da Enrico60 » mer 6 mag 2009, 17:52
TORNEO DI GENOVA
propongo alla sezione sudokista de "MENSA" un gemellaggio con "ARGIOLOGIC-Team"
complimenti all'organizzazione:ambiente ideale, contenuto, elegante, confortevole,perfetta scelta dei tempi delle difficoltà
Le mie impressioni considerazioni emozioni:
Abbraccio con entusiasmo la proposta sul Forum di Pierdante di sviluppare la finale su cartelloni, e mi propongo per plottare quanto possa servire; non è stato per nulla impegnativo ed è stato un enorme piacere!!! riuscire ad aiutarlo .... la scelta è stata dettata dal fatto che per incombenti trasferte di lavoro, come avevo manifestato dubbi di partecipazione a Pierdante al primo compleanno di argio allorchè mi aveva informato del torneo!!!, non sarei riuscito per problemi logistici ad essere puntuale all'apertura delle "ostilità"!!! ma volevo essere comunque vicino agli argiolini!!!!
Venendo alla cronaca del giorno 3 maggio ... riesco ad arrivare per l'ora stabilita ... non le 14,30 come pubbblicato sul forum ... ma alle 11.05 ... Pierdante mi accoglie come un "primo Ministro" ... caccio la testa nella stanza dove ha luogo la singolar tenzone .....è in pieno atto alla seconda manche!!!! cerco freneticamente gl'amici argiolini ... li riconosco sono compatti occupano le ultime due file alla mia destra .... sono concentrati, non tesi ... ottimo sussurro fra me e me .... !!!!
L'impareggiabile Pierdante riconosce nel mio sguardo la voglia di essere lì con loro .... e mi propone di cimentarmi .... rispondo no,grazie non ho voglia di giocare non sono concentrato penso già alla trasferta di domani ....!!!! ma sà che ho detto una bugia!!! del resto il KIT DEL PERFETTO SUDOKISTA è nella borsa e non aspetta altro di essere usato.....
Si chiude la seconda manche .... riesco a salutare Valeria con un caldissimo abraccio, tipico di noi argiolini, è soddisfatta ... commenta solo con ho utilizzato bene i secondi per controllare!!!!
Consegnati ...ho finalmente la possibilità di salutare tutti gl'argiolini, conoscere Guido, e Daniele il primo nella prova varianti ...Valeria mi assicura prossimo Argiolino!!! il malumore non serpeggia sinonimo che tutti sono soddisfatti ... forse Guido trova le griglie un po' minute .... soprattutto quella del Killer sono come quelle del CIS commenta (che ci vuoi fare Guido ... il formato standard è quello!!!!)
Partono i classici .... tutti sono concentratissimi, in me aumenta la voglia di giocare ... la domino ma ancora una volta, sarà per le mie pessime qualità di pokerista, Pierdante se ne accorge e mi lascia la copia, rapida occhiata sono la mia passione del resto .... li trovo bilanciatissimi, non impossibili ma neanche tanto facili ... almeno il terzo e quarto!!! ricaccio la testa all'interno e mi coglie un energia particolare, è in prima fila ... serenissima ... concentrata ... gioviale .... osservo i numeri che inquadra sulla griglia ... recepisco il suo senso di disagio .... e distolgo gl'occhi ... torno ad osservare i miei beniamini (stanno andando a mille !!!) finisce la manche ... Valeria s'impone ...non rimane che attendere la correzione per sapere la classifica finale è ed tempo di una piacevolissima sorpresa, scopro che chi aveva catturato la mia attenzione è nome illustre nella progettazione Feng Shuj ... forse forse non è improbabile che avesse al suo seguito un cristallo ...tanto era l’energia che emanava!!!!
La correzione procede veloce... anche perché sotto la regia di AnnaMaria Roncoroni ... guarda caso un altro argiolino, nel pomeriggio avrò il piacere di conoscere.
E’ ufficiale Valeria, grazie ai bonus conquistati ed anche se di poche lunghezze è prima a ruota Daniele ... il resto è noto!!!
Si và a pranzo, dopo quattro ciance (diciamo anche otto...) ed aver predisposto la saletta per la finale ..... alloggiare i trepiedi per i cartelloni della finale ... ed uno schermo per far spazio a due finalisti!!!!!
Valeria sente la finale, la preoccupa il cartellone tutti noi argiolini la tranquillizziamo e “volente o nolente” s’abitua all’idea .... ma la tensione chi più chi meno è per tutti!!!
Si parte ..... Killer argiolino è la griglia della finale (grazie ancora a Pierdante!!!!!)
....sono emozionato anch’io, due dei nostri in finale ... sò che comunque Valeria non demorderà e tanto meno Beppe ...gl’altri non li conosco anche se so ottime posizioni all’ultimo CIS. Christian parte velocissimo, con lo scanning piazza i primi numeri certi, trova subito il 7 ed a ruota il 2 (non per niente facile!!!!) ho un sussulto sposta gl’occhi al centro dove giocano Beppe e Valeria, anche loro hanno già inserito alcuni certi e stanno procedendo, Valeria è già alle prese con i numeretti (è velocissima....) ma percepisco il disagio del cartellone, Daniele procede si scosta sovente per aver la percezione dell’insieme ma anche lui macina numero su numero ... siamo intorno ai cinque dei quindici minuti a disposizione Christian e Beppe sono appaiati circa 40 numeri, un po’ meno Valeria che ha però quasi finito con l’inserimento dei candidati, non usa più il pennarello è passata alla matita il disagio del cartellone mi dico è finito, ed ho ragione sembra che il motore risponda benissimo al protossido d’azoto .... inserisce numero su numero, a ruota Daniele leggermente arretrati ora Christian e Beppe intorno ai dieci minuti di gara capisco che sarà tra Valeria e Daniele ...vince Valeria in 12 e 08, a ruota Daniele con 14 e 30 anche in virtù del fatto che intorno ai 13 ha avuto un ripensamento .... con tanto di gesto di disperazione con mani fra i capelli!!!! Ma ha saputo con tenacia e coraggio trovare l’errore e correggere meritando ampiamente la piazza d’onore!!!! Stupende le parole di Christian rivolte a Beppe che nonostante avanti di due punti nello stringere la mano ha esclamato “... per me, fra noi due, è sicuramente patta!!!” .....
Siamo all’epilogo di una splendida, per chi scrive, giornata ... non rimane che attendere la meravigliosa premiazione!!!!
Complimenti ancora a tutti i “mensiani” che si sono sobbarcati una mole di lavoro non indifferente ... un elogio particolare ancora a Pierdante ... ed ancora un grazie per la squisita ospitabilità e la grande sportività dimostrata!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico