Sono in difficoltà su questo schema e desidererei capire come si può risolverlo: così ho pensato di rivolgermi a voi, che dai diversi post noto sempre così gentili e fattivi, in modo da tentare di imparare, anch'io, per quanto lentissima

Non vedo bene e non riesco a giocare granché con l'applicazione sul sito (peccato -___-), sin dall'inizio peraltro mi sono abituata al cartaceo (dove pasticcio parecchio. Nello schema che accludo - che è ricopiato

Lo schema è ricavato da un settimanasudoku, dove è segnato a massimo livello di difficoltà. Ultimamente mi riesce anche qualche schema di questo livello, ma assolutamente non sempre. Non si nota?

Non sono addentro nelle varie tecniche, anzi tutt'altro, mi ci perdo parecchio; ho usato finora le più semplici e i colori (e grazie a quest'ultima ho eliminato gli ultimi candidati: ma non l'ho ancora capita e assimilata).
Avete presente i manuali che andavano di moda, quelli per perfetti imbecilli? ("The Complete Idiot's Guide" etc?) Ecco, vi prego, nelle spiegazioni potreste tener presente che anche a non voler essere modesta, io non sono esattamente una cima?

Grazie infinite!

n.b. Dimenticavo: quelli inseriti in un riquadro sono i "numeri dati" dallo schema proposto, gli altri riquadri oblunghi che si estendono su due caselle sono miei pasticcetti.