Braveheart ha scritto:Dico la mia ultima parola(per ora)proponendo una soluzione intermedia che secondo me potrebbe contentare tutti...
Classifica a salire invece che a scendere...
1 solo punto a tutti quelli che hanno iniziato uno schema ma non l'hanno chiuso;un punto in più a chi l'ha terminato col peggior tempo,a seconda di quanti non l'hanno chiuso.
2 punti soltanto se è uno solo,per intendersi,se invece sono dieci,per dire,11 punti.E così a salire fino al miglior tempo con stessi punti a parità di cronometraggio(dove sta scritto che chi risolve uno schema alla notte o alla mattina sia migliore di chi lo fa al pomeriggio o alla sera,scusate?).
monicalamb ha scritto:Ciao! ...
Se sono in classifica non porto a casa targhe, coppe, premi in denaro, non ho di diritto d'accesso al Cis o al campionato mondiale, insomma, non vinco nulla.
Non ho bisogno di vedere "genovese volante" al vertice del 70% delle classifiche per sapere che Pierdante e' un bravissimo risolutore e velocista.
Cosi' come se non trovo "Arizona1952" in classifica, penso che Paolo sia un giocatore di serie B, dati i suoi numerosi interventi su tecniche e tattiche.
Sono solo due modi diversi di approccio alo schema di sudoku, uno risolve, l'altro analizza.
Ho fatto questi due nomi solo ad esempio, ma potrei citare tutti gli altri per velocita', inventiva, colpo d'occhio, tenacia, tecnica, .....
Tutte queste belle qualita' pero' le trovo sul forum , tra i messaggi, gli scambi di idee, le domande, le risposte, le proposte, tra i tornei, dove ci si sfida quotidianamente confrontandosi direttamente,.... e non in uno sterile elenco di numeri.
La home page del sito recita "comunita' assolutamente eterogenea.......schiappe e fenomeni"
Lo scopo principale e', giocare, imparare, insegnare, risolvere, divertirsi, indipendentemente dal tempo impiegato.
Grazie quindi a Gabriele per tutto il suo lavoro, che comunque guardo, ma solo per curiosita' spicciola e non come parametro fondamentale.
Ciao a tutti!
Monica
gabriele ha scritto:mi metterò a lavorare sulla classifica mensile (ultimi 30 giorni).
gabriele ha scritto:Manterrò le modalità di assegnare i punteggi attualmente in vigore, dato che per decidere non abbiamo bisogno del QUORUM e che la maggioranza si è espressa in tal senso.
gabriele ha scritto:Manterrò le modalità di assegnare i punteggi attualmente in vigore, dato che per decidere non abbiamo bisogno del QUORUM e che la maggioranza si è espressa in tal senso.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti