urgentissimoooooooo

Un obbligo per tutti gli iscritti

urgentissimoooooooo

Messaggioda Balbus » gio 23 apr 2009, 17:11

Ridatemi la vecchia grafica degli schemi ........ non ci capisco più un "acca" con l ' H - vi chiedo perdono ma non ci vedo proprio niente ancor meno con i candidati piccolissimi mi ci vogliono le lenti di ingrandimentooooooooo vi pregoooooo vi pregoooooooooooo :hai
Antonio (Balbus)
Balbus

Re: urgentissimoooooooo

Messaggioda gabriele » gio 23 apr 2009, 19:08

Antonio,
non ho toccato niente

cosa succede?
puoi spiegare meglio?

Tutte le varianti? Hai cambiato la risoluzione dello schermo?

nei casi di emergenza la regola numero 1 è:
spegnere e riaccendere il pc

fammi sapere
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda Balbus » gio 23 apr 2009, 19:29

ciao gabriele , grazie anzitutto ... ho provato a spegnere e riaccendere il computer ma niente da fare ... ho notato però che ad un certo punto della giornata i caratteri della pagina, specie nelle classifiche, che ieri erano piccolissimi, poi sono diventati più grandi ma senza intervenire sugli schemi dei giochi poi ad un certo punto si sono ridotti ed anche adesso sono molto piccoli ... ma la cosa negativa non è nello scritto che, comunque si riesce a leggere, ma negli schemi dei giochi (tutti gli schemi del sudoku almeno) che da belli chiari con quadrati grandi e ben definiti, adesso si sono ridotti a quadrati quasi del 50% più piccoli del precedente ... il problema maggiore è nei candidati che risultano piccolissimi ... per me quasi inintellegibili specialmente quando se ne debbono inserire molti nello stesso riquadro .... se posso permettermi una ipotesi (premetto da perfetto incompetente quale sono della programmazione e quindi a rischio immane cavolata) credo che per migliorare la grafica della pagina si è intervenuti sui caratteri variando anche i caratteri degli schemi di gioco ... non so comunque se tu potessi fare qualcosa te ne sarei immensamente grato - grazie ancora e un :ciao
Ultima modifica di Balbus il gio 23 apr 2009, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Antonio (Balbus)
Balbus

Messaggioda liù » gio 23 apr 2009, 19:33

Antonio il problema credo sia tuo.
I miei schemi sono quelli di sempre.
Liù
liù

Messaggioda Enrico60 » gio 23 apr 2009, 19:37

Balbus ha scritto:ciao gabriele , grazie anzitutto ... ho provato a spegnere e riaccendere il computer ma niente da fare ... ho notato però che ad un certo punto della giornata i caratteri della pagina, specie nelle classifiche, che ieri erano piccolissimi, poi sono diventati più grandi ma senza intervenire sugli schemi dei giochi poi ad un certo punto si sono ridotti ed anche adesso sono molto piccoli ... ma la cosa negativa non è nello scritto che, comunque si riesce a leggere, ma negli schemi dei giochi che da belli chiari con quadrati grandi e ben definiti, adesso si sono ridotti a quadrati quasi del 50% più piccoli del precedente ... il problema maggiore è nei candidati che risultano piccolissimi ... per me quasi inintellegibili specialmente quando se ne debbono inserire molti nello stesso riquadro .... se posso permettermi una ipotesi (premetto da perfetto incompetente quale sono della programmazione e quindi a rischio immane cavolata) credo che per migliorare la grafica della pagina si è intervenuti sui caratteri variando anche i caratteri degli schemi di gioco ... non so comunque se potessi fare qualcosa te ne sarei immensamente grato - grazie ancora e un :ciao

Ciao Antonio, il problema si verifica solo su Argio o anche con qualunque altra fonte ... tipo un documento scritto in Word, una pagina di un gionale aperta su altri web .... se la risposta è affermativa ... prova aprire dalla schermata iniziale una foto degli archivi ... se anche quella si riduce il problema è il MONITOR se non a LCD (ultima gnerazione) se monitor ultima generazione potrebbe essere un conflitto interno con la scheda video .... attendo!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda gabriele » gio 23 apr 2009, 19:39

I caratteri della classifica sono stati modificati intenzionalmente oggi.

ma questo non influisce sulle pagine dei giochi.

prova a:
cambiare browser,
premere control e girare la rotellina del mouse
mandarmi una cattura schermo
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda Balbus » gio 23 apr 2009, 19:57

Bene ... ho provato con explorer .... gli schemi erano quelli vecchi visibili .. con mozilla erano invece sempre quelli piccoli ma ho provato la soluzione che mi hai dato ctrl+rotellina mouse ed ho risolto il problema ritornando al formato vecchio - grazie grazie e grazie Gabriele e un grazie a tutti (Liu ed Enrico) .... :hai :hai :hai :hai :hai
Antonio (Balbus)
Balbus

Messaggioda liù » gio 23 apr 2009, 20:07

Ora sai che puoi ingrandire e rimpicciolire a tuo piacimento. :ciao
Liù
liù

Messaggioda Enrico60 » gio 23 apr 2009, 20:08

Balbus ha scritto:Bene ... ho provato con explorer .... gli schemi erano quelli vecchi visibili .. con mozilla erano invece sempre quelli piccoli ma ho provato la soluzione che mi hai dato ctrl+rotellina mouse ed ho risolto il problema ritornando al formato vecchio - grazie grazie e grazie Gabriele e un grazie a tutti (Liu ed Enrico) .... :hai :hai :hai :hai :hai

Ora se sei in IE, l'ultima riga in grigio della finestra aperta appena sopra la barra applicazioni in blu di XP, dovrebbe avere sulla destra una finestrella con lente d'ingrandimento ed a fianco percentuale ingrandimento che valore ti sta indicando? prova ad osservare se mantenendo premuto tasto ctrl e azionando la rotellina ti indica nuovi valori ? Ho provato con la volpe di fuoco, nessun problema, su due macchine ed il portatile proverò a testare più tardi con altri due portatili ... e domani ti saprò dire, considerato che questa sera l'ufficio lo chiudo molto tardi!!!!!!!(porcapaletta!!!!!)
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda Balbus » gio 23 apr 2009, 20:16

Ciao enrico, si explorer mi dà una percentuale 100%, su mozilla ho agito come suggeritomi ed ho risolto il problema - anche su exolorer se faccio la stessa operazione mi riduce o mi amplia la percentuale .... evviva ho imparato un'altra cosa ... ehehhe non si finisce mai di imparare .... :qui
Antonio (Balbus)
Balbus

Messaggioda liù » gio 23 apr 2009, 20:49

Però su explorer gli schemi non si modificano.
Liù
liù

Messaggioda Enrico60 » gio 23 apr 2009, 20:58

liù ha scritto:Però su explorer gli schemi non si modificano.

Si modificano!!!!!, in funzione ovviamente della scheda video (risoluzione massima o minima che può gestire), rimanendo leggibili sino almeno al 75% in definizione 1680 x 1250, comunque si può agire sulla lettera "A" in alto a sinistra mantenendo sempre fissa la stessa percentuale di zoom, cambia semplicemente la grandezza dei caratteri .... certamente più comodo da leggere!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Torna a Suggerimenti e segnalazione bugs