NON SONO INSERITO IN CLASSIFICA

Un obbligo per tutti gli iscritti

Re: NON SONO INSERITO IN CLASSIFICA

Messaggioda pacotti » ven 28 nov 2008, 21:40

sergio49 ha scritto:Non volevo offenderti (è capitato anche a me di avere il sesto tempo di squadra) ma era solo per dirti che per la tua squadra non ci sarebbe stato nessun danno... scusami se sono stato troppo diretto, non era mia intenzione... :hai

figurati !!!!
so di essere una principiante, ma migliorero' :ciao
pacotti

Messaggioda pacotti » sab 29 nov 2008, 2:14

sergio49 ha scritto:Forse Gabriele può fare qualcosa, ma per il Torneo non ci sono problemi perché anche se il sistema ti dava il tempo che tu realmente hai fatto, comunque sarebbe stato il sesto tempo della tua squadra e non usabile ai fini della classifica di manche...

non perchè non mi fidassi della tua affermazione :

ma io parlavo del Sudoku-X della seconda prova;

della squadra "dei Mori" risultano aver giocato :

harrypotter (capitano) NO
felixx53 (vice-capitano) **** 32:18
gianburrasca ***** 5:29
bachini NO
lonewolf54 **** 41:23
pacotti **** 50:

ma il mio tempo era di 35' circa, quindi NON sono un peso morto :b5

EVVIVA :D
pacotti

Messaggioda genovese volante » sab 29 nov 2008, 2:34

Ciao Paola,no SICURAMENTE tu NON sei un peso morto, quel che intendeva è che vengono scartati il 1° e 6° tempo :ciao :ciao
genovese volante

Messaggioda gabriele » sab 29 nov 2008, 2:58

Non ti preoccupare Paola,
il tuo tempo ti sara' riconosciuto,
e domani non ho problemi di programmarmi la giornata:
caccia al bug del candidato unico non modificabile.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda sergio49 » sab 29 nov 2008, 6:21

Paola, hai mille volte ragione... ti avevo pure scambiato di squadra... una gaffe dietro l'altra...

Potrai mai perdonarmi... :hai :hai :hai

PS: Gabriele ti ha ridato il tuo primo tempo di soluzione... :ciao
Sergio
sergio49
Amministratore

EUREKA!!!

Messaggioda gabriele » sab 29 nov 2008, 10:49

isolato il virus del candidato unico nero non modificabile!

ora però devo trovare il vaccino :cry:
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda pacotti » sab 29 nov 2008, 11:00

sergio49 ha scritto:Paola, hai mille volte ragione... ti avevo pure scambiato di squadra... una gaffe dietro l'altra...

Potrai mai perdonarmi... :hai :hai :hai

PS: Gabriele ti ha ridato il tuo primo tempo di soluzione... :ciao

ripeto: figurati !!!
con tutto quello che fai in questo splendido forum !! :hai
e gestire 3 tornei in contemporanea
e di Paola siamo in tante, a quanto pare :D

P.S. grande grazie a Gabriele !! :hai

mi ha ridato il mio tempo ( circa, perchè non lo ricordo esatto ) ma mi ha lasciato ultima .... :smm
pacotti

Messaggioda gabriele » sab 29 nov 2008, 11:18

non ti preoccupare,
appena un altro finirà lo schema, la classifica verrà risistemata automaticamente.
se nessun altro, ma non ci credo, risolverà lo schema, ci penserò io.
gabriele
Amministratore

Re: EUREKA!!!

Messaggioda pgreg » sab 29 nov 2008, 11:29

gabriele ha scritto:isolato il virus del candidato unico nero non modificabile!
ora però devo trovare il vaccino :cry:

può andare bene questo?Immagine o è meglioImmagine
Immagine
pgreg

Messaggioda gabriele » sab 29 nov 2008, 12:19

inserito vaccino sperimentale

speriamo non abbia effetti collaterali indesiderati
gabriele
Amministratore

Messaggioda guidopatek » sab 29 nov 2008, 13:27

anch'io ci sono ricascato ieri ...

se ti può servire ... mi sono accorto che ho cliccato "candidati modificabili" ... prima di aver attivato ( tramite la matitina ) i candidati stessi ...

:scr
guidopatek

Messaggioda guidopatek » lun 15 dic 2008, 19:19

ops .. ci sono cascato !!!!! :scr

ho risolto il classico oggi intorno all'una in 5,50 ... ma non mi ha registrato ...

l'ho rifatto adesso ... e ovviamente ci ho messo molto meno !!!! repetita iuvant :big

che salame ... mi bastava attendere un paio di minuti

scusate !!!
guidopatek

Messaggioda ubimmc » gio 22 gen 2009, 2:15

Ciao Gabriele,
poco dopo la mezzanotte ho risolto il Logic Mind e poi gli altri schemi giornalieri.Al termine sono andato a vedere la classifica.
Per quanto riguarda gli schemi tutto ok, ma il Logic Mind, risolto in circa 5 minuti, non compare.
Ho provato ad uscire dal sito e rientrare qualche minuto dopo.
Mi viene visualizzato il messaggio che ho già giocato e risolto ma non sono in classifica.
C'è qualcosa che posso fare?

Ho riprovato dopo un po'. Mi ricordavo la soluzione e la ho riproposta ma, con mia sorpresa è cambiato il quesito.Così ho risolto anche quest'ultimo, più o meno nello stesso tempo del precedente e, alla fine mi è comparsa la dicitura: Clicca qui, problemi di connessione al database.Ho cliccato, ma ancora una volta non mi vedo inserito in classifica. Ciao.
ubimmc

Messaggioda gabriele » gio 22 gen 2009, 12:47

ciao Fernando,
due problemi in un topic.
Cominciamo dall'ultimo, che solo parzialmente dipende da me:
quando sei partito con lo schema odierno il database, per ragioni di collegamento col server, non ha registrato la partenza. devo trovare il modo di segnalare questa mancanza di collegamento. quando lo hai terminato il sistema, non trovando l'ora di partenza ha segnalato il problema. Morale, oggi non hai giocato, secondo il programma, puoi rigiocare.
Il primo problema, molto probabilmente, ma lo devo studiare meglio, dovrebbe essere causato dalla differenza di orologio tra il server ed il pc, per il tuo pc era già il 22 ma per il server mancavano ancora alcuni secondi a mezzanotte. Devo trovare il sistema di mostrare sullo schermo l'ora del server.
controlla l'orologio del tuo pc e fammi sapere
ciao
gabriele
Amministratore

Messaggioda ubimmc » gio 22 gen 2009, 16:07

Ciao Gabriele,
sono rientrato nel programma e mi ha funzionato.
Ho sbagliato una volta a proporre la soluzione, così è apparso un tempo più lungo ma che mi colloca al primo posto che, ovviamente, non mi compete.
Volevo solo verificare che tutto funzionasse regolarmente e non trarre vantaggi.
Puoi inserirmi col tempo di 5 minuti?
Se non ti è possibile o ti crea troppi problemi, cancella il tempo che mi viene attribuito: preferisco non comparire!
Ma, come è possibile che da un po' di giorni si vedano questo ed altri schemi risolti quasi alla velocità del computer?
Anche per questo motivo non ho partecipato ai due ultimi tornei.
Bel modo di rispettare gli impegni sottoscritti!
ubimmc

Messaggioda gabriele » gio 22 gen 2009, 16:26

lo farò Fernando,
anche se non è necessario!
però so quanto ci credi e lo farò
se dovessi modificare sistematicamente i tempi sospetti, addio, non ne uscirei più.

per i tempi sospetti io mi regolo nella seguente maniera, controllo i tempi di utenti sulla onestà dei quali ci metterei la mano sul fuoco, se i tempi sospetti sono abbastanza vicini, ok, può essere, se invece i tempi sono molto più bassi, uhmm... sento odore di bruciato.

per quanto riguarda la partecipazione ai tornei, è meglio giocare in onestà con gli amici, e ce ne sono tanti, che preoccuparsi di avversari troppo, forse un pò troppo bravi.

posso segnalare il tuo nome a sergio come possibile riserva per eventuali defezioni?
gabriele
Amministratore

Messaggioda sergio49 » gio 22 gen 2009, 17:23

gabriele ha scritto:
posso segnalare il tuo nome a sergio come possibile riserva per eventuali defezioni?

Fernando sa quanto la Toscana ne ha bisogno... :mrgreen:
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda ubimmc » ven 23 gen 2009, 14:36

Grazie per la stima che è totalmente ricambiata.
La mia decisione di non partecipare è stata lunga e sofferta, prova ne sia lo schema di iscrizione risolto.
Adesso sono convinto che nessuno si ritirerà e mi dispiacerebbe il contrario, quale segno palese di scarso attaccamento alla squadra e incoerenza all'impegno assunto.
Sono felice quando la famiglia cresce e so anche che, aumentando il numero, tutto diventa più difficile e impegnativo.
Resto del mio avviso che in questo sito non debbano entrare o, meglio restare, i furbastri e che ogni bluff vada chiamato e scoperto.
Se vogliamo avere una immagine dobbiamo anche fare in modo che non venga mai messa in dubbio.
Sono certo che sfondo una porta aperta e non continuerei a sentirmi bene, comunicando con voi, se avessi dubbi in proposito.
Lasciamo cadere l'ipotesi di un inserimento tardivo in una squadra già formata: non sarebbe rispettoso nè corretto nei confronti di chi, con entusiasmo, ha accettato la sfida.
Se i tempi torneranno più "normali" parteciperò con gioia al prossimo torneo, altrimenti rimarrò isolato sull'Aventino seduto come il famoso cinese del fiume...
In ogni modo il mio stare seduto non dovrà essere interpretato come segno di protesta nei vostri confronti ma solo voglia di non confondermi o di perdere tempo con personaggi che non stimo.
La mia esperienza di vita mi ha formato ad ogni tipo di incontro.
Le uniche persone da cui rifuggo sistematicamente, alle quali non apro il più piccolo spiraglio, sono gli stupidi e, purtroppo la loro mamma è sempre incinta!
ubimmc

Messaggioda ubimmc » sab 24 gen 2009, 1:24

Ciao Gabriele,
con Logic Mind è successo di nuovo.
Ho iniziato lo schema alle 0,5 per evitare il problema della differenza di tempo tra il mio computer ed il server.
Ho risolto in 7 minuti e sono andato a controllare la classifica.
Come l'altra sera non ero inserito.
Sono uscito e rientrato quasi subito,
Questa volta non è comparsa la scritta "hai gia giocato e risolto", ma mi si è aperto regolarmente,
Avendolo risolto da poco ricordavo la soluzione che ho inserito per vedere cosa sarebbe accaduto.
Tutto ha funzionato regoòlarmente.
Avrei voluto catturarela schermata ed inviartela, ma non so cosa fare al riguardo.
Se me lo comunichi, lo farò la prossima volta.
Come al solito, per il tempo, ti prego di inserire quello di 7 minuti.
Ciao.
ubimmc

Messaggioda liù » sab 24 gen 2009, 1:59

Ciao Fernando.
Per informazione su come memorizzare la videata
viewtopic.php?f=16&t=1111#p9707
Ciao, ti aspettiamo
Immagine
Liù
liù

Messaggioda ubimmc » sab 24 gen 2009, 2:16

A Liù dico grazie per la tempestività dell'informazione e per la sua squisita gentilezza.
E' sempre un piacere comunicare con persone stimate e amichevoli.Magari fossero tutti come voi...

Tornando al topic attuale è successo anche col classico.
Prima soluzione 10 minuti e secondi.. non ricordo.
Non sono in classifica.
Esco dal sito e rientro.
Riapro lo schema.
Soluzione dello stesso classico in poco più di tre minuti.
Consulto nuovamente le classifiche.
Non ci sono.
Controllo la connessione a internet: tutto regolare.
Riprovo domani e grazie alle informazioni di Liù invierò le schermate in caso di persistente problena.
ubimmc

Messaggioda genovese volante » sab 24 gen 2009, 9:40

:D :D Mi sa che hai parlato male del sito e ora gli sei antipatico ... :D :D
genovese volante

Messaggioda ubimmc » sab 24 gen 2009, 11:09

Ciao Liù,
sembra che i problemi siano superati.
Per la schermata da catturare ho premuto contemporaneamente i tasti Maiusc + Stamp ma non è successo niente.
Su questo tema sono al punto di partenza.
Puoi indicarmi un'altro modo?
ubimmc

Messaggioda liù » sab 24 gen 2009, 11:21

Come detto nelle faqs, dopo devi aprire il programma Paint, che trovi in accessori.
Una volta entrato in paint sulla sinistra hai i comandi, clicca sul rettangolo a destra in alto, ti posizioni col cursore sulla pagina bianca e dai incolla.
Memorizza l'immagina in formato JPG.
:ciao
Liù
liù

Messaggioda guidopatek » sab 24 gen 2009, 13:09

carissimo Fernando,

se ti serve un programma molo semplice da usare, anche per gestire foto etc .., e totalmente free

puoi scaricarlo a questo indirizzo .. http://www.irfanview.net/

lo uso da anni, puoi scaricare anche il linguaggio italiano ed i plugins ...

una delle opzioni è : cattura schermo ;)
guidopatek

Messaggioda ubimmc » sab 24 gen 2009, 14:23

Grazie Liù e Guido.
Sono imbranato al punto di perdermi in un bicchiere d'acqua.
Mi sono fermato al primo passo.Non vedendo alcun cambiamento ho realizzato :non funziona!
Invece, quando ho fatto una stampa di un altro file, la stampante ha riprodotto l'immagine catturata.
Così ho capito che l'indicazione di Liù era giusta e che da qualche parte avevo catturato un'immagine.
Ho riprovato e, aperto Paint ho visto l'immagine catturata sullo schermo, ovviamente dopo copia incolla.
Grazie ad entrambi per la disponibilità dimostrata.
Ciao e buon torneo !
ubimmc

Messaggioda ocapazza » lun 26 gen 2009, 2:15

Pensavo fosse un caso, invece è una certezza... il server mi odia!!! :smm :smm

Ieri sera o forse ieri l'altro, ho iniziato tardi il killer e mi è scattata la mezzanotte prima di finire.
Finito a zero punti regolarmente.
Poi subito dopo ho fatto quello "fresco". Finito, non mi ha inserito in classifica.
Rifatto (questa volta salvando immagine) e nente classifica.
Rifatto ancora (copiandolo molto lentamente :D) ma di classifica, nisba.
Il giorno dopo tutto regolare come se nulla fosse (peccato che avevo spento senza salvare l'immaginetta :S)

Invece stasera, poco dopo mezzanotte ho fatto logic mind.
Non era un tempone, ma non mi ha messo in classifica.
Però questo (forse perchè è logic) NON mi fa rigiocare perchè dice che l'ho già fatto...
Finalmete son venuta a leggere qui, ho seguito alcuni consigli tipo: uscire, rientrare, aprire la finestra, far cambiare l'aria, mangiare un cioccolatino, andare a Gerusalemme senza ridere e senza piangere con le belle figlie di Madama Dorè....
Niente da fare. Non me lo fa rifare e non compaio in classifica.

Provo con woodoo o con la magia nera?

(si scherza eh, con questi programmini ipersensibili oltretutto non si sa mai da chi dipende, magari ho io qualcosa che non gli garba troppo e si imbizzarrisce)

Approposito, già che ci sono, ho notato un'altra cosina che c'entra nulla con la classifica: mi ero sempre impazzita con il killer che a volte (spesso!) mi si impuntava a non bloccarmi dei candidati (per capirsi, l'ultimo gruppo di candidati toccato rimaneva nero nonostante il blocco e non permetteva di inserire dal rosario, e la faccenda permaneva per un'eternità, nonostante millanta tentativi di attirare l'attenzione su altre celle) da un po' di giorni il problema non si presentava più (con mio enorme godimento!).
Da due o tre giorni lo rifà :sw

Che rientri nel pacchetto "questa settimana facciamo i dispetti ad ocapazza"? :D

grazie millissime
L.
N.K.W.
Nobody Kills the Whales
ocapazza

Messaggioda genovese volante » lun 26 gen 2009, 10:37

Sì, era da tanto che non succedeva, ma sabato lo ha rifatto anche a me,
facendo un più da archivio ... :ciao
genovese volante

Messaggioda gabriele » lun 26 gen 2009, 19:07

ocapazza ha scritto:
Invece stasera, poco dopo mezzanotte ho fatto logic mind.
Non era un tempone, ma non mi ha messo in classifica.
Però questo (forse perchè è logic) NON mi fa rigiocare perchè dice che l'ho già fatto...

Approposito, già che ci sono, ho notato un'altra cosina che c'entra nulla con la classifica: mi ero sempre impazzita con il killer che a volte (spesso!) mi si impuntava a non bloccarmi dei candidati (per capirsi, l'ultimo gruppo di candidati toccato rimaneva nero nonostante il blocco e non permetteva di inserire dal rosario, e la faccenda permaneva per un'eternità, nonostante millanta tentativi di attirare l'attenzione su altre celle) da un po' di giorni il problema non si presentava più (con mio enorme godimento!).
Da due o tre giorni lo rifà :sw

L.

Ciao L. N.K.W.

ho tardato a rispondere perchè ho fatto ulteriori indagini, senza, però venirne a capo.

per il logic mind risulta che lo hai risolto ieri 25/1 alle 18.37, di quello giocato oggi dopo la mezzanotte nessuna traccia, non riesco proprio a capire come risultasse già fatto. capita raramente, tenendo presente che gli schemi giocati sono quasi vicini ai 50.000, ma è seccante e non riesco proprio a individuare il problema.

MI RACCOMANDO, SE CAPITASSE DURANTE I TORNEI, FATE UNA CATTURA SCHERMO.

Per quanto riguarda il killer, la mancata apertura della rosa, può capitare negli schemi di archivio dove non ho corretto il BUG come ho fatto sul giornaliero.
Spero che tu abbia avuto il problema solo sull'archivio, come Pierdante, altrimenti è un un nuovo BUG.

Comunque, nel caso si ripetesse, mi sarebbe molto utile una cattura schermo
gabriele
Amministratore

Messaggioda jonnie55 » mar 27 gen 2009, 15:27

Non sò se questo è il posto giusto, ma mi è appena successo un fatto strano risolto ildiagonale mi da errore, ho corretto un numero che avevo scritto per sbaglio, ma continua a darmi errore e il tempo continua ad andare avanti, ho provato a cancellare diversi numeri poi reinserli, ma mi da sempre errore.
Grazie Jonnie55
Giampaolo
jonnie55

PrecedenteProssimo

Torna a Suggerimenti e segnalazione bugs