Tornato, distrutto, da Sofia. Appena rientrato non mi sono fatto mancare qualche chilometro in auto per una prova ... per un concerto che si terrà domani a Como con la nona di Beethoven. ...SCUSATEMI SE NON VI HO AVVISATI PRIMA! CHIEDO VENIA!
1) Kota 2) Tiit 3) Jakub 4) Bastien (ours brun)
La prova a squadre è stata vinta dal Giappone, ma non chiedetemi il resto perchè non me lo ricordo. Credo Cina e Rep. Ceca , nonostante la Francia schierasse ben due concorrenti nella topten.
Per tutta la prima giornata Chiara è stata decisamente in ottima forma. HA, in sostanza, replicato la mia prestazione di Londra, con una splendida prima giornata ed una seconda un po' opaca che l'ha fatta scendere di qualche posizione, migliorando comunque il suo piazzamento nella classifica totale rispetto a Londra.
In ogni caso, ha confermato la forma di Desenzano.
Laura , come al solito, macina punti con costanza ed alla fine si toglie la soddisfazione di arrivare prima fra gli italiani.
Stefano migliora il risultato di Londra ma purtroppo prende la medaglia di legno nella over 50.
Daniele ottimo per la prima giornata, cala nel finale. Matteo riesce, chiudendo con 5 minuti di anticipo il round 4 a togliersi, finalmente, la soddisfazione di battermi.
Giulia, partita in sordina e quasi rammaricata per far parte della naz. A, in realtà poi cresce col passare delle manches e guarda i due maschietti della squadra A dall'alto...
Sara si toglie una bella soddisfazione facendo bene nelle prime manche. Le manca la tenuta ma sono convinto che può migliorare ancora. Paolo... ah paolo... quel maxtriplet da 100 punti ti avrebbe dato qualche soddisfazione.
Pier... vi devo dire la verità, me lo ricordo soprattutto per come ci ha fatti divertire la sera di Licantropi. E' un mito!
Valeria dice qua e la, ma anche lei sostiene la squadra B per lungo tempo, aiutandola, a fine della prima giornata, a tenere un "clamoroso" (?) vantaggio sulla squadra B.
Io e Gianluca... evidentemente abbiamo scelto la camera sbagliata. La 707 non porta fortuna. Ricordiamocelo.
Ho sbagliato di tutto ed ho recuperato almeno tre schemi in corsa. Il mio capolavoro : Va bene mettere dei numeri ripetuti ... ma due 3 a braccetto io non li credevo possibili. Artista anche in questo, fatemi pensare positivo.
Praticamente ho fatto bene la prima (classici) e l'ultima manche ( a squadre) , a cui possiamo aggiungere la manche da 315 (che il panel non mi aveva assegnato causa dimenticanza , nel calcolo dei punteggi, di ben due schemi.
CHiudere la manche a squadre col cronometro che segna 18.00 (17.50 per controlli veloci), in un mondiale, riempie il cuore di gioia ( e mi ha riappacificato col sudoku). Signori... 3080 punti in un sol colpo. Lavoro di squadra perfetto con correzioni tranquille e ragionate nel momento in cui c'è stata una piccola indecisione. Matite che si aiutano ma che non si incrociano e abbracci per poter scrivere in modo comodo.
E si, lo ammetto: non vi nascondo che non ho mai sperato in un pessimo risultato di un concorrente italiano perchè siamo, davvero, tutti amici. Ho però provato sollievo quanto ho visto gli amici del team B impegnati nel concludere l'ultimo schema... insomma, non ci sarebbe piaciuto vedere la nazionale B davanti alla A. Diciamolo. So per certo che anche Stefano sia d'accordo sulla mia genuina e sicnerea interpretazione.
Qualche pecca nell'organizzazione: pochi giudici in sala. un Round con punteggi ridotti di 50 punti totali e con decurtazione di 10 minuti. Una manche( a squadre, che si prometteva anche simpatica, annullata probabilmente per un "broken puzzle" ... errore dello schema). Mi rendo conto però che un WSC insiema ad un WPC sia davvero una macchina complessa e pesante da gestire. Gli Slovacchi promettono di muoversi meglio... ci sono già le date ed il costo dell'iscrizione
Con l'occasione del WSC abbiamo parlato anche di cose che ci riguardano:
1) Abbiamo discusso sul come premiare chi mantiene con una certa costanza determinati risultati. SI.. come si dice in gergo, Chiara ci ha messo il pepe al (__(__)
2) Ho parlato a lungo con Fred e poi c'è stata una miniriunione anche col presidente della federazione Svizzera (Markus Roth). Abbiamo convenuto che non è il caso per il momento di organizzare i campioati Italosvizzeri, ma che comunque una buona soluzione per tutti potrebbe essere aprire il MIS , almeno per la tappa Comasca/milanese agli svizzeri.
3) Sara si è proposta di organizzare un MIS a Torino. Potrebbe essere una soluzione interessante già per il 12 Dicembre. Valutiamo, anche se io vi dico già che fino a metà novembre è come se non ci fossi.
4) Gabriele, mi serve un file con tutte le classifiche del MIS e , quindi, la classifica finale (ahimè) da mandare ad ALberto.
e tanto altro, di interessante, meeno interessante, personale, pubblico ecc.
Ah... Valeria ha un peso specifco maggiore del greco di 180 kg... altrimenti, alcune cose, non si spiegano!
;-D Notte notte.... vado a farmi le mie meritate 16 ore di sonno!