Riprova?!

Un obbligo per tutti gli iscritti

Riprova?!

Messaggioda lenzo » gio 19 lug 2012, 8:15

Oggi mentre facevo il classic, dopo circa 5 minuti mi compare la classica schermata di firefox che dice più o meno: Collegamento con il server interrotto ... e termina con un bel tastino "Riprova".
Riprova?! Avevo quasi finito! Ho provato con i tasti avanti e indietro del browser ma sono solo riuscito a ricaricare la pagina e rifare da capo. :smm
C'è un modo di rimediare o almeno come si può evitare la comparsa del simpatico messaggino? :comp1
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
lenzo

Re: Riprova?!

Messaggioda emilio » gio 19 lug 2012, 8:27

Succedeva anche a me, ma sempre al termine di uno schema. Se era qualcosa di importante mandavo la schermata a Gabriele, altrimenti lasciavo perdere.
Si tratta, probabilmente, di cattiva connessione (bassa) o di disturbi esterni. Noi, il mio vicino di casa ed io, le abbiamo provate tutte, perfino cambiare router con pass e indirizzi nuovi e collegare con cavo il pc al router. Ma non c'è stato mai niente da fare. Poi, improvvisamente, il problema è sparito da solo e ora, è un po' di tempo che non succede più :ditx :ditx :ditx Probabilmente hanno sistemato la centralina di appoggio o il disturbatore è morto.

:ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
emilio

Messaggioda gabriele » gio 19 lug 2012, 12:41

lenzo ha scritto:Oggi mentre facevo il classic, dopo circa 5 minuti mi compare la classica schermata di firefox che dice più o meno: Collegamento con il server interrotto ... e termina con un bel tastino "Riprova".
Riprova?! Avevo quasi finito! Ho provato con i tasti avanti e indietro del browser ma sono solo riuscito a ricaricare la pagina e rifare da capo. :smm
C'è un modo di rimediare o almeno come si può evitare la comparsa del simpatico messaggino? :comp1

il messaggio che hai ricevuto proviene dal tuo browser e non dal server.
il browser prova a connettersi col server, in caso di mancata connessione ti invia il messaggio.
ma argio cerca il collegamento solo se ricarichi la pagina o lo schema è finito.
a meno che tu non avessi un'altra pagina aperta su un sito che esegue refresh automatici (per es.:repubblica, che noia quando stai leggendo i titoli e la pagina si riaggiorna!)
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda gabriele » gio 19 lug 2012, 12:53

emilio ha scritto:Succedeva anche a me, ma sempre al termine di uno schema. Se era qualcosa di importante mandavo la schermata a Gabriele, altrimenti lasciavo perdere.
Si tratta, probabilmente, di cattiva connessione (bassa) o di disturbi esterni. Noi, il mio vicino di casa ed io, le abbiamo provate tutte, perfino cambiare router con pass e indirizzi nuovi e collegare con cavo il pc al router. Ma non c'è stato mai niente da fare. Poi, improvvisamente, il problema è sparito da solo e ora, è un po' di tempo che non succede più :ditx :ditx :ditx Probabilmente hanno sistemato la centralina di appoggio o il disturbatore è morto.

:ciao

approfitto del topic per comunicarvi che nei prossimi mesi sarò poco presente nel sito.
Niente paura: abbiamo il mio VICE Emilio e poi la sera cercherò di collegarmi sempre.
il fatto è che l'attuale situazione economica mondiale mi costringe, nonostante la mia venerabile età e gli acciacchi fisici, a ricominciare a lavorare!

:bugia :bugia :bugia (non si tratta della situazione economica mondiale)

ho accettato un piccolo lavoretto solo perchè la sede è in un posto dove sarei andato non solo gratis ma anche a nuoto.
ragazzi, per un po' di mesi torno nella
MIA SARDEGNA!!!!!!

per la precisione Arbatax
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda iaiacricri » gio 19 lug 2012, 14:06

Allora, vuol dire che siamo costretti ad organizzare un Argio-raduno in Sardegna???

Ma certo!

Siamo molto contenti per te!!! Anche Alma approva il cambiamento? Speriamo!!!
Cristina
iaiacricri

Messaggioda emilio » gio 19 lug 2012, 15:27

VICE è un onore troppo grande per me, ma la passione per Argio è tanta

Sardegna. Non ci sono mai stato. L'ho vista solo una volta, da lontano, da Bonifacio
Eppure, se esiste un popolo così (giustamente) attaccato alle proprie origini come nessun altro, questo è proprio quello Sardo

Buongiorno a te
Alma Mater
Ischidat'istella mia de sos chelos
Anima mundi Primo respiro
Madre Terra mama istella
Vittima antica
di ogni guerra
Bella Mama addolorada
Rispondi al grido
della follia
Dae custa notte
Madre Terra
Sognerò solo pace, alba e sole
Anima mundi
Segno di Dio
Madre Terra pura stella
Inonda oblio
per ogni vita
Bella Mama addolorada
Rispondi al grido
della follia
E nos perdones
De totu sos errores
E non perdones
Madre Terra ora brilla
Alza il tuo grido, la tua preghiera
Bella Mama addolorada
Madre infinita
Buongiorno a te
Madre Terra.

Buon viaggio Gabriele

:grr
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
emilio

Messaggioda gabriele » gio 19 lug 2012, 15:52

http://www.youtube.com/watch?v=iM2vXR9-YhY

...se le proprie radici sprofondano nella sua terra
ma le fronde crescono sotto un'altro cielo...
lei resta sempre nel tuo cuore...
Mi manca il tuo profumo e i colori dei tuoi monti e del mare...
Il suono della magia antica che solo i tuoi figli sanno ascoltare...
gabriele
Amministratore

Torna a Suggerimenti e segnalazione bugs