Competizioni online

Tutte le competizioni in giro per il mondo

Re: Competizioni online

Messaggioda moso » sab 16 lug 2011, 21:33

Niente, non mi trovo proprio a giocare via internet su LMI. LA prossima voltà lo farò su carta, credo di poter commettere molti meno errori.
moso

Messaggioda sf2l » dom 17 lug 2011, 11:14

la settimana prossima e' annunciato un contest di puzzle, provaci
sf2l

Messaggioda Akuma21 » dom 17 lug 2011, 14:45

Ti è andata bene Stefano, mi ero completamente scordato del metodo di assegnazione punti e quindi a nessun sudoku ho preso il punteggio pieno. Mi rifarò la prox settimana
Akuma21

Messaggioda moso » lun 18 lug 2011, 13:33

stefano, la prossima settimana non sarò in condizione di stampare nulla... e poi coi puzzle sono molto indietro. Magari un'altra volta però ci dovrò provare.
Più che altro, nella risoluzione via internet, non ho ancora capito come si eliminano i candidati, e questo mi ha portato in confusione su A3 e A4, che ho dovuto rifare e sul sudoku con le distanze fra i numeri...su carta avrei eliminato subito dei candidati..secondo me ho perso fra i 5 e i 10 minuti solo su quest'ultimo.
moso

Messaggioda debmohanty » lun 18 lug 2011, 19:02

moso ha scritto:stefano, la prossima settimana non sarò in condizione di stampare nulla... e poi coi puzzle sono molto indietro. Magari un'altra volta però ci dovrò provare.
Più che altro, nella risoluzione via internet, non ho ancora capito come si eliminano i candidati, e questo mi ha portato in confusione su A3 e A4, che ho dovuto rifare e sul sudoku con le distanze fra i numeri...su carta avrei eliminato subito dei candidati..secondo me ho perso fra i 5 e i 10 minuti solo su quest'ultimo.

To eliminate a digit,
method 1) using keyboard - Press Control + that digit
method 2) using mouse - Press Control + click on that digit
debmohanty

Messaggioda moso » lun 18 lug 2011, 23:47

Thank you debmohanty :hai :hai
moso

Messaggioda sf2l » mar 19 lug 2011, 0:07

@moso e altri: temo di essermi confuso, il constest di puzzle MAGIC CUBE e' in programma fra DUE settimane, il 30-31 luglio.

http://logicmastersindia.com/M201107P2/

In compenso, la prossima settimana c'e' il primo round della sesta SUDOKUCUP http://www.sudokucup.com/node/1132

@Akuma: ho fatto due errori stupidi e sono finito molto indietro, non mi sembra sia andata molto bene....
sf2l

Messaggioda Akuma21 » mar 19 lug 2011, 10:19

Hai battuto me! Dovresti essere più che soddisfatto!!!! :clap :)))
Meno male che la sudoku cup c'è ora, al magic cube invece non potrò partecipare.
Akuma21

Messaggioda debmohanty » mer 27 lug 2011, 8:06

Just a reminder

Magic Cube - LMI July Puzzle Test #2 happening this weekend. The puzzles are authored by puzzle-makers of 20th WPC to be held in Eger, Hungary.

Information Booklet and Submission Link - http://logicmastersindia.com/M201107P2/
debmohanty

Messaggioda bjelico » mar 2 ago 2011, 22:01

C'è qualcuno che, durante il week-end del 23 e 24 luglio, ha partecipato al primo turno della sudokucup?
Io ho avuto problemi per l'invio dei risultati e sono riuscito a mandarli solo a tempo scaduto dando la mia parola di averli risolti entro le due ore di tempo.
Non so se sono stati ritenuti validi, ma, al di là di ciò che non è, poi, un gran problema, non riesco a capire se i risultati ufficiali sono già stati pubblicati o meno.
Nel loro sito c'è una pagina (results - checking) dove si dice, più o meno,: "nella pagina seguente ci sono i tuoi risultati, controlla se sono uguali a quelli che risultano a te e, in caso di differenza, dicci qualcosa", però io non riesco a capire come si fa ad andare in quella pagina seguente.
C'è qualcuno che ne sa di più?
Grazie in anticipo.
Beppe.
BEPPE
bjelico

Messaggioda debmohanty » mer 3 ago 2011, 20:05

Sudoku City — LMI August Sudoku Test

Author - Nikola Zivanovic
IB and Submission Link - http://logicmastersindia.com/M201108S/
On : 6th and 7th August
debmohanty

Messaggioda sf2l » ven 5 ago 2011, 10:53

bjelico ha scritto:C'è qualcuno che, durante il week-end del 23 e 24 luglio, ha partecipato al primo turno della sudokucup?
Io ho avuto problemi per l'invio dei risultati e sono riuscito a mandarli solo a tempo scaduto dando la mia parola di averli risolti entro le due ore di tempo.
Non so se sono stati ritenuti validi, ma, al di là di ciò che non è, poi, un gran problema, non riesco a capire se i risultati ufficiali sono già stati pubblicati o meno.
Nel loro sito c'è una pagina (results - checking) dove si dice, più o meno,: "nella pagina seguente ci sono i tuoi risultati, controlla se sono uguali a quelli che risultano a te e, in caso di differenza, dicci qualcosa", però io non riesco a capire come si fa ad andare in quella pagina seguente.
C'è qualcuno che ne sa di più?
Grazie in anticipo.
Beppe.

Beppe
io non ci ho trovato nessun problema. Ho inserito nome e numero di matricola e magicamente e' comparsa la pagina delle soluzioni con i miei risultati (compreso, ahime', un errore di cui non mi ero accorto) e il punteggio totale. Io ho giocato molto presto, sabato mattina, e a uel tempo tutto era OK.
Se non riesci a visualizzare invia un email all'indirizzo indicato, dcono di aver avuto un collasso al server e ci stanno impiegando un'eternita' proprio perche' hanno una montagna di risultati da controllare a mano. Aggiungi anche la tua pietruzza......
sf2l

Messaggioda CMS » ven 5 ago 2011, 12:03

come adoro ... il some errors di Gabriele!!!!!
... giocate gente giocate on line poi l'unica è giocare con i tornei di ARGIOLOGIC!!! per avere riscontri certi e sicuri.... all'ultimo secondo!!!!!!!meditate gente meditate gente .... diceva Renzo Arbore sulla scelta della birra!!!!
CMS

Messaggioda gabriele » ven 5 ago 2011, 12:31

CMS ha scritto:come adoro ... il some errors di Gabriele!!!!!
... giocate gente giocate on line poi l'unica è giocare con i tornei di ARGIOLOGIC!!! per avere riscontri certi e sicuri.... all'ultimo secondo!!!!!!!meditate gente meditate gente .... diceva Renzo Arbore sulla scelta della birra!!!!

per ben due volte e sempre di venerdi Aruba mi ha lasciato a piedi , causa incendi ed allagamenti vari.
per mantenere un po' di congruenza nei dati dei contest ho dovuto fare i salti mortali carpiati con triplo avvitamento.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda CMS » ven 5 ago 2011, 13:11

gabriele ha scritto:
CMS ha scritto:come adoro ... il some errors di Gabriele!!!!!

per ben due volte e sempre di venerdi Aruba mi ha lasciato a piedi , causa incendi ed allagamenti vari.
per mantenere un po' di congruenza nei dati dei contest ho dovuto fare i salti mortali carpiati con triplo avvitamento.

cambiare aruba !!!!( aruba non è un nickname di un sudoker ... per i non addetti ai lavori!!!!)
mi spiace per i tuoi salti mortali con avvitamento carpiato e slancio verso la triple piroetta ...immagino. Stesso problema per incendio allagamento ...!!!! cosa possiamo fare ... stravolgere e passare ad un antiquato sistema on line --- tipo web ... matrix insideASP.NET ... almeno loro al venerdì e lunedì non ci lasciamo a piedi!!!!
CMS

Messaggioda bjelico » ven 5 ago 2011, 17:34

Grazie, Stefano, ora riesco anch' io a vedere il mio risultato.
Vedo, però, solo il mio e non la graduatoria generale.
Tra l'altro, ma non è molto importante, mi danno risultato zero.
In realtà ricordo che avevo risolto i primi otto giochi per un punteggio, mi sembra, di 116 punti.
Il problema era che non si riusciva a tramettere le righe e colonne richieste, allora li ho spediti tramite email.
A quel punto mi hanno risposto che potevo spedirli anche a tempo concluso, ma di usare la pagina apposita (almeno ho capito così col mio scarsissimo inglese), e così ho fatto appena ho potuto (entrando nella versione in lingua ceca e rifacendo il login), chiaramente, però, il tempo era già concluso e non so se sarebbero stati considerati validi.
Non che la cosa mi preoccupi più di tanto, però, sai com'è..........
in ogni caso non ho nessuna voglia di insistere a colpi di email o quant'altro, se vogliono considerarli i miei risultati li hanno, altrimenti pazienza, speriamo in meglio nella prossima seconda parte.
In ogni caso, Stefano, ti ringrazio per l'interessamento ed arrivederci alla prossima tornata.
Ciao. Beppe.
BEPPE
bjelico

Messaggioda sf2l » dom 7 ago 2011, 0:57

beppe

la graduatoria generale e' ancora in corso di cottura.
Il risultato zero si puo' spiegare con i problemi di server.
Se hai spedito i risultati via email in tempo utile dovrebbero essere nel pentolone e secondo me li stanno cuocendo per metterli insieme a quelli che sono stati regolarmente ricevuti tramite il sito. Karel dice di essere in vacanza e senza accesso internet permanente (ho provato anch'io cosa significa) e che ci sta mettendo un po' per questo. speriamo bene. Al questionario sulla data di gioco avevano risposto (mi sembra) piu' di 300 giocatori e la sudokucup e' stato il torneo che a quanto ne so ha il piu' alto numero di giocatori in assoluto (ben 484 nella terza edizione) quindi il buon Karel ha un lavoro titanico di fronte a se'.

stefano
sf2l

Messaggioda sf2l » dom 7 ago 2011, 20:48

Beppe
hai visto che i risultati sono spuntati fuori come le primule a primaverula.
I tuoi calcoli erano errati, ti hanno dato 119 punti anziche' 116.
Io sono andato a fare due sbagli (di cui uno non registrato sul paginone finale) sul puzzle da 28 punti. Sciemo.
ottima invece la prestazione di Akuma. Complimenti.
sf2l

Messaggioda bjelico » dom 7 ago 2011, 23:30

Si, ho visto. Vuol dire che che mi ero sbagliato a contare i punti, perchè ricordo di aver risolto i primo otto giochi come riportato nel dettaglio dei risultati.
Mi sembra un po' basso il numero di partecipanti rispetto alle precedenti edizioni, così sono riuscito ad essere tra i primi 100 !!!
Oggi ho fatto il Sudoku City su LMI sulle varianti dello skyscraper.
Fatti i primi due classici, sbagliando il primo, il non consecutivo e sforando per pochi minuti il false clue.
Purtroppo ho perso 5 o 6 minuti sulla password perchè avevo interpretato la I maiuscola, quarta lettera, di "SkyIsTheLIMIT", come una L minuscola !!!!
Guarda un po' dove si va a perdere tempo !!
Morale: punteggio bassissimo.
Alla prossima.
Ciao. Beppe.
BEPPE
bjelico

Messaggioda Fred76 » lun 8 ago 2011, 0:09

Bjelico,

To be sure not making a mistake writing the password, just do a copy and paste (Ctrl+C and Ctrl+V). ;)
That said, you should not write the password of the competition file before it is finished :77

Fred
Fred76

Messaggioda bjelico » lun 8 ago 2011, 6:04

Fred, you are right about saing not to write the password before the contest have finished !!
I did not think it, I am sorry.
Thank you for using copy and paste, next time I' ll try to do in this way.
Beppe.
BEPPE
bjelico

Messaggioda Akuma21 » lun 8 ago 2011, 12:01

Complimenti a te Stefano che ti cimenti (e risolvi) nei sudoku più difficili, anch'io avevo provato quello da 28 punti e avrei giurato di averlo fatto bene, invece..... allora prox sfida! che probabilmente per me sarà il CIP!
Akuma21

Messaggioda sf2l » lun 8 ago 2011, 17:47

riprendendo le vecchie abitudini.....

la settimana prossima (occhio - un solo giorno, il 13) un contest di PUZZLE, specialita' GRATTACIELI, sul sito tedesco http://www.logicmasters.de/Meisterschaften/wettbewerb.php?id=24&chlang=en
fra due settimane un altro contest di puzzle, TOKOTON NIKOLI, sul solito sito indiano http://logicmastersindia.com/M201108P/
finalmente, fra tre settimane, l'attesissimo CIP ovvero il Google US Puzzle Championship valido come prova unica di campionato italiano http://wpc.puzzles.com/uspc11/ e anche http://www.sudoku.it

stefano
sf2l

Messaggioda debmohanty » mar 16 ago 2011, 6:06

As Stefano posted, here are the details of LMI August Puzzle Test

Japanese Puzzle Land — LMI August Puzzle Test

Authors - Yosuke Imai, Atsumi Hirose, Takeya Saikachi, Daisuke Takei
IB and Submission Link - http://logicmastersindia.com/M201108P/
On : 20th and 21st August
Length : 100 minutes
debmohanty

Messaggioda sf2l » lun 29 ago 2011, 11:12

Il prossimo weekend sono in programma due contests

Il primo: SUDOKUCUP 2 - la vendetta - seconda e ultima puntata della sudokucup estiva http://www.sudokucup.com/

il secondo: un altro contest SPRINT di puzzle su Logic Masters India, organizzato dall'orso bruno. si tratta di 15 puzzle "facili" fatti apposta per avvicinare i neofiti. Il tempo massimo e' di 75 minuti. il link e' il seguente http://www.logicmastersindia.com/M201109P/.
Coraggio argiolini, accorrete in massa (e anche in alonso se serve) il contest e' fatto apposta per far avvicinare al mondo dei puzzle quelli come voi, esperti di sudoku ma che cercano nuovi stimoli dalla vita. Un'oretta si puo' trovare.

stefano
sf2l

Messaggioda monicalamb » mer 31 ago 2011, 23:22

Immagine
Complimenti a Stefano (sf2l) , campione italiano di puzzle 2011 nella competizione online svoltasi sabato scorso e a Giovanni (akuma21), piazzatosi terzo!
Un ottimo nono posto a Gabriele Carelli, che se non sbaglio e' il nostro amico GaS
http://www.sudoku.it/component/content/article/929-campionati/247-cip-2011-la-vittoria-a-stefano-forcolin.html
BRAVISSIMI!!ai nostri amici, e naturalmente anche a tutti gli altri!
:ciao Monica
Monica
monicalamb

Messaggioda Akuma21 » gio 1 set 2011, 0:17

Grazie Monica sempre gentilissima! :) ormai ci sto facendo l'abbonamento ai terzi posti.....
Akuma21

Messaggioda sf2l » gio 1 set 2011, 9:46

un commosso ringraziamento a monica. Per me invece e' la prima volta e sono soddisfatto.
stefano
sf2l

Messaggioda GaS » gio 1 set 2011, 11:25

Grazie Monica per l'incoraggiamento ma sono proprio arrabbiato con me stesso, ho fatto uno stupidissimo errore in un gioco perdendo 15 punti ed inoltre negli ultimi 10 minuti non ho risolto niente. Il podio non era sicuramente alla mia portata ma avrei potuto fare meglio.

Comunque davvero complimenti a Stefano e a Giovanni per gli ottimi risultati, spero proprio che vi farete valere in Ungheria!!
GaS

Messaggioda Akuma21 » gio 1 set 2011, 11:32

Che puzzle hai fatto Gas? E in quale hai fatto l'errore?
Akuma21

PrecedenteProssimo

Torna a Competizioni Varie