da iaiacricri » sab 27 dic 2008, 2:04
Io ci provo, Giuliano.
Provo a spiegare a te e ai molti che se lo chiedono, il perché ci sia questo attaccamento così forte con Sudokumania di Ciunga, senza possibilità di confronti con altri siti.
Nell’agosto 2005, di ritorno da una vacanza in Grecia, in cui il Sudoku mi si era rivelato, scopro casualmente Sudokumania e Ciunga. Uno schema al giorno, 24 ore di tempo per risolverlo rigorosamente con carta e matita, pochi minuti per inserirlo, molto più tempo per il messaggio collegato.
In questa classifica ho imparato, piano piano, a risolvere i Sudoku.
In questa classifica ho stretto amicizie, che durano ancora, dopo la bellissima parentesi del sito Logicando senza il quale, posso dirlo con Gabriele, Argio-logic non sarebbe esistito.
In questa classifica mi sono arrabbiata con chi usava un linguaggio non adeguato, mi sono complimentata per gli eventi di molte vite, ho festeggiato nascite e compleanni, ho provato e suscitato emozioni.
In questa classifica ho smesso di fumare, oggi è un anno.
In questa classifica ci sono persone che in questi giorni stanno svelando la loro immagine fotografica grazie a Facebook (e grazie a Don Alessandro che ci ha svelato l’ esistenza del gruppo Sudokumania su Facebook) ed è stata una vera ed intensa emozione vedere i visi di persone che finora erano solo un nome.
In questa classifica sono al secondo/terzo posto (dipende dai punti di vista... Paolo si dice certo che sia un secondo posto pari merito ed io ho la tendenza a credere in lui...) dietro al geniale Oner che ho conosciuto recentemente in questo nostro bellissimo sito. Mi rimane la speranza che, per una volta, si conceda una vacanza senza computer (che ne dici, Oner? Porta “mimmi” con te, per favore...)
In questa classifica intendo rimanere, caro Giuliano, per tutto quello che rappresenta.
Che non è solo uno schema di Sudoku al giorno.
E non ringrazierò mai abbastanza Sergio per questa “Classifica Ciunga” prima su Logicando poi qui, su Argio-logic.
Cristina