guidopatek ha scritto:bello è bello ... l'ho risolto 10 volte ma tutte le volte mi dice ... mmmmhhhhhhh grrrrrrrrrr
e sì che ho sempre cambiato logica di soluzione !!
non è che si può avere il log ??????
grazie 10000
gabriele ha scritto:guidopatek ha scritto:bello è bello ... l'ho risolto 10 volte ma tutte le volte mi dice ... mmmmhhhhhhh grrrrrrrrrr
e sì che ho sempre cambiato logica di soluzione !!
non è che si può avere il log ??????
grazie 10000
ECCOLO GUIDO
iaiacricri ha scritto:..............................
Confermo che questa variante è molto, molto, molto piacevole.
Enrico60 ha scritto:Hai provato Giuliano, con i candidati o senza candidati? in ogni caso, personalmente preferisco sempre senza candidati a costo di perderci qualche mezz'ora ....ma messo a fuoco è veramente uno spasso!!!! forse costruire il coplo d'occhio, sulla mossa ad "L" del cavallo richiede un piccolo sforzo ... ma alla fine per la legge della "L del RE vedi le otto caselle bianche e nere" costruisci una bel rettangolo .... poi magari il rettangolo richiama alla mente una tecnica di base molto veloce nel classico sudokista e via via dicendo ... ad innescare i saukoni ovvero i neuroni dedicati al sudoku!!!!
bjelico ha scritto:Molto bella anche questa variante che, confesso, conoscevo già in quanto è stata una delle prove del 2°sudpkucup contest organizzato on line da un sito di Kabrnaci (Rep. Ceca) nel week-end del 20 e 21 giugno scorsi ed al quale ho partecipato con peraltro scarsi risultati (202° su 281).
Questo spiega i buoni risultati ottenuti negli schemi di ieri e di oggi, ma quando anche gli altri argiolini avranno assimilato pienamente la tecnica di questa variante per me saranno dolori!
Comunque io adoro tutte le varianti possibili che si possano immaginare per cui se se ne aggiunge una nuova evviva!!!
Per quel che riguarda l'uso dei candidati, se può interessare, io parto sempre senza (addirittura li cancello nel < >), poi se capita di trovare un'alternativa di DUE posizioni nello stesso blocco allora li inserisco soprattutto se sono in linea.
Così se un altro numero prende il posto di uno dei candidati è ovvio che l'altro diventa numero certo.
Invece nel killer immetto solo la o le combinazioni di numeri che formano la sommetta evidenziando eventualmente se c'è comunque un numero in tutte le (due o tre non di più) combinazioni possibili: ad es. se la sommetta di tre caselle è 8, allora le due combinazioni possibili sono 1+25 o 1+34.
Va beh, poi comunque ognuno fa bene a fare come meglio crede. Io non sono un granchè veloce, provo più soddisfazione a risolvere uno schema tosto anche dopo 40 o 50 minuti piuttosto che impiegare 5 minuti per uno facile.
Grazie ancora grande Boss e ciao a tutti.
, è sbagliato,devi fare l' esatto contrario,cioè dove ci sono le mosse del cavallo NON ci va QUEL numero,spero sia chiaro, ma LIù mi ha preceduto.principessa ha scritto:faccio le mosse come il cavallo
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti