Carloplus ha scritto:
è sempre una gran soddisfazione battere Pierdante !!!!!!!
Enrico60 ha scritto:Perchè allora non portare avanti la sezione dedicata al CIS, inserendo classici, diagonali, killer senza candidati e UNDO con livello superiore al 12 riservata a tutti coloro che vorranno cimentarsi, anche senza espressamente dichiarare di voler partecipare al prossimo campionato Italiano, anche solo per provare e valutare i propri miglioramenti. E perchè non dedicare una sezione ai begginers con introduzione della tecniche di base a gradi, scanning, coppia nuda, coppia nascosta, tripla mascosta ect. capisco che sia un impegno notevole da portare avanti, ma non è detto che si debba sobbarcare tutto sulle spalle Gabriele, abili sudokers nel forum ve ne sono potremmo organizzarci e dividerci i compiti, che ne dite?
Enrico60 ha scritto:Carloplus ha scritto:
Carloplus daccordo che sei capitano dei Grifoni ed al vostro castello tutto è più facile, ma dichiarare vincere facile con Pierdante HAI VERAMENTE UN GRAN CORAGGIO, direi quasi da vendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sergio49 ha scritto: [
Enrico, la proposta di Carlo già risponde alla tua prima richiesta... e la sezione delle tecniche di liù già risponde alla tua seconda proposta... casomai si può aprire qualche topic su uno schema specifico e studiarlo insieme per far capire a tutti come si possono risolvere sudoku difficili senza usare i candidati (sono curioso di capire quale tecnica si usa)...
Enrico60 ha scritto:Carloplus ha scritto:
Carloplus daccordo che sei capitano dei Grifoni ed al vostro castello tutto è più facile, ma dichiarare vincere facile con Pierdante HAI VERAMENTE UN GRAN CORAGGIO, direi quasi da vendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sergio49 ha scritto:Enrico, non te la prendere... forse mancava qualche tuo emoticon di accompagnamento...
PS: Sono intervenuto perché non vorrei che Gabriele mi licenziasse come moderatore...
Enrico60 ha scritto:Mi fa estremamente piacere che Pierdante si sia intrettenuto in colloquio telefonico con il Bosss, ma se comunicasse anche con Noi comuni mortali sarebbe ancora meglio!!!
gabriele ha scritto:Enrico60 ha scritto:Mi fa estremamente piacere che Pierdante si sia intrettenuto in colloquio telefonico con il Bosss, ma se comunicasse anche con Noi comuni mortali sarebbe ancora meglio!!!
con PIERDANTE non ho parlato, ci siamo solo scambiati qualche impressione, per iscritto.
Erano le tre di notte.
D'altra parte, è risaputo, noi geni creiamo solo di notte, quando la gente comune dorme.
che poi l'orario sia dettato anche da motivi di lavoro è solo secondario.
Enrico60 ha scritto:
Forse devo smettere con i sudoku ..... non riesco più a scrivere in italiano......ANCHE LA MIA ERA UNA BATTUTA
gabriele ha scritto::idea due ipotesi:
prima: leviamo i candidati e undo dal sudoku del giorno, quello con la classifica, per i principianti e chi vuole addestrasi con candidati e undo c'è a disposizione l'archivio
seconda: sudoku facilitato con candidati e undo e classifica max 10 punti , sudoku senza candidati e undo con classifica 50 punti (cioè serie A e serie B)
mah!!!
terza: ma voi non avete nessuna altra idea????
vado a rinfrescarmi le idee
liù ha scritto:Ho visto che ha aperto anche gli strizzacervello, spero che ci sveli qualcosa.
gabriele ha scritto:oppure ... ma qui vuol dire intervenire sul software ...
5. non mettere candidati automatici .. ma solo la possibilità di inserirli, senza automatismi
gabriele ha scritto:
il software prevede già questa possibilità,
senza candidati e senza undo non vuol dire senza tutto!
c'è sempre la possibilità di inserirli manualmente
vedi la mia opinione è che un livello 21 non si può risolvere in meno di 7-8 minuti
ed invece grazie all'undo si riesce a risolvere in pochi minuti, basta provare e tornare indietro
è come giocare a dadi (o quasi!)
cosa dire poi degli schemi risolvibili senza pensare, basta inserire i singoli nudi
diventa una gara tra mouse, non tra sudoker
grazie a tutti per i vostri interventi, ma....
continuate a proporre le vostre idee
gabriele ha scritto:liù ha scritto:Ho visto che ha aperto anche gli strizzacervello, spero che ci sveli qualcosa.
Mi ha detto che erano abbastanza difficili...
perchè non riusciva a risolverli a mente, ed avrebbe avuto bisogno di carta e matita.
gabriele ha scritto:
cosa dire poi degli schemi risolvibili senza pensare, basta inserire i singoli nudi
guidopatek ha scritto:gabriele ha scritto:
beh .. esclusivamente per i principianti, per chi si avvicina al gioco, ovviamente
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite