1- mi sono divertito/annoiato .... Annoiato? Sono sfinito, stanco, svuotato, ma annoiato, mai!
2- non dimenticherò mai la sfida con.... don alex all'andata e otrevuota al ritorno...la prima persa,la seconda vinta! Tanta delusione contro don alex nella prima, ma con la coscienza pulita, con la sicurezza di avere dato il massimo. nemmeno un errore! Mi sarebbe bastato un pareggio,visto
don alex ma sapevo che non avrei potuto fare di più.Il cubic contro otrevuota ha segnato una giornata ricca di emozioni.Avevo tanto tempo a disposizione ma l'ho bruciato in modo banale e per fortuna il mio cubic è diventato culic,con correzione di schema in corso d'opera! Mamma mia quanta adrenalina... ma erano sudoku o era la finale di coppa del mondo?
3- come ci sono rimasto male quella volta che....... QUELLE VOLTE CHE! Quella volta che, appena confermata l'iscrizione, ho visto costituirsi la squadra della mia regione.LA volta che non sono riuscito a stare concentrato...Il MINMAX contro Valeria su tutti!Chiara si è dovuta sorbire telefonate di scuse e di autocommiserazioni! Quanto ci sono rimasto male quando ho visto che per colpa mia stavo rovinando il percorso della nostra squadra! Per fortuna ci hanno messo del loro Laura e Paolo con grandissime prestazioni!
4-la classifica/le classifiche dicono che...... Il torneo è stato molto equilibrato. Le classifiche dicono che il Piemonte ha fatto la JUVE: Piccola con le grandi ma grande con le piccole! Dicono che i PULITI hanno sacrificato Emilio per portare a casa,quasi sistematicamente,almeno un punto
DIcono che non si può sottovalutare nessuno, perchè anche l'ultimo in classifica, qualche volta, ha rischiato di fare uno sgambetto a qualcuno più quotato.
5- se fossi io l'organizzatore per il prossimo anno non farei l'organizzatore, perchè so che sergio ha avuto il suo bel da fare in modo che il torneo fosse corretto e per fare in modo che tutti venissero accontentati (quanto ho insistito per tornare in calabria,nonostante facessi parte di una squadra vincente)
6- un saluto a....... tutti , ovviamente,nessuno escluso! Non escludo neanche le tifose di emilia romagna e lombardia che sono state sempre pronte ad incitare i loro amici
!
Ah...se fossi l'organizzatore,organizzerei un torneo per la prossima settimana!