.Ho cercato di ricostruire e di capire.
Enrico, sei rimasto male per uno scambio di battute sul forum e di conseguenza hai deciso di non partecipare al Cis di Lucca. E di conseguenza hai chiesto a chi sta preparando le tessere Argio di non stampare la tua.
Faccio tre considerazioni, su questo episodio.
Innanzitutto mi spiace che il Forum ti abbia arrecato un disagio. Dal Forum io e tutti noi ci aspettiamo di ricevere contributi sereni e positivi. Quando ciò non accade, il Forum è davvero una grande occasione persa. Auguro a te, a me, a tutti, che le parole di ciascuno ci portino un sorriso, una risata, un momento gradevole. Il Forum ha bisogno di tutti, Enrico. E anche di te. Mi auguro che eventuali incomprensioni non ti scoraggino a dare un tuo contributo sereno.
Poi prendo atto che – per reazione - non intendi partecipare al Campionato Italiano. Non commento la tua scelta, perché non tocca a me farlo. La rispetto. A te, ora, la coerenza di tenerla ferma.
In ultimo, rileggo questo brano:
baffo1951 ha scritto: questo simbolo che ho usato penso che avrebbe dovuto togliere ogni dubbio sullo spirito del mio intervento. Voleva essere un modo ironico, non certo offensivo, per dire che non ho capito nè il senso nè il contenuto dei tuoi interventi sul mio nuovo avatar (forse mi sono perso qualcosa), la cui attivazione è stata solo un modo per rendere omaggio a una simpatica iniziativa di Paola, una sorta di gemellaggio fra le 2 Emilie in gara.
Mi sono permesso di usare un tono goliardico/scherzoso convinto che lo avresti colto per quello che era, anche perchè tu stesso adotti spesso uno stile simile nei tuoi interventi, non era certo mia intenzione andare al di là di questo.
Evidentemente, se te la sei presa, ho sbagliato valutazione o tono; mi spiace, me ne scuso e ti confermo che il mio era solo un modo ironico per segnalarti che non capivo il tuo intervento sul mio avatar.
.
Trovo che siano parole di un “signore”, come si diceva nel secolo scorso dalle mie parti. Davanti a cui tirare giù il cappello.
Io l’ho già fatto.
Paolo
P.S.: Non partecipo al CIS perché, purtroppo per me, non ne sono all’altezza.