guidopatek ha scritto:scusa Boss ... non ho capito bene
in riga 3, vedo 235 in colonna 1 e 7 .. ed in colonna 9, 235 (4)
è quella che io chiamo "terzina sporca" ...
se la terzina è giusta, il 4 va in r3c5, mentre l'8 in r3c8 ...
guidopatek ha scritto:il Boss ( ) ha sempre ragione !!
Enrico60 ha scritto:Personamelte oltre ai numeri certi inseriti nello studio di Gagriele, in r6c1 avrei posizionato il "4" con scanning su settori (settimana 1,4,5,6 e sottosettimana 1 e 3 ) il "1" in r1c9 ed il "4" in r9c9 di conseguenza "4" e via dicendo senza necessità di ricorrere alla tecnica proposta dall'impareggiabile Guido!!!!!
gabriele ha scritto:
Guido, secondo me le terzine sporche sono tentativi che hanno buona probabilità di successo, ma non sempre funzionano.
a dimostrazione: il 4 non va in r3c5
ps: oops... le nostre risposte si sono incrociate
gabriele ha scritto:Enrico60 ha scritto:Personamelte oltre ai numeri certi inseriti nello studio di Gagriele, in r6c1 avrei posizionato il "4" con scanning su settori (settimana 1,4,5,6 e sottosettimana 1 e 3 ) il "1" in r1c9 ed il "4" in r9c9 di conseguenza "4" e via dicendo senza necessità di ricorrere alla tecnica proposta dall'impareggiabile Guido!!!!!
Enrico,
ritorno in continente a settembre
(cioè emigro per l'ennesima volta)
ci dobbiamo vedere, ma niente limoncello,
solo MIRTO!
così mi spieghi la tecnica dello scanning,
settimane, sottosettimane, fusi orari etc, etc....
Enrico60 ha scritto:altrimenti Skype!!!
gabriele ha scritto:Enrico60 ha scritto:altrimenti Skype!!!
Skype????
no, no
o ci inc0ntriamo prima del 15 od a ottobre
l'importante è organizzare qualcosa
Enrico60 ha scritto:gabriele ha scritto:Enrico60 ha scritto:altrimenti Skype!!!
Skype????
no, no
o ci inc0ntriamo prima del 15 od a ottobre
l'importante è organizzare qualcosa
qualcosa bolle in pentola ... nel territorio delle zanzare in quel di Casale!!!!
gabriele ha scritto:
Guido, secondo me le terzine sporche sono tentativi che hanno buona probabilità di successo, ma non sempre funzionano.
emilio ha scritto:effettivamente ero rimasto un po' sconcertato dalla presenza di quella matitina, ma ho pensato che potesse essere stata inserita perchè era un livello alto (da qualche parte avevo letto: "per i livelli alti vi sarà la possibilità dell'inserimento automatico dei candidati...")
Poi, quando ho risolto lo schema ed è apparsa una piccola "y" a fianco della posizione in classifica, mi sono reso conto... Vabbè, però, da oggi, mai più.
dario52 ha scritto:Oggi ho provato i candidati facili, dopo un iniziale sbandamento (manca la pratica) ho preso la mira e risolto.
Certo trovarmi in fondo alla classifica dopo di chi si è avvicinato all'ora, non mi sembra in linea con le reali capacità di chi gioca, per inserire i candidati basta qualche minuto.
Per riequilibrare la classifica propongo una penalizzazione di 5 minuti per chi usa la matitina.
Dario
gabriele ha scritto:eliminazione automatica dei candidati, sopratutto nel 4box e offset, vale molto di più di 5 minuti.
fai una prova, non come emilio, che prima lo risolve senza e poi con trovando una differenza abissale (ci credo, si ricorda la soluzione):
oggi risolvi uno schema con la matitina,
annota il tempo
poi, quando ti sei dimenticato lo schema, provalo senza.
nel 4 box, secondo me, ma tutta da dimostrare, vale la proporzione 1:5
comunque nei tornei internazionali non si usano matitine
se diventa troppo difficile usatela
il vostro valore assoluto rimane lo stesso
gabriele ha scritto:fai una prova, non come emilio, che prima lo risolve senza e poi con trovando una differenza abissale (ci credo, si ricorda la soluzione):
Torna a La tecniche del Sudoku 4 box
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite