SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Il nostro quinto Torneo a Squadre ed Individuale

Re: SQUADRA A - CAPRICORNO (Bely)

Messaggioda baffo1951 » sab 6 giu 2009, 19:58

.. mi sto "disintossicando" giocando tutto quello che non è nel torneo: i vari subset, frame, pencilmarks, ABC, city, incastro, mini ecc... che bello!!
A volte faccio confusione fra le regole di una variante e l'altra.... l'altro giorno mi sono distratto un attimo mentre giocavo.... poi mi sono ritrovato che non mi ricordavo più le regole di quello schema (mi pare fosse un seriale)... ma in fondo è bello così.... prima o poi ci arriveremo a giocare un bel total games... una bella macedonia di varianti servita al computer per una bella scorpacciata da consumare in giornata. Che ne dici Gabriele? La facciamo? Ciao.
baffo1951

Messaggioda baffo1951 » sab 6 giu 2009, 20:09

FORZA CAPRICORNI!! ANIMO CHE SIAMO SOLO A 20 MINUTI DAL PODIO!! ....LUNEDI' DOBBIAMO CERCARE DI RISALIRCI.....
SALITA.jpg
SALITA.jpg (8.38 KiB) Osservato 7903 volte
baffo1951

Messaggioda sergio49 » lun 8 giu 2009, 7:01

baffo1951 ha scritto:Massimo, sul classico, col miglior risultato scartato, se ne manca sempre uno, è chiaro che basta che uno degli altri 5 sbagli una partita, come può sempre succedere (coi livelli di difficoltà che dobbiamo affrontare), che sei tagliato fuori, quantomeno dalla classifica giornaliera, come è successo ieri a noi.
Ho scritto a bomba anche un MP, chiedendogli di giocare almeno la manche del classico, ma non mi ha nemmeno risposto.
E' evidente che così diventa durissima. Ciao.

Giuliano, è vostro diritto, se la latitanza di bomba62 si protrae per un lungo tempo, chiedere d'inserire un nuovo concorrente nella vostra squadra... abbiamo tre riserve (ade non lo conto più) che sicuramente risponderanno al nostro appello in caso di bisogno... :ciao
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda Bely » lun 8 giu 2009, 7:51

Con Giuliano si è deciso questo: guardiamo cosa succede oggi, se non gioca almeno il classico (cosa che nell'ultima tappa ci ha danneggiato parecchio), chiediamo la sostituazione domattina ;)
Valeria
Bely

Messaggioda Bely » lun 8 giu 2009, 8:29

Lisci classico, diagonale, non consecutivo... e vado ad incartarmi proprio sul più! :wall con oggi saluto la maglia verde ma almeno per la prima volta riesco a dare un contributo decente alla squadra! :b2

Ripeto, bomba mi raccomando... almeno il classico... è fattibilissimo! ;)

Buona giornata :)
Valeria
Bely

Messaggioda baffo1951 » lun 8 giu 2009, 9:19

Certo Sergio, grazie comunque per lo spunto; ne avevamo già parlato con Bely, ma avevamo deciso di dare un'altra opportunità a Bomba di esprimere la sua sportività e di confermare che si era iscritto al torneo con spirito positivo; vediamo cosa succede oggi. Più in generale, se mi è consentita una valutazione, per i prossimi tornei a squadre, forse varrebbe la pena valutare se è opportuno continuare escludere il miglior risultato ottenuto dalla squadra sul classico; i fatti mi pare dimostrino che, soprattutto quando si gioca tutti i giorni, le defezioni, per tutta una serie di motivi, professionali e personali, possono comunque capitare. Allora perchè non fare come nelle altre varianti: se si gioca in 6 si prendono i 4 migliori risultati e stop. Così si premia chi ottiene le migliori prestazioni e si ha un minimo di "protezione" contro gli eventi fortuiti; nello stesso tempo si crea una competizione interna alle squadre per cercare di dare il miglior apporto possibile ed entrare nei 4 risultati utili. Così si premia chi ottiene i migliori risultati, si concede una possibilità a tutti e, nello stesso tempo, non si rischia di decidere i tornei in relazione alle defezioni, anzichè ai risultati ottenuti. A me pare più equilibrato. Comunque è solo una mia opinione che butto li per una riflessione, se lo ritenete opportuno, senza altre pretese che fornire uno spunto per una possibile modifica del regolamento.
baffo1951

Messaggioda sergio49 » lun 8 giu 2009, 13:28

Giuliano, quando è stata deciso di regolamentare il classico come tu sai, è stato per due motivi e questi due motivi sono purtroppo ancora attuali. Si decise di togliere il miglior tempo perché il classico era ed è tuttora terra di conquista di giocatori diciamo poco sportivi e dediti a frodare il prossimo. Il tempo peggiore invece viene tolto proprio per salvaguardare quelle squadre che hanno delle defezioni temporanee durante il Torneo.
Il vostro caso (bomba62) è diverso perché non si tratta di una assenza giustificata ma invece di una assenza continua senza tra l'altro nessuna comunicazione ai propri compagni di team... perciò per questi casi (fortunatamente finora è l'unico) in passato abbiamo fatto ricorso alle riserve... :ok
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda supermaxnan » lun 8 giu 2009, 13:35

Capitanissimi cari Buona giornata, si corre per le mie strade per cui dovrei essere avvantaggiato ma appena ho fatto il classico ho capito che l'acido lattico mi aveva
attanagliato con conseguenze devastanti per il tempo registrato. Dopo aver fatto ricorso
a cure fisiche, massaggi adeguati e un bel piatto di sana ribollita, ho affrontato gli altri impegni. Risultati FOLLI!!!!!! Nel non consecutivo sono in testa, nel diagonali sono dietro solo
al'inarrivabile Capitano. Roba da matti.

FORZA RAGAZZI!!!!!! I CAPRICORNI AVANZANO A TESTATE
OCCHIO AVVERSARI.
A proposito ora provo anche il Killer chissà che la mia terra non mi porti un' po di cu......

massimo
supermaxnan

Messaggioda baffo1951 » lun 8 giu 2009, 18:13

Bravo Massimo. Oggi è andata abbastanza benino in generale, anche se abbiamo sempre il solito tormentone sul classico... Vediamo come si mette. Ciao.
baffo1951

Messaggioda Bely » mar 9 giu 2009, 8:03

disastro su tutta la linea! :smm killer ricominciato (per fortuna dopo poche mosse), il resto... meglio soprassedere! e mentre completavo il non consecutivo con tanta fatica, che mi succede? puff... la batteria del portatile mi fa ciao ciao :wall riaccendo, per fortuna c'è l'ibernazione, ma cosa fa l'idiota Bely? si dimentica di riconnettersi... così completa senza registrare il tempo... ho dovuto aprire una pagina nuova e copiare tutto :smm
Ragazzi scusatemi, prometto che mi impegnerò di più d'ora in poi :oops:
Valeria
Bely

Messaggioda baffo1951 » mar 9 giu 2009, 11:38

Tranquilla Valeria! I tuoi "disastri" sono quasi sempre meglio dei nostri "successi"... Non vogliamo altro capitano all'infuori di te....Un abbraccio. Ciao.
baffo1951

Messaggioda supermaxnan » mar 9 giu 2009, 15:54

Ragazzi oggi non è giornata, qualche problema lavorativo di troppo mi ha un'po distratto, per cui ho giocato di fretta e con la testa che pensava a qualcosa di altro. Infatti il risultato è senza infamia e senza lode, comunque l'importante era giocare x la squadra.
Forza CAPITANO, mi sembra di cogliere un piccolo scoramento per dei tempi che sono sempre ottimi e costanti e senza i quali la squadra dei Capricorni sarebbe messa molto peggio.
In effetti una corsa a tappe è lunga e insidiosa e la giornata storta è dietro l'angolo, questo però vale x tutte le squadre, quindi forza e compattezza.

FORZA CAPRICORNI!!!!!!!!!!! :fen la tenzone continua massimo
supermaxnan

Messaggioda baffo1951 » mar 9 giu 2009, 22:48

Oggi purtroppo non una gran giornata nemmeno per me, con un non consecutivo che mi ha fatto impazzire! Non riuscivo a trovare la strada per andare avanti da nessuna parte... poi ho trovato lo spiraglio in cui infilarmi e da lì è andata, ma con un tempo biblico. Evidentemente non ho ancora trovato la chiave di lettura giusta per questa variante; gli schemi mi sembrano quasi tutti complicatissimi... quindi presumo voglia dire che sfugge qualcosa a me nell'approccio.
Pazienza... prima o poi questa benedetta chiave spero di trovarla! Adesso me ne vado a nanna perchè sono stanchissimo... questo giro comincia a pesare sulle gambe e sulla mente. Buonanotte a tutti! Ciao.
baffo1951

Messaggioda Bely » mar 9 giu 2009, 23:27

Non arrendetevi ragazzi, abbiamo tutte le capacità per riprenderci alla grande ;)
Valeria
Bely

Messaggioda Bely » mer 10 giu 2009, 6:28

Sergio, prendo in mano la situazione: visto che anche ieri per l'ennesima volta bomba62 non ha giocato neanche uno schema , e non ha mai risposto alle mail e ai messaggi privati, chiedo ufficialmente la sua sostituzione con una riserva... :jugg
(ops... ma devo scriverlo qua o c'è un topic apposito? booh... non mi pare ci sia ?!? vabbè... se non dovessi leggermi lo creerò io :mrgreen: )
Valeria
Bely

Messaggioda sergio49 » mer 10 giu 2009, 7:11

Già fatto... aspettiamo una risposta... :ciao
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda Bely » mer 10 giu 2009, 7:34

Grazie Sergio ;)
Tappa discreta per me, tempi confortanti (a parte il killer, ma quello credo che darà del filo da torcere un po' a tutti :wall )
Buona giornata... in attesa del nuovo Capricornino :)
Valeria
Bely

Messaggioda francesco1957 » mer 10 giu 2009, 18:25

per amore di verità vi comunico che il mio tempo non è di 3 minuti nel killer ma di 17 minuti e 35 secondi.non capisco come mai mi ha conteggiato in classifica un tempo di 3 minuti e 3 secondi.
vi prego di correggerlo se potete.mi riferisco alla tappa di oggi.è chiaro che non è possibile risolvere il killer in quel tempo.
se credete al tempo da me misurato bene in caso contrario vi prego di annullare il mio tempo anche per non fare un torto a bely che aveva svolto il killer in un tempo minore del mio.grazie francesco
francesco1957

Messaggioda Bely » mer 10 giu 2009, 18:41

Il tuo tempo e' gia' scomparso, pare la cosa sia in corso di elaborazione: sono efficientissimi qui! :b2 Ma soprattutto volevo ringraziarti per la tua onesta', visto che siamo entrambi in corsa per la maglia verde ;) (onestamente, appunto, l'unica a cui posso ambire!!)
Valeria
Bely

Messaggioda roma19746 » mer 10 giu 2009, 20:52

Bely ha scritto:, visto che siamo entrambi in corsa per la maglia verde ;) (onestamente, appunto, l'unica a cui posso ambire!!)

................Visto la squadra che ho. :cry: Oh capitano, oh mio capitano!!!!!!!!!! :ciao
Memento audere semper!
Rodolfo
roma19746

Messaggioda Bely » mer 10 giu 2009, 21:51

la squadra purtroppo si è vista danneggiata dalle assenze, ora vediamo se con il nuovo innesto si recupera qualcosa... ma io comunque parlavo a livello individuale... ho risultati altalenanti, mi va costantemente bene in una variante sola :bouncenn :wall
Ultima modifica di Bely il gio 11 giu 2009, 1:11, modificato 1 volta in totale.
Valeria
Bely

Messaggioda baffo1951 » mer 10 giu 2009, 22:55

Ciao ragazzi, come va? "Nasometricamente" mi pare che oggi sia stata una discreta giornata per la nostra squadra, con qualche sbandamento solo sul solito classico. Vedremo domattina i resoconti di oner, però mi pare di pote dire che la difesa è stata onorevole. A domani ragazzi: un buon sonno ristoratore e domani si riparte per una nuova pedalata in giro per il paese. Ciao.
c2.gif
c2.gif (7.89 KiB) Osservato 7492 volte
baffo1951

Messaggioda Bely » gio 11 giu 2009, 6:59

Ancora una volta tempi discreti, non perfetti ma sento la responsabilità di una squadra in difficoltà e tendo a giocare attentamente per portare a casa la pagnotta piuttosto che buttarmi sulla velocità e rischiare l'errore di distrazione. Tutto sommato non male. Ora confidiamo nella più diplomatica risoluzione della vicenda di squadra :roll:
Valeria
Bely

Messaggioda bomba62 » gio 11 giu 2009, 15:03

l'ho fatto in men che non si dica,grazie a roberto
bomba62

Messaggioda sergio49 » gio 11 giu 2009, 16:56

bomba62 ha scritto:l'ho fatto in men che non si dica,grazie a roberto

Qualcuno ci capisce qualcosa ? Chi è Roberto ? :conf
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda guidopatek » gio 11 giu 2009, 18:00

sergio49 ha scritto:
bomba62 ha scritto:l'ho fatto in men che non si dica,grazie a roberto

Qualcuno ci capisce qualcosa ? Chi è Roberto ? :conf

se c'è qualcuno che lo chiama Camillo, perchè qualcuno non potrebbe chiamarlo Roberto ?? :rofl :rofl :rofl
guidopatek

Messaggioda Enrico60 » gio 11 giu 2009, 18:10

Si ma personalmente preferisco Camillo e Camillino .... una lunga storia che si trascina dai tempi del forum di NONZERO, dove ho conosciuto Gabriele e Pierdante!!!! allorchè Gabriele faceva i primi sondaggi per realizzare il solver del classico e valutare l'eventuali modifiche alla ricerca dei tempi di soluzione intorno a qualche millisecondo ... comunque sarebbe bello sapere dal BOSS qualche aneddoto inerente!!!!
Certo che questo bomba stupisce sempre più ...... comunque per risponderti Guido "... il mondo è bello, perchè avariato!!!!!..."
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda guidopatek » gio 11 giu 2009, 18:22

Enrico60 ha scritto:
Certo che questo bomba stupisce sempre più ...... comunque per risponderti Guido "... il mondo è bello, perchè avariato!!!!!..."

ciao Enrico, guarda che io stavo solo scherzando ... come penso si potesse ben capire ( a scanso di equivoci ) dalle risate aggiunte ... :D

circa le avarie ... mi dispiace per le tue ginocchia ... spero possa riprenderti presto :D

se no mi tocca pensarti in quel puntino giallo del tuo avatar ... :D :D :D

e così siamo completamente off topic ;)
guidopatek

Messaggioda Enrico60 » gio 11 giu 2009, 19:00

Tranquillissimo Guido, anche se ho la pelle delicata...., mi riferivo a "bomba62" che grazie a roberto oggi è tornato a giocare .... buon pro per la formazione del Capricorno!!!
Comunque il secondo puntino giallo nell'avatar rappresenta la seconda tappa di ristoro, considera altri 45 metri di arrampicata ed il Monviso parte est e per tre volte mi ha battutto ... ora è definitivo anche se rientro al top della forma dovrò sempre e solo accontentarmi di qualche parete attrezzata in palestra .... ma non è escluso che possa allenare qualche giovane promesssa e con lui colamre questa lacuna !!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda baffo1951 » gio 11 giu 2009, 22:43

Benvenuto a Kuki - Carlo, allora! vediamo se riusciamo a rimetterci tranquilli ed a pedalare vigorosamente per il resto del giro, cercando di scalare qualche posizione. Di nuovo grazie ad Enrico per la sua sportività, che penso sia stata molto apprezzata dalla stragrande maggioranza degli argiolini, che ha sicuramente colto il significato della sua proposta, che andava oltre i risultati ed era tesa a far decantare una situazione strana che si era creata. Ci si rimette per strada!
c7.gif
c7.gif (3.61 KiB) Osservato 7296 volte
baffo1951

PrecedenteProssimo

Torna a Torneo del Giro d'Italia