strano comportamento - queen del 3-1-12

Un obbligo per tutti gli iscritti

strano comportamento - queen del 3-1-12

Messaggioda lenzo » mar 3 gen 2012, 17:10

oggi mi è successa una cosa strana: io gioco da molti computer diversi, solo su uno ho attivo il flag "collega in automatico ad ogni visita" negli altri no, in questi ultimi se non apro il forum mi riconosce comunque e mi fa giocare ma non appena apro la pagina del forum non mi riconosce più e devo rifare il login.
Fin qui nulla di strano, penso che sia normale e comunque non dà problemi, oggi però ho notato una differenza abbastanza vistosa, quasi un minuto, tra il tempo indicato nello schema e quello riportato dal server senza che ci siano stati ritardi ne' nel caricamento ne' nell'invio del risultato.
Ho ipotizzato che quel minuto sia dovuto al tempo intercorso tra il tentativo di caricamento dello schema (ma negativo perchè avendo aperto nel frattempo in altra scheda il forum non mi riconosceva più) e la successiva apertura dopo la procedura di login.
Immagine
Chiedo scusa se sono stato troppo prolisso :tea grazie per l'attenzione. :ciao
Ultima modifica di lenzo il mar 3 gen 2012, 17:37, modificato 2 volte in totale.
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
lenzo

Re: strano comportamento - queen del 3-1-12

Messaggioda lenzo » mar 3 gen 2012, 17:22

Come non detto, lo ha rifatto e questa volta il login non c'entra. anche in questo caso nessun ritardo evidente in apertura e invio del risultato:
Immagine
Qualche idea? :conf

Per mia inesperienza avevo postato "in chiaro" lo schema... :oops: spero di aver rimediato in tempo.
lenzo

Messaggioda lenzo » mar 3 gen 2012, 18:01

Adesso non lo fa più... stesso pc, stesso router, tutto uguale. :conf
Immagine
lenzo

Messaggioda gabriele » mar 3 gen 2012, 19:55

lenzo ha scritto:oggi mi è successa una cosa strana: io gioco da molti computer diversi, solo su uno ho attivo il flag "collega in automatico ad ogni visita" negli altri no, in questi ultimi se non apro il forum mi riconosce comunque e mi fa giocare ma non appena apro la pagina del forum non mi riconosce più e devo rifare il login.
Fin qui nulla di strano, penso che sia normale e comunque non dà problemi, oggi però ho notato una differenza abbastanza vistosa, quasi un minuto, tra il tempo indicato nello schema e quello riportato dal server senza che ci siano stati ritardi ne' nel caricamento ne' nell'invio del risultato.
Ho ipotizzato che quel minuto sia dovuto al tempo intercorso tra il tentativo di caricamento dello schema (ma negativo perchè avendo aperto nel frattempo in altra scheda il forum non mi riconosceva più) e la successiva apertura dopo la procedura di login.
Chiedo scusa se sono stato troppo prolisso :tea grazie per l'attenzione. :ciao

il flag "collega in automatico ad ogni visita" non fa altro che scrivere sul tuo pc un cookie con la tua id.
una volta registrato il cookie puoi giocare senza dover passare dal forum ad ogni sessione.
non mi riesco a spiegare queste differenze, sopratutto la seconda,
la prima potrebbe essere dovuta al fatto che c'è stato un login nel forum di mezzo.
ma anche qui non capisco perchè la pagina della griglia ti abbia riconosciuto e la pagina del forum no.

che browser usi? così controllo come gestisce i cookies.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda lenzo » mar 3 gen 2012, 22:01

Uso firefox, il comportamento descritto, riconscimento fino all'apertura del forum, l'ho notato con Windows XP con linux ho il collegamento automatico, sempre con firefox.
lenzo

Torna a Suggerimenti e segnalazione bugs