interfaccia grafica

Un obbligo per tutti gli iscritti

Re: interfaccia grafica

Messaggioda gabriele » mar 16 mar 2010, 19:32

pecos ha scritto:Dopo aver provato per alcuni giorni la nuova interfaccia, voglio esprimere le mie considerazioni.
Ad ogni schema clicco sempre sulla opzione "vecchia interfaccia", che per alcuni schemi è "vecchia"
per modo di dire. Per inserire un numero, doppio clic e mi compare la rosa su sfondo grigio.
Inserisco, e fin qui mi cambia poco rispetto alla vecchia maniera.
Non parlo di candidati perchè non li uso, ma il problema, per me, nasce quando devo cancellare
dei numeri. Cliccando sul neutro della rosa non si cancellano, cliccando sul numero, questo mi diventa
candidato, per cancellarlo devo avere lo sfondo grigio (non sempre rimane, e a volte devo cliccare 4/5
volte per farlo comparire), e battere lo stesso numero sulla tastiera. Se si tratta di cancellare un numero
solo, si può anche fare, quando si tratta di dover cancellare più numeri ( perchè si è sbagliato ), sono
preso dallo sconforto, e penso se si faccia prima a ricominciare da capo, o seguire il primo impulso, che
è quello di passare ad un altra variante.
Se sbaglio qualcosa, gradirei mi si dicesse dove. Se invece la prassi usuale è questa, rimpiango la vecchia
rosa (se poi questa si aprisse immediatamente con un solo clic, sarebbe l'ideale).

:ciao :ciao

gigi, non riesco a capire il tuo problema,
forse si tratta di lentezza della connessione
è infatti strano che per fare apparire il grigio tu debba cliccare 4 o 5 volte
è sufficiente una volta sola
per cancellare un numero errato:
click sul numero, si trasforma in candidato
per cancellare anche il candidato selezionare la cella e digitare il numero oppure click sul numero tenendo premuto shift
non più di due secondi in tutto
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda ugo22 » mar 16 mar 2010, 20:56

Scusami se ti stresso ancora un po :hai ho sbagliato io
il problema era sul Diagonale :ciao
Alessandro
ugo22

Messaggioda pecos » mer 17 mar 2010, 18:50

Grazie per la dritta BOSS, usando Shift non occorre più nemmeno far diventare
la cella grigia. E' sufficiente si colori il numerino, e con un clic sparisce.
Grazie ancora.

:ciao :ciao
gigi
pecos

Messaggioda pacotti » gio 18 mar 2010, 11:06

cosa è successo ai "numeri" ??

appaiono belli bombati, quasi in gotico, tanto che si fa fatica a distinguerli :scr

:hai

paola - pacotti
pacotti

Messaggioda gabriele » gio 18 mar 2010, 11:27

pacotti ha scritto:cosa è successo ai "numeri" ??

appaiono belli bombati, quasi in gotico, tanto che si fa fatica a distinguerli :scr

paola - pacotti

tutte le varianti o solo una?
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda pacotti » gio 18 mar 2010, 13:55

scusa, il classico con la "vecchia" interfaccia.

paola - pacotti
pacotti

Messaggioda alexdon » gio 18 mar 2010, 17:56

ciao a tutti... allora, pe rquanto riguarda la nuova grafica, indubbiamente il cambio è sempre un po' un trauma... così sui due piedi mi verrebbe da preferire la vecchia versione.
Soprattutto per un fatto: tranne che nel XV, negli altri schemi quando inserisco un numero "sicuro" non si canellano i candidati relativi nelle altre caselle coinvolte!
E' una cosa provvisoria o definitiva?
Questo rallenta abbastanza la soluzione...
alexdon

Messaggioda gabriele » gio 18 mar 2010, 18:00

alexdon ha scritto:ciao a tutti... allora, pe rquanto riguarda la nuova grafica, indubbiamente il cambio è sempre un po' un trauma... così sui due piedi mi verrebbe da preferire la vecchia versione.
Soprattutto per un fatto: tranne che nel XV, negli altri schemi quando inserisco un numero "sicuro" non si canellano i candidati relativi nelle altre caselle coinvolte!
E' una cosa provvisoria o definitiva?
Questo rallenta abbastanza la soluzione...

anche nella vecchia interfaccia la cancellazione automatica è stata eliminata
gabriele
Amministratore

Messaggioda ugo22 » gio 18 mar 2010, 21:04

Ciao Gabriele vorrei farti una richiesta è possibile riavere la vecchia versione
nel Diagonale Facilitato
A me non funzioa da un paio di giorni :qui
Alessandro
ugo22

Messaggioda francoclaudio » gio 18 mar 2010, 22:25

Ragazzi per me la vecchia o la nuova versione non è un problema (è solo questione di abitudine), ma per me che ho poco tempo, non cancellare automaticamente i candidati mi crea disagio, non riesco a fare molte griglie perchè comunque ognuna mi impegna minuti in più che non ho.
:ciao
francoclaudio

Messaggioda gabriele » ven 19 mar 2010, 0:47

ugo22 ha scritto:Ciao Gabriele vorrei farti una richiesta è possibile riavere la vecchia versione
nel Diagonale Facilitato

è sempre possibile utilizzare la vecchia interfaccia

nella pagina del sudoku appare in alto un link

"click qui per la vecchia interfaccia flash - click here for old flash interface"

e si può utilizzare il vecchio flash (nelle versioni non facilitate la cancellazione automatica dei candidati è stata eliminata)
gabriele
Amministratore

Messaggioda francoclaudio » ven 19 mar 2010, 7:17

gabriele ha scritto:
ugo22 ha scritto:Ciao Gabriele vorrei farti una richiesta è possibile riavere la vecchia versione
nel Diagonale Facilitato

è sempre possibile utilizzare la vecchia interfaccia

nella pagina del sudoku appare in alto un link

"click qui per la vecchia interfaccia flash - click here for old flash interface"

e si può utilizzare il vecchio flash (nelle versioni non facilitate la cancellazione automatica dei candidati è stata eliminata)

a me ovunque clicchi sia nel diagonale che nel killer mi da solo la nuova versione.
francoclaudio

Messaggioda gabriele » ven 19 mar 2010, 12:12

avete ragione, scusate

ora è corretto, potete usare la vecchia versione
gabriele
Amministratore

Messaggioda Bely » sab 20 mar 2010, 9:40

Ciao Gabriele,
questo weekend mi sono riportata a casa il portatile del lavoro, che e' un Mac (ovviamente non me ne ero mai accorta prima... non gioco dal lavoro ihih sono una persona seria :clap1 ). Sto provando a giocare ma non mi funziona la nuova interfaccia, ovvero: quando seleziono una casella, non posso iniziare a scrivere numeri dalla tastiera, cioe' se li scrivo non mi compaiono. Quando digito almeno due numeri, mi compare la casella piena di candidati 123456789 da cui quei due numeri sono stati cancellati. Forse l'interfaccia e' stata fatta per windows, ma se nessuno gioca con mac lascia pure tutto cosi' di modo da non avere tentazioni :clap

:ciao
Valeria
Bely

Messaggioda gabriele » sab 20 mar 2010, 11:13

ciao valeria,
non conosco il mac, ma mi sembra strano che flash si comporti in maniera diversa,
non posso nemmeno tentare di capire perchè tra i miei 7 pc non ho nemmeno un mac.
andrò nel sito della macromedia (la casa che produce il flash) per provare a capire.
gabriele
Amministratore

Messaggioda dario52 » dom 21 mar 2010, 10:48

ciao Valeria, il pc non so nemmeno come funziona, ho sempre adoperato il MAC.
Gioco sempre con il portatile e senza mouse il fisso non lo possiedo, la nuova interfaccia mi funziona bene.
La cosa che non mi funziona sono i solver del capo, se li devo usare devo andare da mio figlio che ha un pc.
Non so che browser usi, io uso sia Safari che Mozilla, e non ho problemi.
Prova a cambiare browser e fammi sapere :ciao

Gabriele fra sette computer dovresti provare un MAC così sei sicuro che tutto funzioni anche per chi li usa, specialmente gli stranieri e in particolare gli americani, che lo usano molto più di noi.
dario52

Precedente

Torna a Suggerimenti e segnalazione bugs