Un terzo tanto per ...

Il nostro sesto Torneo a Squadre ed Individuale

Un terzo tanto per ...

Messaggioda Enrico60 » gio 15 ott 2009, 1:12

IL capitano della Toscana ha scritto:

Non c'era altro da aggiungere,prima...
Ma adesso vorrei dire una cosa a tutti i disonesti che purtroppo ancora ci sono...
Vincere ONESTAMENTE una sfida del genere...con tutta la pressione che avevo addosso...NON HA VERAMENTE PREZZO!!!
Grandissimi tutti,ragazzi!!!Questa è una vittoria che pesa.
Tentiamo la fuga...
Festeggiamo e poi pensiamo alla prossima...sono tutte finali da qui al termine...NON MOLLIAMO!

Se ritieni che i disonesti nel corso di questo torneo siano presenti, considerate le tue capacità sudokiste, perchè non fai i nomi.....

male che vada nel girone di ritorno riuscirai a neutralizzarli!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Re: Un terzo tanto per ...

Messaggioda faber62 » gio 15 ott 2009, 1:46

Sono d'accordo con te caro Enrico, se si hanno sospetti sulla disonestà di qualcuno meglio 1000 volte fare i nomi che lanciare frasi sibilline - Diana docet ........... i disonesti li abbiamo visti arrivare, perdere, poi vincere, infine salutare la compagnia - cordializzi con me?? - remember ......................
Io dò per scontata l'onesta di tutti i partecipanti, se così non fosse poveri loro, mica noi che ci divertiamo a sfidarci con le armi che la logica ed il buon Dio ci ha messo a disposizione....
Tralaltro mi sembra di ricordare che il boss avesse messo a punto un programma becca-fessi alla fine dell'Ultimo giro di Lombardia..... Gabriele, è ancora in funzione?

Un abbraccio :grr

Fabrizio
faber62

Messaggioda faber62 » gio 15 ott 2009, 1:47

OOOOps era Giro d'Italia naturalmente, non di Lombardia.... la sfida di oggi mi ha fuso un pò il cervello...

Fabrizio
faber62

Messaggioda Braveheart » gio 15 ott 2009, 1:55

Ci sono tanti altri modi per barare,Fabrizio...
Il mio voleva essere un "appello" generale,comunque...messo qua per via del momento.
Braveheart

Messaggioda Enrico60 » gio 15 ott 2009, 2:25

Braveheart ha scritto:Ci sono tanti altri modi per barare,Fabrizio...
Il mio voleva essere un "appello" generale,comunque...messo qua per via del momento.

Paolo Grandi ... maniera elegante per non fare nomi!!! deve, scusarmi evidentemente ho ancora voglia di farmi apostrofare, ma se mi permetTe espilicito ".....appello generale comunque ..messo qua per via del momento ... " chi sono quelli che secondo La Vostra opinione barano o usano il solver su web ...sono parole pesanti a cui "lanciata la pietra" Lei non ha risposto nostante la mia umile e semplice richiesta.
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda Enrico60 » gio 15 ott 2009, 2:27

faber62 ha scritto:Sono d'accordo con te caro Enrico, se si hanno sospetti sulla disonestà di qualcuno meglio 1000 volte fare i nomi che lanciare frasi sibilline - Diana docet ........... i disonesti li abbiamo visti arrivare, perdere, poi vincere, infine salutare la compagnia - cordializzi con me?? - remember ......................
Io dò per scontata l'onesta di tutti i partecipanti, se così non fosse poveri loro, mica noi che ci divertiamo a sfidarci con le armi che la logica ed il buon Dio ci ha messo a disposizione....
Tralaltro mi sembra di ricordare che il boss avesse messo a punto un programma becca-fessi alla fine dell'Ultimo giro di Lombardia..... Gabriele, è ancora in funzione?

Fabrizio

CORDIALIZZO CON TE SUL MILLE VOLTE .... forse, però, è meglio scegliere che trovarsi!!! ...potrei aggiungere ... l'onestà è un sentimento che provi quando socializzi, quando a contatto ti guardi negl'occhi, ti stringi la mano .... e Ti "fidi" di chi fa i nodi o meglio di chi insegna a fare i nodi!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda diana » gio 15 ott 2009, 10:25

Chi sono quelli che barano è lasciato al libero pensare di ognuno di noi :?:
Alla fine chi se ne frega, giochiamo i nostri schemi, andiamo a vedere la classifica, togliamo quelli che secondo noi barano e vediamo come siamo andati.
Fare i nomi a chi serve? Magari lì per lì spariscono ma poi ritornano e la storia ricomincia.
A volte li ho fatti, a volte no, al momento penso che non ne valga proprio la pena.
Cerchiamo di divertirci evitando le polemiche e saremo tutti più rilassati.
Un saluto Nadia :ciao
diana

Messaggioda liu » gio 15 ott 2009, 10:32

Mi trovi d'accordo con te Nadia.

Forza ragazzi!

Ci stiamo divertendo no?
Liù
liu
Amministratore

Messaggioda Braveheart » gio 15 ott 2009, 10:56

Pure io concordo con Nadia...
Una volta fatti i nomi che otteniamo?
Braveheart

Messaggioda gabriele » gio 15 ott 2009, 11:03

faber62 ha scritto:Tralaltro mi sembra di ricordare che il boss avesse messo a punto un programma becca-fessi a..... Gabriele, è ancora in funzione?

Fabrizio

L'acchiappa-furbi non può essere messo in funzione durante un torneo.

sottopongo a sondaggio quanto trovato sul sito speedsudoku:

è vietato l'uso di carta e matita,

durante la risoluzione vengono registrati la sequenza di immissione ed i relativi tempi che alla fine devono risultare logici, pena la squalifica,

cosa ne pensate?
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda Braveheart » gio 15 ott 2009, 11:42

La cosa è davvero interessante,ma non sono pochissimi quelli che risolvono su carta,soprattutto in determinati casi
Ultima modifica di Braveheart il gio 15 ott 2009, 11:58, modificato 1 volta in totale.
Braveheart

Messaggioda Carloplus » gio 15 ott 2009, 11:45

diana ha scritto:Chi sono quelli che barano è lasciato al libero pensare di ognuno di noi :?:
Alla fine chi se ne frega, giochiamo i nostri schemi, andiamo a vedere la classifica, togliamo quelli che secondo noi barano e vediamo come siamo andati.
Fare i nomi a chi serve? Magari lì per lì spariscono ma poi ritornano e la storia ricomincia.
A volte li ho fatti, a volte no, al momento penso che non ne valga proprio la pena.
Cerchiamo di divertirci evitando le polemiche e saremo tutti più rilassati.
Un saluto Nadia :ciao

...come al solito, d'accordo al 101% con te... un abbraccio.

gabriele ha scritto:L'acchiappa-furbi non può essere messo in funzione durante un torneo.

durante la risoluzione vengono registrati la sequenza di immissione ed i relativi tempi che alla fine devono risultare logici, pena la squalifica,

cosa ne pensate?

SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE, BOSS
Carlod'accordocontutti :angd
Carloplus

Messaggioda Enrico60 » gio 15 ott 2009, 12:00

gabriele ha scritto:
L'acchiappa-furbi non può essere messo in funzione durante un torneo.

cosa ne pensate?

vietare uso di carta e matita dev'essere inteso come possibilità di giocare solo ed esclusivamente a video ... registrando tempi d'immissione numeri ... un bell'algoritmo pesante sicuramente, e poi chi si prende la briga di verificare il ragionamento di ognuno, più facile imporre la partecipazione a web-camera puntata esclusivamente sul foglio e volto di chi gioca!!!!
Vietare uso di carta e matita e gomma ... ma il sapore del CIS .... chi lo rimpiazzerà ... rimango della mia idea più tornei dal vivo, selezione in funzione dei risultati ottenuti, federazione vera handicap ai nuovi stile golf e gli "on line" usarli per passatempo e/o allenamento tanto i seri non barano i banfoni sempre!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda Braveheart » gio 15 ott 2009, 12:07

Non sarebbe messo in discussione il ragionamento,direi,Enrico...
Verrebbe semplicemente beccato chi non inserisce numeri per 2/3 minuti...e poi tutti insieme.
Braveheart

Messaggioda francoclaudio » gio 15 ott 2009, 12:08

Io sinceramente condivido quello che dice Enrico.

Se qualcuno lancia un sasso, non deve poi nascondere la mano ma prendersi le responsabilità di quello che dice, altrimenti è giusto che non dica nulla non vi pare?

A me sinceramente non interessa chi bari o chi non bari, ma credo sia più giusto se non ci sono prove concrete star tranquilli.

Paolo io sinceramente se noto dei tempi "strani" cerco di farlo notare, come ho fatto sabato scorso nel contest dove un utente ha risolto il frame in pochissimo tempo rispetto a tutti, se invece mi viene il dubbio perchè una volta tanto qualcuno è stato più veloce di me preferisco tenermelo dentro evitando brutte figure.

Resta una mia considerazione tutto qui ne più ne meno. :ciao
francoclaudio

Messaggioda gabriele » gio 15 ott 2009, 12:11

L'algoritmo esiste già ed è la sequenza che permette l'undo continuo.

chiaramente il controllo manuale verrà eseguito solo sui tempi sospetti.

la sequenza d'immisione potrebbe anche essere inserita nelle classifiche (esclusa quella del giorno, chiaramente)

ci sarebbe anche un non trascurabile vantaggio didattico.

più pesante è invece vietare l'uso della carta a chi la usa abitualmente od imporre l'uso contemporaneo della carta e del video: ogni numero inserito nella carta deve essere inserito immediatamente anche a video.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda diana » gio 15 ott 2009, 12:12

gabriele ha scritto:

cosa ne pensate?

Bellissimo :ok
Ciao Nadia :ciao
diana

Messaggioda gabriele » gio 15 ott 2009, 12:17

francoclaudio ha scritto:Io sinceramente condivido quello che dice Enrico.

Se qualcuno lancia un sasso, non deve poi nascondere la mano ma prendersi le responsabilità di quello che dice, altrimenti è giusto che non dica nulla non vi pare?

A me sinceramente non interessa chi bari o chi non bari, ma credo sia più giusto se non ci sono prove concrete star tranquilli.

Paolo io sinceramente se noto dei tempi "strani" cerco di farlo notare, come ho fatto sabato scorso nel contest dove un utente ha risolto il frame in pochissimo tempo rispetto a tutti, se invece mi viene il dubbio perchè una volta tanto qualcuno è stato più veloce di me preferisco tenermelo dentro evitando brutte figure.

Resta una mia considerazione tutto qui ne più ne meno. :ciao

Franco, mi ero dimenticato di rispondere al tuo post.

chiaramente non si può risolvere un frame in due minuti.
quello che è successo al nostro amico indiano è che il tempo di partenza non sia stato registrato per problemi di connessione.
in questi casi è utile salvare l'immagine e ricopiarla ripetendo lo schema e cercando di rispettare il tempo originale.
il rispetto del tempo originale non ha comunque senso nel contest.
gabriele
Amministratore

Messaggioda Braveheart » gio 15 ott 2009, 12:17

La cosa è davvero interessante...
Ma penalizzerebbe troppo chi risolve su carta...ci sono momenti in cui inserisci una decina di numeri in un amen...dover passare volta volta da carta a video sarebbe quasi drammatico,in termini di tempo.
(Io risolvo a video,il 99% delle volte,tanto per la cronaca).
In ogni caso da introdurre con l'inizio del girone di ritorno o nel prossimo torneo,a questo punto.
Braveheart

Messaggioda Enrico60 » gio 15 ott 2009, 12:21

Torno a ripetere i Suoi scritti sig. Paolo Grandi:

"Non c'era altro da aggiungere,prima...
Ma adesso vorrei dire una cosa a tutti i disonesti che purtroppo ancora ci sono...
Vincere ONESTAMENTE una sfida del genere...con tutta la pressione che avevo addosso...NON HA VERAMENTE PREZZO!!! .... "

Le ho chiesto di manifestare pubblicamente i Suoi dubbi inerenti ai disonesti, ora leggo

"Pure io concordo con Nadia...
Una volta fatti i nomi che otteniamo?"

Mi permetta, allora perchè scrivere sul forum una tale affermazione? se non unicamente al grosso merito di ricercare i "Bari", deve avere pazienza evidentemente non riesco a seguire il Suo pensiero.Le sarei grato di un Suo pronto riscontro, magari scritto in maniera intelleggibile al mio modestissimo cervello.
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda gabriele » gio 15 ott 2009, 12:26

Enrico60 ha scritto:Torno a ripetere i Suoi scritti sig. Paolo Grandi:

"Non c'era altro da aggiungere,prima...
Vincere ONESTAMENTE una sfida del genere...con tutta la pressione che avevo addosso...NON HA VERAMENTE PREZZO!!! .... "

Le ho chiesto di manifestare pubblicamente i Suoi dubbi inerenti ai disonesti, ora leggo

"Pure io concordo con Nadia...
Una volta fatti i nomi che otteniamo?"

Mi permetta, allora perchè scrivere sul forum una tale affermazione? se non unicamente al grosso merito di ricercare i "Bari", deve avere pazienza evidentemente non riesco a seguire il Suo pensiero.Le sarei grato di un Suo pronto riscontro, magari scritto in maniera intelleggibile al mio modestissimo cervello.

Ragazzi,

non è che vogliamo rovinare il sondaggio?

niente scambi personali, per favore, e NIENTE POLEMICHE
:nono
esponiamo il nostro pensiero e basta.

non pensavo ai tornei nè tantomeno a questo torneo,

ma avere la stringa di soluzione, più ci penso e più mi piace, è come mettere sul sito il proprio wink
gabriele
Amministratore

Messaggioda Bely » gio 15 ott 2009, 12:30

Gabriele, e come verrebbe trattato il tentativo?

Io a volte faccio un tentativo su immagine... ma la scelta della casella iniziale e' del tutto istintiva e arbitraria... se poi lo sbaglio parto da quella casella per la strada opposta e finisco di risolvere a video, ma se lo azzecco e le mie pallozze mi portano a chiudere lo schema, copio spudoratamente dall'immagine :wall
Valeria
Bely

Messaggioda Enrico60 » gio 15 ott 2009, 12:35

MI spiace "THE BOSS" aver urtato la tua suscettibilità, ma personalmente rimango della mia idea cioè a dire non mi sembra aver creato polemiche ho solo chiesto e credo in maniera educata di avere dei chiarimenti, del resto quando uno non capisce ... non capisce cosa posso fare se sono limitato inferiormente.
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Un terzo tanto per ...

Messaggioda genovese volante » gio 15 ott 2009, 12:39

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Sei limitato INFERIORMENTE ????? Ahi ahi ahi .....
genovese volante

Messaggioda gabriele » gio 15 ott 2009, 12:42

Bely ha scritto:Gabriele, e come verrebbe trattato il tentativo?

Io a volte faccio un tentativo su immagine... ma la scelta della casella iniziale e' del tutto istintiva e arbitraria... se poi lo sbaglio parto da quella casella per la strada opposta e finisco di risolvere a video, ma se lo azzecco e le mie pallozze mi portano a chiudere lo schema, copio spudoratamente dall'immagine :wall

questa è la contro-indicazione di cui parlavo.
clonare le mosse da carta immediatamente su video può portare a perdite di tempo (ma quanto? 1 minuto, due?) e varrebbe per tutti.
i tentativi sono ammessi, e saranno comprensibili dal log di soluzione.
chiaramente un pò di modifiche ai programmi le devo fare
potremmo partire in maniera sperimentale dopo il torneo sul classico
gabriele
Amministratore

Messaggioda faber62 » gio 15 ott 2009, 12:44

gabriele ha scritto:
Bely ha scritto:Gabriele, e come verrebbe trattato il tentativo?

questa è la contro-indicazione di cui parlavo.
clonare le mosse da carta immediatamente su video può portare a perdite di tempo (ma quanto? 1 minuto, due?) e varrebbe per tutti.
i tentativi sono ammessi, e saranno comprensibili dal log di soluzione.
chiaramente un pò di modifiche ai programmi le devo fare
potremmo partire in maniera sperimentale dopo il torneo sul classico

Meno male, perchè se mi togliete i tentativi.... io e il mio metodo C.I.A.P.P siamo morti!!!!

Fabrizio
faber62

Messaggioda Enrico60 » gio 15 ott 2009, 12:45

genovese volante ha scritto::D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Sei limitato INFERIORMENTE ????? Ahi ahi ahi .....

si!!!!! intendevo dire limite per x che tende a zero su una funzione frazionaria con a numeratore un polinomio di terzo grado ed a denomitare un polinomio di quarto grado!!!!! vedi un pò cosa ti porta il risultato
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda gabriele » gio 15 ott 2009, 12:46

Enrico60 ha scritto:MI spiace "THE BOSS" aver urtato la tua suscettibilità, ma personalmente rimango della mia idea cioè a dire non mi sembra aver creato polemiche ho solo chiesto e credo in maniera educata di avere dei chiarimenti, del resto quando uno non capisce ... non capisce cosa posso fare se sono limitato inferiormente.

Enrico, non hai urtato la mia suscettibilità!

ho solo cercato di fare il mio dovere di moderatore, i tuoi toni mi sembravano leggermente polemici ma forse mi sono sbagliato,
gabriele
Amministratore

Messaggioda guidopatek » gio 15 ott 2009, 13:56

gabriele ha scritto:
ho solo cercato di fare il mio dovere di moderatore, i tuoi toni mi sembravano leggermente polemici ma forse mi sono sbagliato,

No Boss ... non Ti sei sbagliato !!

Però capisco bene Enrico, in questo caso.

Frasi gettate solo per far fumo e niente altro, irritano ... tempi sospetti ne vediamo tutti ...
però, a questo punto, scrivere tanto per scrivere c ... che senso ha ?
irritare tutti ancora di più ???

mi piace l'idea di registrare la soluzione ... ma io ad esempio uso tantissimo carta e matita ... molto più veloce scrivere i candidati di una riga/colonna/settore .. su un foglio che non a video ...

magari è solo un mio limite ... però mi piace se un controllo così può funzionare ... ben venga :D
guidopatek

Messaggioda flin68 » gio 15 ott 2009, 14:16

scusate se mi intrometto.....io non ho mai usato carta e matita (a volte ma ben poche provo il tentativo come valeria) e fino ad oggi pensavo che tutti giocassero senza risolvere i sudoku con carta e matita, di sicuro se una persona risolve un sudoku su carta è probabile che non può mettere numero su carta e poi numero sul pc perchè il tempo sarebbe molto ma molto superiore al tempo di risoluzione.

p.s. i "bari" ci sono e ci saranno sempre perchè non tutti siamo uguali è molte persone al posto di giocare e divertirsi godono a "vincere" e mettere zizzania.....perchè ??? e meglio che non lo scrivo altrimenti potrei offendere qualcuno/a e non mi sembra il caso.

non me ne vogliate ma è un mio piccolo sfogo.

ciao a tutti e forza piemonte

paolo (flin68) :ciao :ciao :ciao
Paolo
flin68

Prossimo

Torna a Torneo delle Regioni (Seconda Edizione)