » sab 23 feb 2013, 0:51

premetto che da tempo sono un convinto anti-religioso
forse perchè sono stato costretto da piccolo ad andare a dottrina
e mi ricordo la parabola del figliol prodigo
e mi ci ritrovo quando vedo "sorpasso" giocare anche nei contest con tempi "NORMALI"
per chi non si ricordasse la storia sorpasso un tempo si chiamava maikol
ed è stato l'argomento di molti post simili a quelli su maria grazia
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda gabriele » sab 23 feb 2013, 0:56

SAYAN ha scritto:fin quando ci sarà questa gente,

ce ne sono, ce ne sono
SAYAN ha scritto:i poveri normali ed anche i più bravi non vorranno fare più neanche i tornei, tanto sanno già di perdere.

su questo non sono d'accordo
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda Mara » sab 23 feb 2013, 1:11

Io mi ritengo una normale, che magari riesce a eccellere in una o due varianti, e posso confermare che ogni tanto mi chiedo perché mi iscrivo ai tornei. Tanto perdo quasi sempre. Ci sono sempre i fenomeni che arrivano all'ultimo minuto e ti battono, non è che m'importi più di tanto è che si perde il gusto della competizione. :ciao
Mara

Messaggioda moso » sab 23 feb 2013, 1:23

Ragazzi, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma vi metto solo al corrente di una cosa:

Classifiche Torneo di Suddoku 2012

Fasi di Qualificazione

Pos. Partecipante Punteggio
1. Valeria Losasso 436
2. Beppe Jelich 300
3. Michele de Marco 278
4. Maria Grazia Musarella 140

Fasi Finali

Semifinali

1. Maria Grazia Musarella 52
2. Beppe Jelich 32
3. Chiara Nuzio 29
4. Valeria Losasso 27
4. Michele de Marco 27
6. Carlo Canale 20
7. Francesco Bellucci 17
8. Nardina Aricò 12

Finali

Pos. Partecipante
1. Beppe Jelich
2. Chiara Nuzio
3. Maria Grazia Musarella

Dopo di che, ribadisco, mi metto a disposizione di chi anima il sito col proprio tempo ed il proprio lavoro.
moso

Messaggioda flin68 » sab 23 feb 2013, 1:45

Sicuramente Maria Grazia sarà brava su altri schemi ma non sul between in quanto prima del torneo non scendeva quasi mai sotto i 10 minuti, dal torneo in poi quasi sempre sotto i 5 minuti, scusami il dubbio.

Paolo
Paolo
flin68

Messaggioda emilio » sab 23 feb 2013, 9:05

ieri, dopo aver visto il tempo di Oner sul jigsaw, ho fatto un salto sulla sedia come faceva Balotelli (che giocava nell'Inter), quando segnava il Milan... :D
... e penso che moltissimi di voi possano avere avuto una reazione simile in passato.

FERMARE IL TORNEO MAI!!!

sempre calcisticamente parlando, sarebbe come bloccare il campionato di serie A perché Buffon ha commesso un fallaccio ed è stato espulso.

Forza Paulin,
la tua amarezza è anche la mia, ma qui c'è un gruppo speciale del quale tu fai parte e non puoi lasciare una sedia vuota: l'amicizia che c'è tra tutti noi non è solo virtuale

(p.s.: non conosco la vicenda di sorpasso, ma la fonetica di questo nick, mi ha sempre ricordato qualcuno che, altrove, riusciva a barare con tutto, su tutto, per tutto, quando tutto, come tutto, fra tutto, in tutto, da tutto...
e ora l'accomunanza con Maikol mi ha reso chiara la situazione.
Gianluca, però, qui, Serg...ino (oppardon) mi pare molto più innocuo :mrgreen: )
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
emilio

Messaggioda lenzo » sab 23 feb 2013, 9:14

moso ha scritto:Ragazzi, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma vi metto solo al corrente di una cosa:

Classifiche Torneo di Suddoku 2012

Fasi di Qualificazione

1. Valeria Losasso 436
2. Beppe Jelich 300
3. Michele de Marco 278
4. Maria Grazia Musarella 140

Fasi Finali

Semifinali

1. Maria Grazia Musarella 52
2. Beppe Jelich 32
3. Chiara Nuzio 29
4. Valeria Losasso 27
...

Intendi dire che si esalta quando gioca in casa?
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
lenzo

Messaggioda matteo88 » sab 23 feb 2013, 9:54

Ribadisco quanto ho detto: c'è gente "normale" (la stragrande maggioranza), e c'è gente "furba"... Nei tornei on-line, in ogni caso, non si vince nulla! Non capisco quale gusto ci sia nel vincere barando, ma non me ne può fregare niente, visto che non c'è in palio nulla... Se la stessa situazione si dovesse ripetere in qualche torneo cartaceo (con relativi premi ai vincitori), allora si potranno prendere provvedimenti nei confronti di chi ha barato... Ma in queste competizioni, almeno in quelle in cui ho partecipato (CIS'10, CMS03 e CIS'12), c'è buona guardia...
Non sono andato al torneo di Reggio Calabria, ma ho piena fiducia in Vittorio ed in coloro che hanno preso parte a questa manifestazione...
Infine, per me, bisognerebbe assolutamente continuare il "Torneo delle Regioni", non tanto per vedere chi è il più forte, ma semplicemente per confrontarsi in modo pacato, e per divertirsi!!! Se poi si è tutti in regola, allora sarebbe proprio perfetto, altrimenti amen... :ciao :ciao :ciao
matteo88

Messaggioda moso » sab 23 feb 2013, 11:54

Adesso non mettiamo in discussione anche il torneo di Reggio Calabria. Chi c'è stato sa quanto impegno ci metto e il mio modo di operare.

Per il resto, rimane la grande amarezza, molto più grande di quanto appare dai miei scritti sul forum, e la mia disponibilità ad accettare ogni decisione che verrà presa.
moso

Messaggioda Carloplus » sab 23 feb 2013, 12:08

Mi viene da vomitare .... e stiamo pure dibattendo se è vero o no .... fra un pò ce la prenderemo con Gabriele ... 'ngna posso fà !!!!
Carloplus

Messaggioda francoclaudio » sab 23 feb 2013, 13:10

Io ho il leggero timore (ma proprio leggero) che si stia un pò troppo esagerando. Come accade troppo spesso nei forum il tutto viene un pò troppo amplificato, ognuno deve dire la sua attaccando magari anche senza sapere cosa sia accaduto veramente. Calma, Calma, Calma, credo sia qualcosa che ci ha insegnato questo gioco è proprio che ci vuole calma e pazienza per risolvere gli schemi. Se Mariagrazia ha veramente barato a mio parere è un problema suo, non me ne esce ne me ne viene niente in tasca a me. Se vincerà il torneo barando resta un problema suo, sia della sua coscienza che del suo modo di vivere. Attenzione però, metti che accade un miracolo per cui tutte le accuse contro di lei sono infondate che succede? Tutti hanno mosso accuse a tutti dovrebbero quantomeno scusarsi. E si finisce in un vortice che nulla a che vedere con il nostro bellissimo e appassionante gioco. Per cui ripeto Calma, ora Mariagrazia sa che è sotto esame e potrà benissimo dimostrare nelle gare successive la sua bravura. Purtroppo avrà tutti gli occhi addosso e non credo giocherà con tranquillità, bhe se leggi te lo dico io: Mariagrazia tranquilla e fai vedere a tutti quanto vali(magari con la puglia sbaglia però :mrgreen: ).

:ciao
francoclaudio

Messaggioda emilio » sab 23 feb 2013, 13:25

francoclaudio ha scritto: metti che accade un miracolo per cui tutte le accuse contro di lei sono infondate che succede?

indubbiamente ci cospargeremmo il capo di cenere

francoclaudio ha scritto: ...Mariagrazia tranquilla e fai vedere a tutti quanto vali(magari con la puglia sbaglia però :mrgreen: ).

qui concordo in pieno, soprattutto le parole tra parentesi :mrgreen:

:ciao :ciao :ciao
EMILIO
emilio

Messaggioda iaiacricri » sab 23 feb 2013, 14:02

Tra i fumi di un febbrone da cavallo, antibiotici e polmonite ( per fortuna ho smesso di fumare da molto tempo...) provo a dare il mio contributo.

Ben mi ricordo Maicol...sono stata tra i pochi che l'ha sempre difeso, ricordi Gabriele?

Sono anche stata l'ultima a capire che la mia compagna di squadra barava...ricordi Fabrizio?

Non c'è nulla da fare, sono un'inguaribile e forse ingenua garantista!!!

Capisco la rabbia di Paolo e di tutti gli altri che, con fatica, partecipano a tutte le gare mettendocela tutta.

Capisco il grande risentimento degli organizzatori che devono fare i detective e poi un surplus di lavoro per rimediare a tutto.

Capisco l'amarezza dei tanti, soprattutto dei compagni di squadra, che hanno creduto nella correttezza delle persone con cui giocavano.

Capisco soprattutto Vittorio al quale va un grande abbraccio e il sicuro convincimento che nessuno in questo sito ha mai messo in dubbio il suo operato né come organizzatore del Torneo di Reggio Calabria né come capitano della squadra della Calabria.

Chi non capisco è Maria Grazia, la quale, credo per la prima volta, è una persona conosciuta da tanti di noi al Torneo di Reggio Calabria e che ha dimostrato di avere delle doti notevoli come sudoker.
Maria Grazia penso che tu debba una spiegazione: a tutti noi, ma soprattutto ai tuoi compagni di squadra di cui hai tradito la fiducia e a Vittorio che ti ha permesso di entrare in un gruppo di persone fantastiche!!! E non dire che altri giocano dal tuo computer, basta avvisare prima: io sono una schiappa ma al mio ultimo Torneo avevo subito avvisato Sergio che mio marito da un altro computer poteva aver aperto lo schema che dovevo giocare...ricordi Sergio...la tua ironica benevolenza?
Solo dopo una tua spiegazione, si potrà prendere una decisione serena, concordo con Francoclaudio.

Però sbrigati, noi abbiamo un Torneo da concludere.

Un abbraccio, amici!!!
Cristina
iaiacricri

Messaggioda stefania » sab 23 feb 2013, 14:12

francoclaudio ha scritto:... Come accade troppo spesso nei forum il tutto viene un pò troppo amplificato, ognuno deve dire la sua ....

è vero.. infatti anche tu hai detto la tua...

francoclaudio ha scritto:... metti che accade un miracolo per cui tutte le accuse contro di lei sono infondate ...

... preghiamo S.Rita

peace & love :grr
stefania

Messaggioda ale1959 » sab 23 feb 2013, 14:30

:nono
non si deve barare e questo non ci dovrebbe essere bisogno di dirlo. Anche lasciar correre pero' e' altrettanto sbagliato perche' penalizza solo chi si comporta correttamente. Io propongo di mettere ai voti tra i partecipanti al torneo se squalificare MariaGrazia.
Ciao
Alessandra
ale1959

Messaggioda francoclaudio » sab 23 feb 2013, 14:51

Stefania ho il timore che tu ce l'hai con me :scr e già immagino cosa mi combinerai lunedì agli schemi da scegliere. :77 .
Alessandra io proporrei di mangiarci la tua torta :augu sembra buona.....

francoclaudio

Messaggioda Akuma21 » sab 23 feb 2013, 15:43

ale1959 ha scritto::nono
non si deve barare e questo non ci dovrebbe essere bisogno di dirlo. Anche lasciar correre pero' e' altrettanto sbagliato perche' penalizza solo chi si comporta correttamente. Io propongo di mettere ai voti tra i partecipanti al torneo se squalificare MariaGrazia.
Ciao
Alessandra

Lasciar correre è un eufemismo perchè penso che la "punizione" l'abbia già ricevuta con l'indignazione di tutti questi post, a mio modo di vedere penso siano più che sufficienti.
L'unica cosa che mi piacerebbe vedere sarebbe un messaggio di MG, dopo per me si può anche chiudere la faccenda.

Iaia le tue parole sono sagge e ponderate, mi sono convinto che tu sia un'ottima insegnante ;) (e non come la vecchietta di qualche tempo fa)
Akuma21

Messaggioda monicalamb » sab 23 feb 2013, 16:05

D'accordissimo con Franco e Giovanni.
Di bari ne abbiamo avuti a tutti i Tornei, ricordate il primo, bellissimo Torneo dell'Amicizia ad esempio dove un certo Tavano Mario in squadra con me sfoderava dei tempi sul classico con i quali avrebbe battuto il nostro amico codicefiscaleMalese, tanto per dirne uno bravo......
Giocare comunque, non ha senso fermare una bella gara e penalizzare i tanti che giocano onestamente con il solo obiettivo di divertirsi tra amici.
Ribadisco anche io che non si vince niente..la parte migliore di un Torneo e' scrivere qui sul forum, prenderci in giro a vicenda e ridere un po' (utilizzando anche tacchini e cavolate varie.. :D )
Proprio due sere fa parlavo con Beppe dei tempi di Maria Grazia, ed anche lui che l'ha conosciuta di persona a Reggio pare impossibile che possa barare....
Se Maria Grazia volesse dirci qualcosa, tipo ok, d'ora in poi giochero' solo io da questo pc, se vuole giocare qualcun'altro per favore nei giorni di gara (visto che sono solo due alla settimana, ne hanno altri cinque per fare quello che vogliono) faccia qualche altro schema ma non i miei,(che sono solo uno, o quattro, ne hanno altri cento da cui attingere,possibile che sappiano fare proprio solo quelli??) perche' comunque si e' capito che sono dati che si possono tranquillamente verificare, sarebbe molto gradito.
Essere nell'occhio del ciclone e' gia' brutto, e se i suoi tempi come ha detto Sergio non hanno comunque penalizzato in maniera determinante le squadre avversarie, ma hanno favorito solo la sua classifica personale, utilizziamo quelli dei suo alter-ego, e andiamo avanti!
Vittorio,( e anche Chiara e Michele) non hai nulla da rimproverarti, non devi soffrire e sentirti in difficolta', le squadre vengono costruite su scelta individuale, se era di Ravenna poteva essere con noi, oppure se non si formava la Calabria sarebbe stata con un'altra regione; tu che la conosci personalmente ti sei sentito di difenderla anche se le prove sembrano esserle tutte contro , e questo va benissimo e ti fa onore, ma ora sta a lei dimostrare se vuole essere difesa o no..
:ciao Monica
Ultima modifica di monicalamb il sab 23 feb 2013, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Monica
monicalamb

Messaggioda iaiacricri » sab 23 feb 2013, 16:23

Come scordarsi di Tavano Mario?????!!!????

Hai ragione Monica!!! Ero anch'io in squadra e lui era il capitano o sbaglio???

Ma anche questo era solo un nickname dietro al quale ci poteva essere chiunque... In questo caso c'è una persona che ha il dovere di intervenire.
Cristina
iaiacricri

Messaggioda emilio » sab 23 feb 2013, 16:31

E se nei giorni di torneo le varianti scelte fossero a disposizioni solo dei partecipanti alla competizione?
Non so se la cosa è fattibile, bisognerebbe chiedere a Gabriele.

EMILIO
emilio

Messaggioda sergio49 » sab 23 feb 2013, 16:31

Ho una certa esperienza dei bari... ce ne sono di due tipi:

Il primo tipo quando viene scoperto sbatte la porta e se ne va via indignato...

Il secondo tipo chiede scusa e si mette a giocare con le sue sole forze (forse è per questo che ho una certa simpatia per Michele alias maikol alias sorpasso)... :mrgreen:
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda emilio » sab 23 feb 2013, 16:36

Bari? due tipi?
ce n'è anche un terzo tipo... ah, no, che sbadato, non c'entra niente col sudoku, quello è nelle Puglie
EMILIO
emilio

Messaggioda moso » sab 23 feb 2013, 16:44

Apprezzo le parole di Monica e quelle indirette di Beppe, nonchè quelle di Cristina ,Giovanni e Franco.
Ho postato le classifiche di Reggio solo per far capire a Mara che non si tratta di un fenomeno improvvisamente apparso sulla scena, ma trattasi di una giocatrice con buone capacità. E' per quello che soffro ancora di più.

In ogni caso, penso che sia stato detto abbastanza e anche troppo.

Continuare a puntare il dito è inutile.

Quanto scritto da Emilio, con tutta la buona volontà, mi fa sorridere perché non prende in considerazione chi usa i solvers per velocizzare i propri tempi.
Purtroppo l'unico modo vero per avere dei riferimenti chiari è mettersi in gioco in un torneo dal vivo.

Personalmente,ormai mi fido solo di quelli che ho visto operare ai vari tornei in cui sono stato presente fisicamente (e a volte non basta).
moso

Messaggioda monicalamb » sab 23 feb 2013, 16:46

iaiacricri ha scritto:Come scordarsi di Tavano Mario?????!!!????

Hai ragione Monica!!! Ero anch'io in squadra e lui era il capitano o sbaglio???

Ma anche questo era solo un nickname dietro al quale ci poteva essere chiunque... In questo caso c'è una persona che ha il dovere di intervenire.

Proprio cosi' Cri, e lui era il capitano per forza, perche' aveva fatto il tempo migliore!!! chissa' perche'.... :conf :D
Ma non ha mai scritto nulla sul forum, era il nostro capitano silenzioso, e come ho scritto poco sopra... si e' perso la parte migliore!!
Monica
monicalamb

Prossimo

Torna a Torneo delle Regioni (Quinta Edizione)