che record ragazzi ma che giochiamo a fare......

Tutti i record del Forum

che record ragazzi ma che giochiamo a fare......

Messaggioda Pinuccio » mar 4 nov 2008, 20:34

Ma perchè giochiamo ancora a sudoku. Scusate la mia provocazione ma non posso vedere tempi secondo me impossibili. Tempi sotto i 2 minuti anzi sotto 1 minuto e 50. Allora i campioni italiano e mondiale di sudoku incominciano a piangere. Io continuo a non credere chi impiega certi tempi. E ripeto nemmeno a copiare ci si impiega meno di 2 minutiiiii...............

by Pinuccioonesto :mot
Pinuccio

Re: che record ragazzi ma che giochiamo a fare......

Messaggioda sergio49 » mar 4 nov 2008, 21:24

Se parli di mik1, sappi che è stato/a richiamato da Gabriele e se continua sarà sicuramente (come luka) escluso dal sito... :tea
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda arizona1952 » mar 4 nov 2008, 21:39

:sw

Il problema, Sergio, è che forse non parla solo di Miki.

Dobbiamo con amarezza constatare che una serie di tempi sono chiaramente "incredibili".
Qualcuno lo era anche ai tempi di Logicando.

Credo che tu e tutta l'organizzazione facciate il massimo per "stanare" chi "si diverte così", ma purtroppo non c'è molto da fare.

Pierdante è un autentico campione italiano di Sudoku. Nei fatti.
Snyder è (o è stato, non so) il campione del mondo. Nella storia del Sudoku.

Sono portato a ritenere attendibili i loro tempi.

Paolo
arizona1952

Re: Re:

Messaggioda Enrico60 » mer 5 nov 2008, 0:30

arizona1952 ha scritto:.......Credo che tu e tutta l'organizzazione facciate il massimo per "stanare" chi "si diverte così", ma purtroppo non c'è molto da fare.

Pierdante è un autentico campione italiano di Sudoku. Nei fatti.
Snyder è (o è stato, non so) il campione del mondo. Nella storia del Sudoku.

Sono portato a ritenere attendibili i loro tempi.

Paolo

Nei fatti, Pierdante è un autentico campione di sudoku, non ancora Italiano per lo meno a quanto mi risulta dagli archivi storici di Non Zero, sicuramente lo sarà quest'anno ... ma indovino non lo sono!!!!
Thomas Snyder è attualmente il campione del mondo di Sudoku, nel 2006 ai primi campionati mondiali (con sede di svolgimento a Lucca) ha sfiorato la prima posizione nel 2007 ( con sede di svolgimento a Praga) e nel 2008 (con sede di svolgimento a Goa India) ha conquistato e in seguito confermato il titolo di campione del mondo ..... quest'anno non scommetterei su di lui ( per rimanere in tema Argiologino!!!!) ... ma sempre indovino non sono.

Giustamente affermi, di ritenere i loro tempi attendibili, ma sei davvero sicuro al mille per mille, che Elena Mazzini, Giulia Franceschini, Laura Tarchetti e tanti altri che non cito per evitare di occupare spazio inultimente sul forum, non siano loggati e che in qualche modo se non proprio direttamente dichiarati, partecipino ai nostri giochi? è semplicemente una remota o forse inesistente possibilità!!!!!

In secondo luogo, se nei tempi che ti fanno arrabbiare dei risolutori, annoveri il sottoscritto ....mi spiace!!! posso solo garantirti, a parole, che non uso solver; può farti riflettere il fatto che mi sia sempre battuto per avere una squadra ARGIO-LOGIC Team al CIS!!!
Non mi sono mai piaciuti, e se hai la pazienza di sfogliare i vari post del forum ne troverai conferma, i candidati; ritengo che, con capacità o inabilità, risolvere secondo il mio medoto di ragionamento, giocando con le emozioni che la griglia mi suggerisce, sia la via migliore per imparare ma soprattutto per divertirmi; essere il primo a punti, a tempo che sia, non fa di me un "essere" ma un "esibizionista" se davvero non è opera mia, in qualunque settore.
Chiunque mi abbia interpellato, sul forum, con messaggi privati, con e-mail chiedendomi delucidazioni su come o sul non come ho risolto una griglia ho sempre risposto cercando di essere il più possibile esauriente; anzi in alcuni casi ho sempre preso l'iniziativa, nel momento in cui leggevo (tra le righe) difficoltà cercavo di fornire materiale per poter ovviare.
Non per fare sterile polemica, ma questo mio atteggiamento ...non mi sembra "inumano"!!!

In ultimo:
iscritti,dovremmo essere circa 310, forse una trentina (dico a caso basandomi su mie personali considerazioni) provenienti da logicando. Per rispetto alla "differenza" concedimi questa considerazione, perchè ancora perentoriamente, immancabilmente si cita il sito ormai chiuso revocando e palesando situazioni, non lo trovo molto "carino" nei confronti degli Amministratori e Moderatori, ma soprattutto di chi frequenta il forum!!!! Personalmente, mi sono loggato nella prima decade di Maggio, e nei primi tempi non avevo avuto sentore di presenza di "..scheletri nell'armadio..." ora non si fa che parlare di questo.... come possiamo pensare di aumentare i numeri degli amici che quotidianamente partecipano alla "crescita di Argio Logic" !!!!

Con sincera amicizia e stima, Enrico
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda arizona1952 » mer 5 nov 2008, 10:04

Enrico60 ha scritto:
Con sincera amicizia e stima, Enrico

Ti ringrazio e ricambio, Enrico.

Il pensarla in modo diverso è questione di minore importanza.

Paolo
arizona1952

Messaggioda Pinuccio » mer 5 nov 2008, 19:40

Cari amici di sudoku io voglio dirvi che non devo insegnare a nessuno come giocare e non voglio essere presuntuoso, ma non posso starmene zitto difronte a coloro che vogliono dimostrarsi campioni quando matematicamente certi tempi non sono assolutamente possibili.
................................ guardate i tempi dei campionati italiani e di quelli mondiali........poi mi dite.....................
Se guardate i miei tempi notate che una sola volta ho fatto 3.40 e vi dico come: avevo fatto il sudoku di quel giorno e alla fine si disconnette la linea(io ho il wireless e non la rete fissa). Me ne sono accorto ed a quel punto cosa ho fatto ho riaperto la pagina e l'ho rifatto copiandolo. quando vado a vedere il tempo mi accorgo che non era segnato 8 o 10 minuti, ora non ricordo bene, ma solo il tempo che avevo impiegato successivamente per ricopiarlo.
E poi vi do altre due considerazioni:
1..se notate i campioni che fanno certi tempi non sono 2 -3 - 4 - 5 o anche 10 persone ma molto di più.
2..possibile che non sbagliano mai? In merito voglio dire che la soluzione del sudoku non sempre avviene per logica ma anche per tentativi. E quindi succede di mettere un numero nella casella X poi ti fa arrivare alla fine e ti accorgi che il numero nella casella X era sbagliato. A quel punto si deve rifare quasi tutto e quindi si perde tempo e cioè minuti.
Poi spesso sento dire che fanno dei tentativi, rispondere a telefono e quando vedo i tempi sono sorprendenti ( 2 - 3 minuti). Quando si fanno i tentativi o si risponde a telefono o si hanno i nipotini, come capita a me, si perde un sacco di tempo e cioè minuti.............vi faccio un esempio calcistico: di campioni di calcio fino ad oggi ce ne sono: Maradona (il numero uno assoluto) poi Platini Baggio Del Piero Totti mi sfuggono sicuramente alcuni me li ricordate voi ma gli altri sono di livello inferiore. è chiaro ora? invece qui ad argio-logic mi sembra che ci sono tanti Maradona di sudoku...io voglio vedere questi signori al torneo di sudoku nel 2009 a Lucca, io ci sarò spero con la maglietta di argio-logic, e sono curioso di vedere i tempi che faranno.
Be ora vado a giocare il mio sudoku di oggi e spero di fare un buon tempo. Buona serata a tuttiiiii un caro saluto e divertiamoci sempre :bg ...by Pinuccio.... :ciao .... :mot
Pinuccio

Messaggioda sergio49 » mer 5 nov 2008, 20:37

Caro Pinuccio, è mia intenzione (per non smentirmi) organizzare un piccolo Torneo online in pizzeria durante il CIS 2009, così potremo vedere se nella realtà i nostri valori sono confermati o no... :mrgreen:
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda liù » mer 5 nov 2008, 21:06

Ragazzi ditemelo subito se pensate di farlo perchè dovrò chiedere un permesso speciale e lasciare a casa il marito.
Verrebbe con me per seguire un campionato che non gli interressa, dopo promesse di ore liete in compagnia di amici, ma se poi dovesse sorprendermi con sudoku in mano..., nemmeno voglio pensare alle conseguenze.
Liù
liù

Messaggioda sergio49 » mer 5 nov 2008, 21:35

Anche se ci spariamo uno schema e basta ? :mrgreen:
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda Aurora » mer 5 nov 2008, 22:03

Concordo al 100% con Pinuccio. VIVA il gioco leale!
Vincere, o piazzarsi ai primi posti con l'inganno, qualunque sia, è da "furbastri disonesti", proprio di chi sostiene che "il mondo è dei furbi".
Ma che soddisfazione c'è a vincere in questo modo? Dov'è la sfida con sè stessi, il piacere di riuscire ad arrivare alla soluzione migliorando un po' alla volta grazie all'esperienza acquisita giorno dopo giorno? Si tratta di un gioco, non è certo questione di vita o di morte!
Per chi indegnamente imbroglia (E SI VEDE CHI HA IL VIZIETTO!) proporrei qualche pena esemplare, tipo essere messo pubblicamente alla gogna dai responsabili del sito, con obbligo di pubbliche scuse e solenne promessa di non farlo più.
La sempre più affezionata Aurora :ciao
Aurora

io ci credo .....

Messaggioda gabriele » gio 6 nov 2008, 5:59

Mik1 ci ha scritto ed ha anche detto che si presentera' sul forum
Gabriele, ultimamente è capitato che collegandomi e risolvendo gli schemi correttamente le soluzioni non venivano caricate in classifica, riprovando il collegamento da altro pc gli stessi venivano regolarmente caricati in classifica. Di conseguenza i risultati sono il frutto della ricopiatura degli schemi già risolti. Siccome ciò si verifica solo da qualche giorno stavo ancora cercando di capire il meccanismo per poi comunicarlo. Tutto ciò vale per i due giorni precedenti a oggi, dato che gli schemi odierni non mi hanno dato il problema sopra citato. Per il classico il miglior tempo è un caso fortuito, visto il tempo registrato nel diagonale facilitato!
Qualora mi si ripresentasse il problema, ti assicuro che ricopiando lo schema mi atterrò il più possibile al tempo realmente impiegato.
Chiedo scusa se ho creato difficoltà, non era sicuramente nelle mie intenzioni dato che giustamente questi giochi rappresentano un ottimo esercizio per la mente e un proficuo momento per sfuggire alle preoccupazioni quotidiane e sicuramente imbrogliare contraddice lo spirito stesso dei giochi.
un saluto
mik1
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda pgreg » gio 6 nov 2008, 10:46

liù ha scritto:Ragazzi ditemelo subito se pensate di farlo perchè dovrò chiedere un permesso speciale e lasciare a casa il marito.
Verrebbe con me per seguire un campionato che non gli interressa, dopo promesse di ore liete in compagnia di amici, ma se poi dovesse sorprendermi con sudoku in mano..., nemmeno voglio pensare alle conseguenze.

ImmagineImmagine
Immagine
pgreg

Torna a Record