Albus Percival ha scritto:nessuno mette in dubbio che ci siano sudoku risolvibili in 2 minuti ma non quello d'oggi. io attendo ancora una spiegazione dopodichè, come diceva il sommo, "non ti curar di loro ma guarda e passa".
sergio49 ha scritto:Effettivamente la faccenda è molto strana... non vorrei che l'ansia di superare il proprio avversario, abbia innescato una corsa alla ricerca del tempo migliore a scapito della lealtà e della sportività che dovrebbe regnare in questo sito e in questo Torneo...
EnderIII ha scritto:Voglio dare un contributo alla discussione: posso dichiarare senza timore che i tempi tecnici necessari per la risoluzione di qualsiasi schema con risolutore oscillano nell'intorno dei 3 min, tra inserimento dati e ricopiatura, quindi che lo schema sia facile o meno troveremo sempre questi tempi eccellenti.
Proposta semi-seria
Io propongo il TEST del VOLANTE....mi spiego meglio:
siccome nessuno al mondo potrebbe mai dubitare della lealtà e correttezza del nostro Genovese Volante, io proporrei di prendere come riferimento i suoi tempi e applicare una riduzione (ad esempio il 50% per il killer, il 40% per il classico e il diagonale). Sotto quella soglia qualsiasi punteggio verrebbe scartato e dato come nullo.
L'unico accorgimento sarebbe che Genovese Volante svolgesse gli schemi nella fase finale della giornata, altrimenti chiunque può fare i propri calcoli....secondo me avremmo delle grosse sorprese....
Ovviamente io ho citato questo giocatore perchè è tra i più forti e darebbe massime garanzie di lealtà, ma se gli organizzatori del prossimo torneo volessero utilizzare altri giocatori come riferimento (magari uno specialista per ogni variante) va benissimo. E stessa libertà d'azione sulle percentuali di riduzione, che potrebbero anche non essere rese note, ma dipendere dalla difficoltà degli schemi che solo Carloplus (mi pare di capire) può conoscere dall'inizio.
Ciao
P.S. lo so che scopo della maggior parte è divertirsi, però....che male c'è a neutralizzare comportamenti poco chiari!!!
EnderIII ha scritto:
... E stessa libertà d'azione sulle percentuali di riduzione, che potrebbero anche non essere rese note, ma dipendere dalla difficoltà degli schemi che solo Carloplus (mi pare di capire) può conoscere dall'inizio.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti