Scopriamo le carte (non gli assi però)

Sfide individuali al meglio di quattro varianti

Messaggioda yuma67 » ven 28 gen 2011, 0:41

Stamane mentre chiacchieravo con Emilio su come si lavora il cioccolato ci siamo scambiati le aspettative sul torneo che inizia lunedì :fen

e allora mi viene spontaneo fare anche a Voi le stesse domande.

1) quale è il risultato che spero di raggiungere?? :b2
2) sarei deluso se alla fine..... ? :smm
3) sarà veramente impossibile ...?
4) comunque vada....???
5) un suggerimento per l'organizzazione !

se vi va,........ mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :dance
:ciao
hasta la victoria
Gianluca
yuma67

Re: Scopriamo le carte (non gli assi però)

Messaggioda yuma67 » ven 28 gen 2011, 0:51

:lol: tocca naturalmente a me rispondere per primo

1) onestamente sarei soddisfatto di rientrare nei primi venti posti della classifica perchè le sfide sono tante e gli avversari veramente tosti. :bugia

2) sarei deluso se alla fine non riuscissi a battere almeno uno dei big :tea (di cui non faccio nomi), anche con molto, ma molto qlo

3) battere bjelico perchè non ho mai giocato a Untouch -quadruple :D inoltre sarà molto difficile/strano giocare contro i miei soci PULITI

4) comunque vada ..... ho comprato un tavolo rotondo perché ho ancora qualche livido degli spigoli e spero di non aver speso dei soldi inutili :arg

5) le modalità di scelta degli schemi non è stata ottimale ma non saprei come ovviare..... :scr
hasta la victoria
Gianluca
yuma67

Messaggioda oner » ven 28 gen 2011, 2:43

1. Obiettivo primo: non essere ultimo e visto che ci sono ben 4 che puntano alla maglia nera, questi dovranno farmi vincere se veramente la vogliono conquistare. Per cui questo obiettivo dovrebbe essere facilmente raggiunto.
Obiettivo secondo: essere più in alto possibile. Ma senza ricorrere a mezzi disonesti.
2. Deluso? Solo in un caso. Non riuscissi a vincere un'incontro.
3. Vincere con alcuni campioni sarò non impossibile, ma quasi. Quel quasi perché potrebbe suonare il telefono per comunicarti... una vincita favolosa ..., venire un grande amico che torna dopo anni dall'Australia ....
4. Comunque vada ... ci sarà il prossimo.
5. Suggerimenti ... tanti, tra cui
a. scelta di quattro varianti dalla decina dell'avversario messi in ordine di preferenza. Due sono doppioni non c'è problema, ci sono gli altri due.
b. dividere i partecipanti in gironi. e poi quarti, semifinali e finali.
Con questo si elimina una mole enorme di lavoro.
Così come è sono state 350 righe.
Con un partecipante in più sarebbero state ben 41 righe in più.
Una riga per ogni giornata (26) più una giornata (15 righe - 14 per i partecipanti e 1 per l'intestazione: giornata ...)
Se si aggiungono altri due partecipanti sono altre 43 righe.
Quindi tre partecipanti in più sono 350+41+43=434.
Se avessimo diviso i 26 partecipanti in due giorni avremmo solo 104 righe per ogni girone.
Ben 142 righe in meno.
c. Potremmo dalla prossima volta in base a questa classifica fare: serie A, B, C con promozioni e retrocessioni. Si divertirebbero senz'altro di più anche i meno bravi confrontandosi con quelli di pari forza. Anche se è vero che piace confrontarsi con i più forti anche se si conosce già l'esito dell'incontro. Comunque c'è sempre una piccola speranza. Ma per questo ci sono altri tornei.
oner

Messaggioda sergio49 » ven 28 gen 2011, 8:49

Provo a rispondere di getto:

1) quale è il risultato che spero di raggiungere??
Non sono un fulmine e non sono una lumaca... metà classifica mi andrebbe bene e perciò dal tredicesimo posto in su... :mrgreen:

2) sarei deluso se alla fine..... ?
Non vorrei che nel Torneo ci fossero delle defezioni e l'assenza di ripafi mi preoccupa... :conf

battere i miei amici mostri e qui ce ne sono parecchi e non faccio nomi... :vetr

4) comunque vada....???
Comunque vada è un buon allenamento per il prossimo CIS... :ok

Facendone parte aspetto da voi i suggerimenti per i prossimi Tornei... e non smetterò mai di ringraziare il mitico Oner per la sua immensa opera di collaborazione... :clap :clap :clap
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda dario52 » ven 28 gen 2011, 11:20

Sarò breve :bur

1) quale è il risultato che spero di raggiungere?
vincere qualche partita, magari sul filo del rasoio..

non riesco a prendere la maglia nera.....:rofl

3) sarà veramente impossibile ....
non emozionarsi

4) comunque vada....
mi diverto :b5

5) un suggerimento per l'organizzazione
Semplice è meglio.

se vi va,........ mi piacerebbe sapere cosa ne pensate
:ok

Dario
dario52

Messaggioda emilio » ven 28 gen 2011, 13:46

Giocare tutte le partite..........Lentamente, ma tutte

se non fossi riuscito a battere Yuma in almeno una variante!

arrivare nei primi 20

4) comunque vada....???
divertimento supergarantito

tagliatevi i capelli

ciao ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
emilio

Messaggioda francoclaudio » ven 28 gen 2011, 18:45

Sinceramente spero di entrare nei 10 anche se mi piacerebbe giocarmela

se nuovamente arrivo secondo..... basta anche terzo sarei contento

nothing is impossible ;)

4) comunque vada....???
certo anche ultimo sono comunque contento e ringrazio sin da ora tutti querlli che si prodigano e passano le nottate ad impazzire per noi

per ora il miglior torneo secondo me è stato "il giro d'Italia" se si fa una seconda edizione sarei contento

:ciao
francoclaudio

Messaggioda HeartattacK » ven 28 gen 2011, 20:09

Entrare nella top ten

Non entrassi nella top ten :mrgreen:

Andare sul podio

4) comunque vada....???
Sarà un successo!

dimezzare il n° di schemi scelti (5) ... ma va benissimo pure così :ok
HeartattacK

Messaggioda Mara » ven 28 gen 2011, 22:40

Allora andando alla rinfusa, sarei contenta se riusccissi a vincere qualche sfida e magari anche se non arrivassi ultima. Sarei delusa solo dalla scorrettezza di qualcuno dei concorrenti, ma visti i nomi son sicura che questo problema non sussiste, della serie tutto è possibile...perciò potrei anche ambire al primo posto!!!??? Consigli...non saprei forse dare i punti in base agli schemi vinti così anche i più deboli vedono la classifca muoversi. Va comunque benissimo così e grazie a chi si prodiga per farci divertire. :ciao :ciao :ciao
Mara

Messaggioda bjelico » ven 28 gen 2011, 22:47

E beh, allora mi pronuncio anch'io.............

1) Con la megasupergufata di Gianluca, a 'sto punto il mio obiettivo è battere almeno lui. Come risultato finale dovrei stare più o meno a centro classifica, diciamo ultimo della prima metà, ma sarà molto dura !!

2) Sarei deluso solo da eventuali imbrogli o defezioni, ma, poichè ci conosciamo più o meno tutti, direi che il rischio è piccolo. Al risultato dò un'importanza relativa, io mi impegnerò al massimo e se il mio massimo non sarà sufficiente, pazienza. Signori avversari, però, non illudetevi: più di uno di voi mi batterà, ma vi assicuro che per farlo dovrete impegnarvi a fondo anche voi !!

3) Come, giustamente, dice Sergio, contro i mostri, e non facciamo nomi tanto sappiamo benissimo chi sono, non ci sarà nulla da fare, l'unica possibilità, eventualmente, sarà il fattore "C".

4) Comunque vada.........brinderemo con Stock 84.

5) Concordo con la scelta di quattro varianti in ordine di preferenza così da ovviare il problema dei doppioni, discordo con Alberto: un minor numero di schemi proposti avvanteggerebbe ancora di più chi sceglie per primo, si potrebbe proporre che, scegliendo quattro varianti, almeno la prima sia di proprio gradimento.
Concordo con Francoclaudio: anche a me è piaciuta molto la formula del Giro d'Italia, ed anche la composizione delle squadre in modo da averle il piùequilibrate possibile.
Mi piace anche l'idea di Oner nel creare delle divisioni di merito (serie A, serie B, ecc.), con promozioni e retrocessioni, per es. siamo in 26, i primi 12 saranno la prossima serie A con 2 retrocessioni, dal 13° al 24° la sreie B con 2 promozioni e 2 retrocessioni e gli ultimi 2 più chi si aggiungerà la serie C con 2 promozioni, ecc.
Si istituirebbe, così, una specie di campionato sociale che potrebbe essere permanente e distribuito nel corso dell'anno, giocando, eventualmente una volta alla settimana.
Un enorme plauso, infine a Gabriele, Oner e Sergio che col loro notevole impegno permettono il realizzarsi di questi bellissimi eventi, dirvi grazie è poco, ma........ho detto tutto !!!
BEPPE
bjelico

Messaggioda monicalamb » ven 28 gen 2011, 23:37

Eccomi qui a dire la mia...
1) ..come in tutti i tornei e gare che ho disputato, l'obiettivo e' non arrivare ultima. Finora ci sono riuscita...

2).. Delusioni? non credo....tutti giocheranno onestamente divertendosi.

3) Impossibile arrivare nei primi 20!

4)...sara' stato un'altro bel torneo per confrontarsi con tutti!

5) In effetti, stavolta e' stato un po' complicata l'organizzazione iniziale, ma la scelta di confrontarsi su tanti schemi diversi e' molto stimolante, ed ora che il torneo inizia, filera' via tutto liscio come l'olio!

:ciao Monica
Monica
monicalamb

Messaggioda genovese volante » sab 29 gen 2011, 13:22

:D Sarà una gran bella gara , tutto è aperto, molte varianti sono dificili,
l'imprevisto è sempre in agguato anche per i più forti,vero
Laura, Chiara, Vittorio, Beppe, Giovanni, Giuliano, Mara, Monica,
Adolfo, Michele, Emilio, GianEriberto, Micheleb, Oner, Dario,
Franco, Sergio, Gabriele, Massimo, Alberto, Rodolfo, Franco, Stefania,
Francesca, Domenico ????????????????????????????????????????????? :D

VI ASPETTO TUTTI AL VARCO !!!!!!!!!!!!!!!!

Una "novità" che però forse merita essere presa in considerazione è
che , essendoci giusto 4 punti in palio, ci si potrebbe pensare, ad
assegnare 4 punti a chi le vince tutte e quattro......
O 3 a 1 ....... O 2 a 2..... etc!

Anche nel caso (stavolta statisticamente difficilissmo) di 3 e 1/2 a 1/2... (3,5 a 0,5)...
O 2 e 1/2 a 1 e 1/2.... ( 2,5 a 1,5 ...) ......

Eh eh non vedo l'ora di iniziare!!!!
Gabriele in bocca al lupo (non farmi sudare troppo !!!!! ) :ciao :ciao
genovese volante

Messaggioda moso » sab 29 gen 2011, 18:52

spero di arrivare nei 5 ma sinceramente non vedo buone prospettive per il mio torneo.Giocherò spesso stanco, anzi, stanchissimo, anzi...stancherrimo!
Mi accontenterò di rimanere nei 10.
Sarà impossibile arrivare freschi e rilassati alla fine del torneo.
Comunque vada, per me sarà importante mantenere l'impegno senza lasciare schemi irrisolti,nonostante sappia già che sarà durissima.
Il successo del torneo è garantito dal marchio argio-logic.
Lo sapete già, mi piace molto la proposta di oner per creare un campionato con varie serie.Anzi, tempo addietro avevo ipotizzato anche un campionato per tutte le leghe con anche le qualificazioni per le coppe.
è difficile da realizzare ma penso che se lanciamo l'idea i vari rakesh ecc. non si tireranno indietro.
moso

Messaggioda roma19746 » sab 29 gen 2011, 19:08

Ecco la mia:
spero di aver la soddisfazone di ben figurare e non ponendomi obiettivi di certo non rimarrò deluso inoltre sarà impossibile annoiarsi e comunque vada è sempre un gioco e agli organizzatori non ho altro che ringraziarli per tutto ciò che fanno per gli argiolini. :ciao :ciao
Memento audere semper!
Rodolfo
roma19746

Messaggioda baffo1951 » sab 29 gen 2011, 19:10

1) NESSUNA ASPETTATIVA, SE NON QUELLA DI COMPLETARE TUTTI GLI SCHEMI: SPERO SOLO DI NON ARRIVARE ULTIMO... QUELLO MI SCOCCEREBBE UN PO'.
2) NON SARO' COMUNQUE DELUSO PERCHE' SON BEN CONSAPEVOLE DEI MIEI LIMITI E DEL VALORE DEI SUDOKERS ARGIOLINI.
3) E' PER ME IMPOSSIBILE BATTERE I TANTI NOSTRI MOSTRI SACRI, PERCHE' SON TROPPO LENTO NELLE ELABORAZIONI.
4) COMUNQUE VADA.... MI DIVERTIRO', PERCHE' PER ME IL SUDOKU E' DIVERTIMENTO... E SFIDA CON ME STESSO PER RIUSCIRE A TROVARE LA SOLUZIONE, COSA CHE SOLITAMENTE MI RIESCE.... E TANTO PIU' E' DIFFICILE TANTO MAGGIORE E' LA SODDISFAZIONE, QUINDI SICURAMENTE MI DIVERTIRO'.
5) I NOSTRI ORGANIZZATORI SONO BRAVISSIMI E NON HANNO NECESSITA' DI SUGGERIMENTI; L'UNICO "RACCOMANDAZIONE" CHE MI SENTO DI ESPRIMERE E' QUELLO DI NON ESSERE CONSERVATIVI E DI NON AVER TIMORE DI ESPLORARE IL NUOVO, PERCHE' E' SOLO COSI' CHE SI CRESCE E SI PROGREDISCE.

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!

511.gif
511.gif (2.35 KiB) Osservato 4936 volte
baffo1951

Messaggioda sergio49 » dom 30 gen 2011, 9:55

genovese volante ha scritto:Una "novità" che però forse merita essere presa in considerazione è
che , essendoci giusto 4 punti in palio, ci si potrebbe pensare, ad
assegnare 4 punti a chi le vince tutte e quattro......
O 3 a 1 ....... O 2 a 2..... etc!

Anche nel caso (stavolta statisticamente difficilissimo) di 3 e 1/2 a 1/2... (3,5 a 0,5)...
O 2 e 1/2 a 1 e 1/2.... ( 2,5 a 1,5 ...) ...... :ciao

Si terrà comunque conto delle sfide vinte nella Classifica Generale perché saranno determinanti nel caso di punteggi identici... :tea
Sergio
sergio49
Amministratore

Torna a Torneo dei Campioni (Quinta Edizione)