da bjelico » ven 9 ott 2009, 21:55
Finalmente!!!!!
Una buona vittoria un trasferta ci voleva proprio per un buon week-end.
Mi dispiace per Monica, ma contro un 99 o fai 100 o perdi.
Ottima prestazione di Valerio nonostante il cambio di ruolo.
Spero che tu, Valerio, abbia giocato in scioltezza senza la tensione che denunci nei nostri messaggi.
Se la tensione è causata dal timore delle nostre reazioni a tue eventuali "figuracce" non mettertene assolutamente!!!
A parte Alberto che è decisamente qualche gradino sopra di noi, io e Monica (spero non s'offenda) siamo solo più esperti di te, un po' più pratici degli schemi di Argio-logic che, come tutte le cose, hanno un loro stile anche nei più diversi livelli di difficoltà.
E' un po' come i cruciverba, fin da bambino ho sempre fatto la Settimana Enigmistica ed ora conosco gli schemi e i loro autori molto bene, ci sono quelli che fanno schemi con parole comuni, ma con definizioni difficili e ci sono quelli che preferiscono mettere definizioni più precise ma di parole rare o poco conosciute.
Se vado in altri giornali di cruciverba, anche più facili, mi perdo facilmente.
E così è anche per il sudoku. Anch'io e Monica siamo soggetti a figuracce e, tutto sommato anche se raramente, anche Alberto stesso. Se e quando capita pazienza!
La perfezione non è di questo mondo. L'importante, a mio avviso, è cercare di migliorarsi sempre e di gustarsi il piacere e la soddisfazione di riuscire a risolvere qualche schema più o meno impegnativo.
Oggi godiamoci questa bella vittoria, la prossima sfida ci vedrà sicuramente più convinti delle nostre possibilità.
Ciao a tutti.
BEPPE