"Mai avrei voluto scrivere questo messaggio" così ieri sera Cristina mi ha informato della improvvisa scomparsa di Luigi, ha avuto un improvviso arresto cardiaco.
ed è da ieri sera che non riesco a riprendermi. Penso alle passeggiate con Lui e Cristina nella loro città, alle battute, alle frasi ironiche che uscivano da sotto i suoi baffi.
mitici i suoi commenti, relativi agli schemi di gara, durante le correzioni nei vari tornei di sudoku. Ci sono tanti aneddoti che mi legano a Lui ma soprattutto ricordo e ricorderò sempre le sue risate mentre io e Cristina al telefono si discuteva dei tornei, degli schemi ostici, si spettegolava......
mi piace ricordarlo con una frase di Guccini (che Lui amava particolarmente) e che sembra scritta apposta per LUIGI
"Vorrei sapere a che cosa è servito vivere, amare, soffrire, spendere tutti i tuoi giorni passati se così presto hai dovuto partire, se presto hai dovuto partire…
Voglio però ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi e che come allora sorridi…"