gabriele ha scritto:forse sbaglio, ma il mio obbiettivo è quello di tenere per le nuove varianti tempi sotto i 10 minuti per un po' di giocatori.
Per definizione, tu non sbagli mai!
Non era una richiesta di non facilitare gli schemi, se serve ad avvicinare più gente a questa variabile, ben venga. E' solo che non capisco come mai risulti
così tanto difficile, tutto qui.
gabriele ha scritto:per il piùomeno dovrei fare ancora qualcosa. sono convinto che se fosse più facile sarebbe giocato da più persone invece che dai soliti 2 o 3.
Per esperienza personale ti posso dire che ho giocato tantissimo il piùomeno i primi tempi, finché c'erano i candidati automatici. Senza candidati diventa davvero ostico e quindi sono costretto ad inserirli *tutti* manualmente, cosa che non amo fare e quindi piano piano ho abbandonato la variante, ora la gioco solo raramente.
Per quanto mi riguarda, quindi, non è tanto una questione di difficoltà, sono convinto che mi servirebbero tutti i candidati anche in uno schema facile.
gabriele ha scritto:per il killer, il diagonali ed il classico, cioè i primi 3 che ho fatto, il discorso sulla difficoltà è diverso, molti schemi possono essere risolti solo a tentativi, quando ho proposto di facilitarli, la cosa non è piaciuta.
Personalmente, piuttosto che andare a tentativi abbandono il sudoku (tranne che nei tornei, naturalmente)
gabriele ha scritto:vediamo come va, siamo sempre in tempo a ritornare indietro, gli schemi più difficili sono sempre nel mio hard disk.
Ottimo. Mi raccomando però: tirali fuori prima dei campionati italiani/mondiali così noi argiolini possiamo arrivare sempre più preparati
Come al solito, grazie mille per la disponibilità!
Ciao omonimo