Akuma21 ha scritto:Buondì! Vorrei proporre un'altra variante da mettere nel sito se voi siete d'accordo e se è fattibile, l' "isosudoku"!
Ecco un link per dare un'occhiata alla tipologia: http://www.puzzle-magazine.com/isosudoku-magazine.php
é come un sudoku normale solo che al posto delle tradizionali righe orizzontali e colonne verticali qua abbiamo 3 direzioni principali con un angolo non piu di 90 ma di 60 gradi! (nelle diagonali con meno di 9 caselle i numeri devono comunque essere diversi).
Questo è una tipologia a cui mi piacerebbe giocare spesso, inoltre sudoku che mi stuzzicano molto sono il "sequence" e il "sudoku arrow", ma per questi 2 magari c'è tempo.
Akuma21 ha scritto:Questo schema per me è risultato troppo difficile, dopo aver messo quasi una 50ina di numeri, aver usato qualche tecnicuccia e averci pensato quasi 40 minuti mi son trovato nellla situazione di andare a caso.... e ho sbagliato, auguro un forte in bocca al lupo a chi vorrà cimentarsi!!
ahahaha mica mi ero accorto che era quello del mio link!!! che figura!!!
liu ha scritto:Akuma21 ha scritto:Questo schema per me è risultato troppo difficile, dopo aver messo quasi una 50ina di numeri, aver usato qualche tecnicuccia e averci pensato quasi 40 minuti mi son trovato nellla situazione di andare a caso.... e ho sbagliato, auguro un forte in bocca al lupo a chi vorrà cimentarsi!!
Non ho trovato tecniche particolari, solo tanta attenzione.
Unico ragionamento particolare, forse, per l'eliminazione del 9 in r2c1.
gabriele ha scritto:liu ha scritto:Akuma21 ha scritto:Questo schema per me è risultato troppo difficile, dopo aver messo quasi una 50ina di numeri, aver usato qualche tecnicuccia e averci pensato quasi 40 minuti mi son trovato nellla situazione di andare a caso.... e ho sbagliato, auguro un forte in bocca al lupo a chi vorrà cimentarsi!!
Non ho trovato tecniche particolari, solo tanta attenzione.
Unico ragionamento particolare, forse, per l'eliminazione del 9 in r2c1.
l'eliminazione del 9 in r2c1 è dovuta alla tecnica
cross over
il seguito alla prossima puntata
Akuma21 ha scritto:Che strano, mi sembrava di averli messi tutti i 9... e inoltre ad un certo punto mi sembrava di aver usato l'x wing!! ahahaha che casinista!!!
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti