da bjelico » ven 22 ott 2010, 22:24
Mi dispiace, caro Dario, ma non sono AFFATTO, d'accordo con te.
Preciso che anch'io penso che che ci si debba fidare tra di noi.
Anch'io, prima dell'introduzione di questa norma di comportamento, ho giocato schemi prima dei miei compagni, non mi era passato per la testa di aiutarli in qualche modo anche perchè loro stessi si sarebbero risentiti.
Io, purtroppo, ho avuto la sventura di essere stato in squadra con un baro (Francesco1957 al Giro d'Italia) e, quindi, so benissimo cosa significhi vedere vanificati e posti sotto cattiva luce i propri risultati per colpa di un imbecille che capita assieme a te.
Non mi dilungo a sottolineare la bassezza di barare in un gioco dove non si vince nulla, però se un gruppo di giocatori (28 per l'esattezza) si dà una regola che, singolarmente può legittimamente essere considerata giusta o sbagliata, ma se questa regola esiste, allora deve essere rispettata da TUTTI.
Se ognuno di noi cominciasse a dire questo non mi va bene e non lo rispetterò, sai che casino!
Te lo dice uno, tra l'altro, che aveva pienamente apprezzato la tua proposta sul criterio del pareggio. Poi, per motivi pratici, si è arrivati ad adottare una tabella: allora perchè, in quella occasione, non hai detto NO, io considero pareggio se la differenza è minore al 5%!
Non fraintendermi, non dubito della tua onestà di giocatore, ma, dal momento che una norma è stata adottata dall'insieme del gruppo credo che anche tu, se vuoi continuare a fare parte del gruppo, ti debba adeguare alla norma, se non ti va bene sii coerente e ritirati.
Se, come mi auguro, desideri continuare a giocare ti esorto al rispetto di tutte le norme senza eccezione alcuna.
Con simpatia. Beppe.
BEPPE