Week-end fantastico!
Io sono arrivato in quel di Roma venerdì mattina, per asssistere ad una conferenza su
"Mortalità evitabile" a Palazzo Marini in Via Poli, ma appena finita mi sono fiondato
all' hotel condiviso dalla nostra stragrande maggioranza, incontrando finalmente i cari
argiolini.
Aperitivo generosamente offerto da colui che detiene un sacco di record, il grande
Michele, Bartez, e in una buona dozzina ci siamo poi spostati non lontano, al
ristorante "Scaramouche" , dove il titolare ci ha trattato benissimo, e ci ha dato
un perfetto esempio della simpatia che i "romanacci" buontemponi sanno suscitare.
Cena tranquilla, allegrissima, ottima compagnia (alcool a fiumi, dopo un convegno
di quel genere mi sentivo un pochino colpevole, ma come farne a meno ? )
Del resto, quando Cristina ha detto al titolare " Io, sono astemia " lui ha
elegantemente risposto " molto piacere, Antonio" !!!
(In realtà, si chiama Massimo).
Per il dopo cena, non abbiam fatto in tempo ad organizzane uno ( anche se,io
Michele e Stefania ci abbiam provato) ma eravamo comunque tutti abbastanza stanchi
ed in ogni caso abbiam tirato quasi le due....
Il sabato è stato vorticoso, colazione, l'incontro con vecchi e nuovi amici, spostamento
nella sede della gara , partite a scacchi e risoluzione di problemi scacchistici, la nostalgia
per i non intervenuti, finchè Cristina e Gianluca ci han richiamato all'ordine e via, si comincia!
Ma non prima di averci distribuito "baci" , caramelle comasche "ambrosoli" e "golia"....
Anzi, lì è stato tutto il mio merito : infatti, il "mot" del mio "bacio" sentenziava :
"la fortuna ti sosterrà per l'intera giornata" , e così è stato !!!!
Una prima manche "tranquilla", senza abbuoni, l'importante era finire prima dei 20 minuti.
La seconda, quattro classici e un "even odd", ha dato un pochino di vantaggio al grande
Matteo, al dopato
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Paolo, al sempre più forte Franco, ma anche ad Alberto, Sergio, Gas,
Beppe , Michele e Monica.
Invece Daniele ha perso qualcosina, ma nelle gare il picco di tensione arriva sempre quando
meno te l'aspetti!
Quel che è successo a Matteo nella terza manche, il killer lo ha pugnalato alle spalle,relegandolo
in quarta posizione, mentre ha premiato Daniele, che ha così riscattato la seconda manche.
In finale , la mia sopracitata fortuna ha completata la sua opera, anti knight e Jigsaw non
facili, all'altezza di una finale, ma che si sono dipanati bene.
Non è stato così per Franco, che ha dovuto impiegare qualche minuto in più, e per Daniele
che ha dovuto usare tutto il tempo a disposizione per poterli terminare!
Nel frattempo, Mario Patrizia e Valeria incrociavano le matite su due classici, e l'ottimo
esordiente trionfava, ma bravissime anche loro due !
C'è da dire che il vero motivo dominante di tutto il week-end è stato l'incontro in sè,
un perenne clima di festa.
A cena, nuovamente da "Scaramouche", questa volta gli abbiamo praticamente riempito
il locale, e al centro la psichedelica bicicletta di dario, piena di luci colorate : in giro per Roma
lo notano sicuramente!
Baci abbracci e saluti, poi abbiam fatto serata con la neo maglia nera PierGianluca, Michele e
Stefania.
Domenica mattina, colazione, altri abbracci e saluti, poi il cicerone Sergio ci ha accompagnati
in giro per la città eterna, donandoci parecchie curiosità, evidenziando così una stupenda
conoscenza della storia di Roma.
Bellissimo anche il giro negli scavi sotterranei di San Clemente, con le antiche vestigia imperiali
e repubblicane.
Anzi, grazie a Giuliano e Daniela abbiamo scoperto cosa è un "nartece"!
E Luigi ha avuto modo di vedere finalmente dal vivo l'antica iscrizione Romana contenente
parolacce (probabilmente anche l'unica ), da lui studiata 45 anni fa !!!
Salutati Sergio, Dario, Cristina, Luigi, Mario e Patrizia ci siam concessi il pranzo in una
trattoria vicinissima al Colosseo e al "Ludus Magnus", io Monica Beppe Giuliano e Daniela,
spaghetti cacio & pepe, cannelloni e amatriciana, con tiramisù finale.
Pranzetto generosissimamente offerto da Giuliano e Daniela, ( ho proprio fatto la figura
del genovese!
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
)
Il rientro, dopo la fine di tutto , è stato proprio tristissimo!
Ancora un grande ringraziamento al Boss, ad Alma , a PierGianluca e a tutti coloro che
si sono fatti in quattro per la buona riuscita dell'evento, nonchè al circolo "Centocelle" per
l'ospitalità.
Arrivederci a tutti alla prossima, speriamo prestA , occasione d'incontro !
![ciao :ciao](./images/smilies/85565.gif)