moso ha scritto:primo spunto: non si potrebbe scegliere su tutte le varianti presenti su argio?
Più o meno le 31 varianti le facciamo tutti, ma se uno avesse nella propria lista un exclusion,2exclusion,subset 1 2 3 4 5 integer modulo e offset, avrei una grossa difficoltà a scegliere due schemi da giocare.
gabriele ha scritto:può succedere che:
Vittorio ha postato le sue 10 varianti
anche Chiara ha postato le sue 10 varianti
Vittorio, prima che lo faccia Chiara, la sfida sulle varianti A e B scelte tra le 10 della lista di Chiara
casualmente la variante A o B o tutte e due fanno parte anche parte della lista delle 10 di Vittorio.
Chiara dovrà scegliere dalla lista di Vittorio 2 varianti diverse da A e B.
sergio49 ha scritto:moso ha scritto:primo spunto: non si potrebbe scegliere su tutte le varianti presenti su argio?
Più o meno le 31 varianti le facciamo tutti, ma se uno avesse nella propria lista un exclusion,2exclusion,subset 1 2 3 4 5 integer modulo e offset, avrei una grossa difficoltà a scegliere due schemi da giocare.
Proprio per questo... ho scelto le 31 varianti più giocate ma se volete ne possiamo aggiungere altre... metterle tutte creerebbe troppa differenza tra i concorrenti e non ci sarebbe quella possibilità per tutti di stare alla pari con i più forti del sito...
moso ha scritto:
spunto n° 2:
Perchè non calcolare il tempo totale anzichè la sfida sulle singole varianti?
bjelico ha scritto:Sulla proposta di Vittorio di calcolare la somma dei 4 tempi, si potrebbe decidere, se tutti sono d'accordo, che essa sia un quinto punto da aggiungere nel risultato finale.
Ciao. Beppe.
moso ha scritto:3°(e spero ultimo) spunto:
D'accordo sul fatto di scegliere 2 schemi a testa,
ma perchè non sceglierne 1 dai propri e 1 da quelli dell'avversario?
monicalamb ha scritto:Non mi e' ben chiara la parte della scelta degli schemi....
Se i miei avversari devono scegliere 2 tra i 10 schemi da me scelti, allora va da se che, per metterli in difficolta' io proporro' i 10 schemi piu' difficili....e cosi' faranno tutti, omettendo cosi' gli schemi piu' semplici....
...oppure ho capito male.. ( e questa forse e' l'ipotesi piu' probabile .. )
baffo1951 ha scritto:Riepilogando, per vedere se ho capito tutto:
si gioca tutti i giorni utilizzando gli schemi giornalieri, sulla base di un calendario predefinito, sfidando una sola volta tutti gli iscritti.
si gioca tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì (presumo che in caso di festività infrasettimanale si salti)
ci si confronta su 4 schemi, scelti 2 a testa dai 2 contendenti nella lista dell'avversario.
in caso di coincidenza di varianti fra le 2 liste, vale la scelta effettuata dal primo dei 2, per cui l'altro dovrà scegliere fra le varianti non scelte.
chi vince più partite fa 2 punti (l'altro zero), mentre se si vincono 2 partite a testa si pareggia e si prende un punto a testa, indipendentemente dal tempo totale (a meno che non si opti per l'idea di Beppe di considerare vittorioso chi ha impiegato il minor tempo totale, a parità di partite vinte).
ho capito bene?
Ciao.
baffo1951 ha scritto:Immagino capiterà che qualcuno, suo malgrado, sarà costretto a saltare qualche giornata di torneo; al di là della sconfitta nella sfida per il giorno che eventualmente si dovesse saltare, penso sia scontata la possibilità di prosecuzione nel torneo, ma forse è opportuno specificarlo. Ciao.
sergio49 ha scritto:Visto che sono sfide singole, la sportività di uno dei due contendenti potrà far si che posticipare qualche incontro non dovrebbe essere un problema e comunque a nessuno verrà vietato di proseguire il torneo in caso di assenze giustificate...
sergio49 ha scritto:Visto che sono sfide singole, la sportività di uno dei due contendenti potrà far si che posticipare qualche incontro non dovrebbe essere un problema e comunque a nessuno verrà vietato di proseguire il torneo in caso di assenze giustificate...
Torna a Torneo dei Campioni (Quinta Edizione)
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti