liu ha scritto:Auguri carissimi Giorgio.
Non sapevo del lieto evento.
Un dono stupendo queste feste.
Enrico60 ha scritto:liu ha scritto:Auguri carissimi Giorgio.
Non sapevo del lieto evento.
Un dono stupendo queste feste.
congratulazioni GIORGIO ... e Signora ......una sferzata d'energia necessariarisssimmmma!!!!
... un motivo in più per gl'argiolini ...impegnati al prossimo CIS2010...
giorgio1957 ha scritto:DELLA SERIE: "LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE!"
Allora...facendo due conti, sento puzza di bruciato!
Nessuno, vedendo il quadro totale delle classifiche, è primo in tutte le varianti di codesto forum, poichè ogni variante ha le sue regole e necessita di continuo allenamento!
Domanda!
Se uno fosse il terzo in ogni disciplina del contest, come arriverebbe?
Ve lo dico io...non finirebbe tra i primi 10!
1) Ammettendo che i mini del contest siano equipollenti al mini giornaliero...
2) Sommando i tempi del terzo di oggi in ogni "disciplina" del contest...
3) Pur evitando le perdite di tempo nel cambiare gioco...
SI ARRIVA A 150 MINUTI E 47 SECONDI!
Forse sarebbe meglio utilizzare giochi che non hanno solver su internet!
Un saluto a tutti, Giorgio
gabriele ha scritto:giorgio1957 ha scritto:DELLA SERIE: "LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE!"
Allora...facendo due conti, sento puzza di bruciato!
Nessuno, vedendo il quadro totale delle classifiche, è primo in tutte le varianti di codesto forum, poichè ogni variante ha le sue regole e necessita di continuo allenamento!
Domanda!
Se uno fosse il terzo in ogni disciplina del contest, come arriverebbe?
Ve lo dico io...non finirebbe tra i primi 10!
1) Ammettendo che i mini del contest siano equipollenti al mini giornaliero...
2) Sommando i tempi del terzo di oggi in ogni "disciplina" del contest...
3) Pur evitando le perdite di tempo nel cambiare gioco...
SI ARRIVA A 150 MINUTI E 47 SECONDI!
Forse sarebbe meglio utilizzare giochi che non hanno solver su internet!
Un saluto a tutti, Giorgio
un piccolo particolare Giorgio
il primo di oggi nel contest è arrivato secondo ad un CAMPIONATO MONDIALE senza solver, scusa se è poco
la terza di oggi, Valeria, che ho il piacere di conoscere di persona, l'ho vista risolvere di persona, lei il solver ce l'ha nella testa.
non mi credi?
chiedi agli altri argiolini che la guardavano a bocca aperta,
certo quello che ha fatto Yakub (gotroch) oggi ti lascai attonito, ma proprio ieri sera ho visto un pezzo di un film "codice mercury", io credo che esista gente con capacità non usuali per noi normali.
ultima riflessione da parte di un apprendista programmatore: non esistono solver disponibili su internet per tutte le varianti, al massimo si può arrivare a classico diagonali killer jigsaw, molto , ma molto più sempice trovare un hacker che ti permetta di arrivare con la mia identità agli schemi prima della partenza del contest.
ma io non penso che un vice campione del mondo abbia bisogno di dimostrare ulteriormente qualche cosa.
cosa dire poi di diana, flin, otrevuota che io conosco personalmente.
gli altri che ancora non conosco mi auguro di conoscerli tutti a Lucca
io continuo ad aggiornare questo post per dare qualche informazione aggiuntiva.
come vengono calcolati i punti di ciascuna variante?
gli schemi proposti hanno difficoltà uguale a schemi già proposti in passato (ma non sono uguali, hanno soltanto lo stesso livello di difficoltà)
di questi schemi viene fatta una media dei primi 10 risolutore dello schema,
se in primi 10 hanno risolto mediamente in 5 minuti i punti assegnati saranno 10
il che vuol dire che il quinto tra i primi 10 risolverebbe tutti gli schemi in 150 minuti.
questo però vale con la media dei risolutori medi giornalieri.
il contest è frequentato da solutori più bravi e le medie si abbassano fino ad arrivare al limite raggiunto oggi di 73 minuti
nei contest precedenti chi riusciva ad arrivare a 300 punti ci arrivava mediamente con un tempo di 120 minuti
tutto molto logico e matematicamente ineccepibile.
Akuma21 ha scritto:... spero di incontrarvi a Lucca!
Saluti
Akuma21 ha scritto:Buondì, io ho fatto 195 punti e mi sento alquanto soddisfatto! Purtroppo avevo finito anche il killer (devo dire anche abbastanza velocemente) ma sono andato fuori tempo massimo e non me l'hanno accettato. Pazienza
Devo dire che anch'io il mese scorso al mio primo contest quando vidi il tempo totale di Walter strabbuzai gli occhi pensando che avesse barato, ora però che gioco abbastanza regolarmente e vedo che è sempre nelle primissime posizioni in quasi tutti i giochi non ho più dubbi, complimenti a voi tutti e spero di incontrarvi a Lucca!
Ah, Gabriele tu ovviamente crei i giochi e non puoi partecipare.... ma dov'è che possiamo ammirarti risolvere i sudoku? A parte il 27.....
Saluti
gabriele ha scritto:Akuma21 ha scritto:Buondì, io ho fatto 195 punti e mi sento alquanto soddisfatto! Purtroppo avevo finito anche il killer (devo dire anche abbastanza velocemente) ma sono andato fuori tempo massimo e non me l'hanno accettato. Pazienza
Devo dire che anch'io il mese scorso al mio primo contest quando vidi il tempo totale di Walter strabbuzai gli occhi pensando che avesse barato, ora però che gioco abbastanza regolarmente e vedo che è sempre nelle primissime posizioni in quasi tutti i giochi non ho più dubbi, complimenti a voi tutti e spero di incontrarvi a Lucca!
Ah, Gabriele tu ovviamente crei i giochi e non puoi partecipare.... ma dov'è che possiamo ammirarti risolvere i sudoku? A parte il 27.....
Saluti
io non creo i giochi Giovanni,
io ho creato i risolutori, generatori delle varianti.
poi scelgo gli schemi in funzione della difficoltà, come giudicata dal solver, che, a dire il vero, raramente coincide con le valutazioni degli umani.
la ragione per cui ho creato il primo solver è che non riuscivo a risolvere gli schemi avanzati del sito "la repubblica".
per me tutti quelli che risolvono uno schema facile in meno di 25 minuti barano, se non altro per esagerato ed umiliante (nei miei confronti) abuso della loro abilità logica.
Torna a Monthly Sudoku Contest
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti