francoclaudio ha scritto:Allora ragazzi questa volta vado un pò controcorrente..
---
Mi mancano i tornei a squadre ed anche quelli individuali, dove ci confrontavamo anche e soprattutto sul forum, dove comunicavamo e facevamo amicizia così tanto da volerci conoscere nei tornei su carta che si organizzano ogni tanto qua e la per la nostra bella nazione.
---
Concordo con Franco ma solo in parte, anche a me mancano i tornei che si giocavano anche sul forum e in questo il non torneo sicuramente per la sua lunghezza non è stato il massimo, ma Franco sbaglia e anch'io ho commesso lo stesso errore, quando vede il non-torneo come un torneo unico.
Non lo è, lo dice il suo stesso nome e vederlo come un unico torneo ti fa vedere solo la sua abnorme durata, la fatica di mantenere la posizione o l'inutilità di lottare se solo si sono persi alcuni schemi.
Anche io nelle ultime settimane o mesi mi sono reso conto che guardavo al non-torneo con l'ansia di dover mantenere una posizione, guardavo non alla singola prestazione ma a quanto terreno potevo perdere o guadagnare nei confronti di Franco o Rakesh, penso che molti si siano stancati perchè dopo alcuni schemi andati male o che semplicemente non si ha avuto il tempo di fare, la classifica globale era già compromessa.
Ci sono alcuni schemi più congeniali, altri decisamente antipatici, farli tutti è faticoso.
Ma il non-torneo, in quanto non-torneo è molto divertente, noi ogni settimana facciamo un contest, ogni settimana uno diverso, io penso che se dovessimo dare importanza alla classifica cumulata dei contest a discapito delle singole gare presto perderemmo entusiasmo, ecco nel non-torneo tu Franco ma anche io e penso molti altri abbiamo perso di vista la gara, bella e divertente, perchè l'abbiamo ingabbiata in una maratona, non vedevamo più il singolo contest ma solo la classifica cumulativa.
Le classifiche di Emilio sono un aiuto, un arricchimento al non-torneo ma, se leggi il post di presentazione lo vedi chiaramente, non sono il torneo, il torneo si limita alla singola variante con i due livelli di difficoltà.
Per questo penso che jl non-torneo potrebbe anche non finire mai, potremmo giocare ogni settimana il titolo su un paio di varianti, magari creando una piccola "hall of fame", come in parte fa la classifica "Sommario", in cui per ogni variante vengono citati gli Argiomaster in carica.
Poi possiamo organizzare tutti i Veri-tornei che vogliamo e chiacchierare e fare amicizia sul forum o meglio dal vivo davanti a una birra.