Gabriele, non dire che sono incontentabile ma avrei una proposta credo interessante.
Prima di approdare al sudoku navigavo, e ancora ogni tanto faccio ancora una nuotatina, nei siti di scacchi online.
Trovo il sudoku, il Tuo sudoku, ancora più vario e intrigante degli scacchi ma una cosa mi manca: la possibilità di veder giocare gli altri.
Spesso lo faccio con gli scacchi, se non posso giocare o meglio se voglio imparare qualcosa, osservo una partita.
Ovviamente per quanto riguarda gli schemi giornalieri dovrei poter vedere solo quelli che ho già risolto, oppure gli schemi dei giorni precedenti.
Sarebbe molto bello ad esempio nel torneo dell'amicizia poter vedere e tifare il nostro compagno mentre affronta il suo sudoku.
Non so se i sudoker sono gelosi della loro privacy e dei loro metodi di risoluzione ma si potrebbe pensare ad una adesione volontaria, sarebbe comunque anche un ottimo deterrente per scoraggiare comportamenti scorretti perchè é ovvio che se copio uno schema già risolto la sequenza di inserimento non sarà del tutto logica, non metterò candidati o li metterò a caso etc.
Mi piacerebbe conoscere anche il parere degli altri, credi che sia una aggiunta possibile?