Lungi da me il voler contraddire il boss però, per quanto vale, dico la mia: personalmente mi piace sperimentare le varianti più diverse: mai, o quasi, faccio il classico o il diagonale, non mi divertono proprio più. E poi i tipi più comuni di sudoku si trovano ormai quasi ovunque, qui su argio-logic c'è invece un numero di varianti che sono il motivo (oltre alla compagnia, ovvio!) per cui sono, ormai, argio-dipendente.
So che probabilmente è una posizione minoritaria, però mi piacerebbe proprio un torneo di sole varianti, se questa non è il torneo giusto spero che se ne riesca ad organizzare uno in seguito (magari un torneo con anche una variante a sorpresa mai sperimentata prima su argio-logic, sarebbe bello).
gabriele ha scritto:le statistiche di gioco sembrano suggerire uno tra pencil e evenodd (uno solo perchè sono troppo vicini al classico) ed il jigsaw
Secondo me sono i più giocati, e parlo anche personalmente, principalmente perchè sono i più veloci da fare e quindi i più adatti per chi, come me, risolve i sudoku durante il lavoro, una pausa di 3-5 minuti si può fare, difficilmente posso prendermi pause più lunghe. Non per forza sono i più "belli", io per esempio preferisco di gran lunga il 4box al pencil e all'evenodd ma intraprendo la soluzione del 4box solo quando ho abbastanza tempo, al pencil e all'evenodd do, invece, un'occhiata quasi ogni giorno.
I miei 2 cents,
scusate la lunghezza.
Ciao a tutti,
GaS