Akuma21 ha scritto:Grazie Gabriele per questa bella novità!!! Alberi è un gioco molto bello.
A questo punto ti chiederei se hai in programma di mettere anche il "tapa", gioco molto simile al nurikabe ma più affascinante dal mio punto di vista.
lenzo ha scritto:Lo so, non mi accontento mai, ma non si potrebbe far seccare l'erba nel prato?
Il verde così scuro mi si confonde con il muretto blu del giardino e rischio sempre di fare confusione, se l'erbetta fosse un po' più chiara e giallina sarebbe l'ideale.
gabriele ha scritto:perchè?
hai paura di impiegare più di 2 minuti?
ok, lo faccio, ma poi mi spieghi come fai,
per i più ostici utilizzi i tentativi?
lenzo ha scritto:gabriele ha scritto:perchè?
hai paura di impiegare più di 2 minuti?
ok, lo faccio, ma poi mi spieghi come fai,
per i più ostici utilizzi i tentativi?
Stavo spiegando la variante a mia moglie e se non mi trovavo perfettamente in asse con il monitor del suo portatile facevo subito confusione con le aree, per quesro ho pensato di far seccare ul prato...
Per la soluzione io, quando il gioco si fa duro, preferisco usare i tentativi, lo trovo un metodo molto efficace e veloce, questa settimana però non ce n'era bisogno.
Grazie Boss e saluti da Senigallia
gabriele ha scritto:Io invece considero i tentativi come una resa,
sono capace di stare giorni a pensare nel tentativo di trovare una logica,
come ai tempi della stechiometria.
A breve aprirò un forum con le soluzioni trovate e per chiedere aiuto dove non riesco.
lenzo ha scritto:gabriele ha scritto:Io invece considero i tentativi come una resa,
sono capace di stare giorni a pensare nel tentativo di trovare una logica,
come ai tempi della stechiometria.
A breve aprirò un forum con le soluzioni trovate e per chiedere aiuto dove non riesco.
Con gli alberi io inizio eliminando le celle che provocherebbero l'esclusione di un albero da piccole aree, si tratta di un ragionamento semplicissimo, se metto un albero qui non ne posso mettere più in qull'area, è un tentativo?
Se il ragionamento si fa più complesso e porta ad una catena di conseguenze logiche che portano ad escludere una cella è un tentativo?
Quanto lunga deve essere la catena per parlare di tentativo e quindi di resa?
La tecnica delle sequenze colore è in sostanza un tentativo e quindi una resa?
emilio ha scritto:o, molto più semplicemente, si ha un tentativo quando si inserisce un numero in una cella, senza avere l'assoluta certezza che sia esatto.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite