pecos ha scritto:Dopo aver provato per alcuni giorni la nuova interfaccia, voglio esprimere le mie considerazioni.
Ad ogni schema clicco sempre sulla opzione "vecchia interfaccia", che per alcuni schemi è "vecchia"
per modo di dire. Per inserire un numero, doppio clic e mi compare la rosa su sfondo grigio.
Inserisco, e fin qui mi cambia poco rispetto alla vecchia maniera.
Non parlo di candidati perchè non li uso, ma il problema, per me, nasce quando devo cancellare
dei numeri. Cliccando sul neutro della rosa non si cancellano, cliccando sul numero, questo mi diventa
candidato, per cancellarlo devo avere lo sfondo grigio (non sempre rimane, e a volte devo cliccare 4/5
volte per farlo comparire), e battere lo stesso numero sulla tastiera. Se si tratta di cancellare un numero
solo, si può anche fare, quando si tratta di dover cancellare più numeri ( perchè si è sbagliato ), sono
preso dallo sconforto, e penso se si faccia prima a ricominciare da capo, o seguire il primo impulso, che
è quello di passare ad un altra variante.
Se sbaglio qualcosa, gradirei mi si dicesse dove. Se invece la prassi usuale è questa, rimpiango la vecchia
rosa (se poi questa si aprisse immediatamente con un solo clic, sarebbe l'ideale).
gigi, non riesco a capire il tuo problema,
forse si tratta di lentezza della connessione
è infatti strano che per fare apparire il grigio tu debba cliccare 4 o 5 volte
è sufficiente una volta sola
per cancellare un numero errato:
click sul numero, si trasforma in candidato
per cancellare anche il candidato selezionare la cella e digitare il numero oppure click sul numero tenendo premuto shift
non più di due secondi in tutto