Un aiutino per il CIS

Lucca 7 Marzo 2009

Un aiutino per il CIS

Messaggioda gabrieleud » dom 28 dic 2008, 22:07

Buongiorno a tutti, sono Gabriele di Torviscosa.
Vedo che ci stiamo tutti preparando per il prossimo CIS, e vi faccio i migliori auguri.

Non ho la pretesa di vincere anche quest'anno: la concorrenza è forte, in tre anni la squadra che ha partecipato ai mondiali è sempre cambiata, e solo Giulia è riuscita a partecipare a tutte e tre le edizioni (anche se a causa di rinuncie varie). Magari potrà soffiarmi il posto uno di voi: ho dato un'occhiata agli schemi che vi danno "da mangiare" durante i tornei... alcuni mettevano i brividi!

Volevo segnalarvi che coloro che avessero bisogno di qualche suggerimento per affrontare e risolvere le varianti (diagonali, killer, jigsaw, e tutto il resto) possono inviarmi una mail alla quale risponderò direttamente.
Il problema è che non leggo molto spesso questo forum, perciò gradirei che mi inviaste le mail usando il pannello "contatti" dal mio sito
http://www.xsudoku.it
non è necessaria la registrazione.

A rivederci a marzo, e in bocca al lupo.
gabrieleud

Re: Un aiutino per il CIS

Messaggioda liù » dom 28 dic 2008, 23:41

Grazie Gabriele, ti sfrutteremo non temere.
Liù
liù

Messaggioda arizona1952 » lun 29 dic 2008, 0:00

gabrieleud ha scritto:
. . .Il problema è che non leggo molto spesso questo forum, perciò gradirei che mi inviaste le mail usando il pannello "contatti" dal mio sito

. . .A rivederci a marzo, e in bocca al lupo.

Peccato che tu non abbia la possibilità di farlo. Ci avrebbe fatto molto piacere averti tra noi.

Siamo molto avidi, da queste parti.

Mille grazie, a nome di tutti, per la generosa offerta di collaborazione. E in bocca al lupo anche a te.

Paolo
arizona1952

Messaggioda gabrieleud » sab 3 gen 2009, 19:27

Sto preparando una miniguida per Lucca (dove mangiare, dove pernottare, e soprattutto dov'è il Real Collegio) che conterrà anche dei consigli per affrontare il CIS.

Sarà presto disponibile dal mio sito.

E se preparassi delle pagine di schemi per allenamento? Incastri, somme, zone, toroidali...
qualcuno si prenderebbe il tempo per risolverli?
gabrieleud

Messaggioda liù » sab 3 gen 2009, 20:01

CERRRRRRRRRTO!
Non dubitare, qui siamo sempre a caccia di personal trainer.
Puoi star certo che ci alleneremo anche con i tuoi schemi.
Sono certa che, oltre a me, ci saranno altri a prepararsi sulle varianti.
Immagine
Liù
liù

Messaggioda Enrico60 » sab 3 gen 2009, 22:03

Certo.... sono il primo ad aderire ...e richiedere,
ma su Argio-Logic già qualcuno ha avuto quest'idea!!!!!!!!!!!!!!!!

ed una copia ... è stata inviata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! al tuo indirizzo!!!

........così potrò valutare se è un buon allenamento!!!!!! poi a Lucca, il prossimo 7 Marzo, confronteremo l'efficacia del trainer!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda gabrieleud » sab 3 gen 2009, 23:50

Certo Enrico, già avuto e stampato. Purtroppo erano schemi già visti in passato, ma una rinfrescatina non è stata inutile (a me è piaciuto molto il Domino... ma dubito che lo rivedremo).
gabrieleud

Messaggioda Enrico60 » dom 4 gen 2009, 0:10

gabrieleud ha scritto:Certo Enrico, già avuto e stampato. Purtroppo erano schemi già visti in passato, ma una rinfrescatina non è stata inutile (a me è piaciuto molto il Domino... ma dubito che lo rivedremo).

Già il domino .... con il pantadigitale (mi sono divertito molto !!!!!!) per non parlare del toroidale .... a proposito che ne dici se non aspettiamo Lucca e magari coinvolgendo Pierdante e Laura non realizziamo qualche griglia toroidale convidendola sul tuo sito e permesso concesso da Gabriele The Boss per tutti gli amici Argiolini!!!!! sono completamente a disposizione!!!!

Riconosco che siano schemi già visti in passato ..... ma forse non tutti gli Argiolini sono addentrati e "smanettoni" sul CIS, un passo alla volta .... e sicuramente recuperemo il terreno ...... TIENI IN CONSIDERAZIONE CHE PER MOLTI DI NOI è UN PASSATEMPO ....."STEP BY STEP" E CI SAREMO!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda gabrieleud » dom 4 gen 2009, 1:30

LA GUIDA NON UFFICIALE AL CIS

è a disposizione sul sito http://www.xsudoku.it
gabrieleud

Messaggioda Bely » dom 4 gen 2009, 8:47

Grazie Gabriele!!! :b2 intanto approfitto per richiedere anch'io quella con gli schemi! :j2

(suggerimento non-sudokistico-ma-informatico per tutti: visto che Gabriele deve essere un utilizzatore di Linux e/o open office, se non lo avete potete convertire il formato .odt in .doc su http://www.media-convert.com ;) )
Valeria
Bely

Messaggioda sergio49 » dom 4 gen 2009, 9:26

Anch'io ringrazio tantissimo Gabriele per la preziosa guida che ho già stampato e non sapendo del convertitore (purtroppo io mi alzo prima di Valeria e non ho potuto seguire il suo consiglio) ho anche installato il nuovo software... :oops:
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda monicalamb » dom 4 gen 2009, 12:37

WOW!!! :o
Grazie Gabriele per la guida, grazie Valeria per i consigli!
Sono riuscita a stamparmi il tutto, (escluse le foto) ma per me e' gia' molto!!!!
Saro' a Lucca, probabilmente non per partecipare (potrei ambire solo al premio -MAGLIA NERA-) ma per divertirmi insieme a voi.. :grr
A presto! Monica
Monica
monicalamb

Messaggioda guidopatek » dom 4 gen 2009, 12:46

grazie GabrieleUd .. ( e Bely !!! ;) )

:b2
guidopatek

Messaggioda gabrieleud » dom 4 gen 2009, 19:16

Bely ha scritto:(suggerimento non-sudokistico-ma-informatico per tutti: visto che Gabriele deve essere un utilizzatore di Linux e/o open office, se non lo avete potete convertire il formato .odt in .doc su http://www.media-convert.com ;) )

me l'hanno già fatto notare, la guida è ora disponibile anche in .doc
grazie in ogni caso per il programma di conversione
gabrieleud

Torna a CIS 2009