Paolo
l'unico svantaggio e' che altri hannno cominciato a giocare prima di te e hanno quindi avuto piu' tempo a disposizione. Ti accorgerai presto che le ore passano veloci
Come puoi vedere dalla pagine SCHEDULE, il 2 marzo sono partite due "tappe". La prima terminera' il giorno 7. ci sono 3 puzzle, un parole incrociate, un quadrati& rettangoli, e un pogo jump. SI possono suttoporre infinite volte le soluzioni, il sistma calcola il punteggio e salva la soluzione col punteggio piu' alto.
La seconda "tappa" , cioe' lo sprint round, correra' in pararllelo alla prima (e alla terza) fino al 14 marzo. Si tratta di tre puzzle ma in questo caso si tratta di manches "lampo". Ogni puzzle rimarra' attivo per due ore e mezzo, dopodiche' rien ne va plus. Ogni puzzle puo' essere "aperto" una volta solanell-arco dei tredici giorni a disposizione. Ai fini della calssifica di tappa (e anche della classifica finale) contano solo i due migliori puzzle cioe' il peggiore punteggio viene scartato.
dal giorno 9 parte la terza tappa, che correra' in paralllelo con lo sprint.
se tu visiti questa pagina
http://www.logic-masters.de//OM2010/seiten/loesungsformulare.php vedrai che i puzzle che puoi giocare sono contraddistinti da un nome, mentre quelli dei prossimi rounds hanno dei punti interrogativi.
Non capisco la tua domanda sulle caselle vuote. Immagino ti riferisca al primo puzzle quello dei vini. Se hai dato una soluzione valida questo dovrebbe apparirti sul conteggio dei punti e anche sulla pagina dei risultati. Ovviamente caselle vuote non portano punti e quindi meno ne metti e meglio e', ma il punteggio dipende molto di piu' dal numero di caselle con incroci di due,tre o piu' parole.
Io su questo ho fatto un solo tentativo e ho ottenuto 689 punti, una miseria. Immagino buoni risultati saranno attorno ai 1000 punti e i soliti giapponesi arriveranno magari anche molto piu' in alto.