da maikol » gio 12 feb 2009, 20:59
ciao Sergio49 scusami per prima, in quanto ti ho dato la soluzione errata, ma devo ringraziare Liu' per fatto che mi fatto prendere dall'archivio il sudoku di ieri, ora potrai provare a farlo la combinazione e giusta, e ti prego dimmi in quanti minuti lo fai ok ciao
Per Liu', Cristina, Sergio49, Gabriele, Diana, e chi si trova in questo forum particolare
ecco la spiegazione giusta non avendo il sudoku d'avanti non potevo regolarmi e grazie a Liu' ho potuto recuperarlo, seguite questi passi e mi darete conferma in quanri minuti lo fate, la prima definizione era errata ma mettendo l'8 nella terza casella e il 4 ad inizio della riga verticale era chiaro che il 4 non andava nella 9a casella ecco di seguito come ho proceduto.
ora ti spiego al 4° quadrato, ( 2° in verticale) ho scelto di mettere l'8 nella 3a casella perche' in quella di sotto non ci poteva andare il 4( calcolando per logica) quindi ci troviamo ad inserire l'8 nella 3a casella, il 4 va nella 5a casella, il 3 va 9a casella e per ultimo va il 7 nella 4a casella, cosi facendo ti ritrovi ad inserire il 4 all'inizio della 1a fila, perche sotto i 4 sono obligati, poi gli altri 2 numeri mancanti della 1a fila vengono messi in automatico al loro posto, facendo questi passi, ora inizia ad inserire i numeri come fate voi dall'inizio, dopo averli inseriti, segui la logica e vedi che non sbagli, io ti sto' spiegando la mia tecnica, non so che tipo di tecnica usi tu, ma spero di essere stato preciso, nello spiegare la posizione dei numeri, ECCO ORA QUESTA E' LA SEQUENZA GIUSTA, le scuse vanno anche a Sergio49 per averlo fatto uscire pazzo, spero che adesso sia tutto chiarito, e la prossima volta sapro' come comportarmi un ringraziamento a tutti e scusate di tutto ciao
P.S. spero di aver risolto il problema ciao