Enrico60 ha scritto:Complimenti Bruno61. . .
Complimenti, complimenti, complimenti, Bruno.
Hai dato una soluzione molto bella in cui mostri ancora una volta grande perizia nell’utilizzo di tecniche estreme poco conosciute.
Da parte mia, dopo aver sottolineato anche l’accurata esposizione di tutti i passaggi (che tra l'altro ne permette un accurato studio), solo una domanda ed una piccola aggiunta.
Come chiami (o come classifichi) la tecnica che hai utilizzato nei passaggi 3-4-5?
Volevo aggiungere, infine, che la tecnica che utilizzi nel passaggio 6, pur se riconducibile al principio che è alla base dei Rettangoli Unici, è conosciuta (anche) come “Rettangolo Nascosto”.
Enrico60 ha scritto: .... comunque la mia soluzione è leggermente diversa dalla tua. Ho impostato sul QSE individuando le coppie nude e sulla colanna 7 la tripla nascosta .... e così via.
Se hai tempo prova ad eliminare nel QW, il numero 1 diventa complicatissimo, soprattutto non è più unico ed ho perso più di 28 minuti alla ricerca della ipotetica soluzione.
Non comprendo, Enrico, qual è la tua soluzione.
Nel prendere atto della tua disponibilità a parlarne (cosa di cui ti sono grato), chiedo se ti è possibile fornire indicazioni precise su come hai risolto lo schema.
L’elenco puntuale di ciascun singolo passaggio (nei modi utilizzati da Bruno oppure con il log dettagliato) è infatti indispensabile per evitare che rapidi accenni restino purtroppo incomprensibili. Almeno per quelli come me.
Grazie in ogni caso.
Paolo