Sudoku N

Un obbligo per tutti gli iscritti

Sudoku N

Messaggioda dario52 » lun 25 lug 2011, 18:37

Ieri nello strizzacervelli c'era un sudoku N 6.
Probabilmente mi sfugge qualcosa perché non riesco a fare una sequenza con il 6.
Se inizio con 1 dopo la riga blu metto il 7 ma se viene un altra riga blu come nell'esempio che numero metto?
Immagine

Grazie per i consigli

Dario
dario52

Re: Sudoku N

Messaggioda emilio » lun 25 lug 2011, 19:38

Ciao Dario,
il sudokuN richiede che, nelle caselle delimitate dal blu, vi sia il risultato di una qualsiasi delle 4 operazioni (+ - / *) che dia ,in questo caso, 6.
Dove vi è il candidato 1, nella casella collegata, possono quindi esserci il 5, il 6 e il 7.

:ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
emilio

Messaggioda francoclaudio » lun 25 lug 2011, 19:58

ieri ho provato a farlo il contest, con molta calma, ma questa è l'unica griglia che proprio non mi è entrata in testa :wall non l'avevo mai fatto un sudoku N ovviamente. Però rispetto ad altre griglie che non avevo mai fatto questa proprio non l'ho digerita.
francoclaudio

Messaggioda dario52 » lun 25 lug 2011, 22:59

emilio ha scritto:Ciao Dario,
il sudokuN richiede che, nelle caselle delimitate dal blu, vi sia il risultato di una qualsiasi delle 4 operazioni (+ - / *) che dia ,in questo caso, 6.
Dove vi è il candidato 1, nella casella collegata, possono quindi esserci il 5, il 6 e il 7.

Grazie Emilio, io leggevo + - N pensavo valesse solo + o - invece valgono tutte e quattro le operazioni.
Valgone sempre tutte e quattro le operazioni o in qualche griglia tipo consecutive vale solo più e meno?

Dario
dario52

Messaggioda gabriele » lun 25 lug 2011, 23:05

dario52 ha scritto:
emilio ha scritto:Ciao Dario,

Grazie Emilio, io leggevo + - N pensavo valesse solo + o - invece valgono tutte e quattro le operazioni.
Valgone sempre tutte e quattro le operazioni o in qualche griglia tipo consecutive vale solo più e meno?

Dario

nel consecutivo vale solo il + e -
ma hanno 2 nomi differenti:
uno si chiama SUDOKU N
l'altro CONSECUTIVE +-N
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda dario52 » lun 25 lug 2011, 23:56

gabriele ha scritto:
nel consecutivo vale solo il + e -
ma hanno 2 nomi differenti:
uno si chiama SUDOKU N
l'altro CONSECUTIVE +-N

Grazie Gabriele, adesso ho visto che nell'archivio c'è il sudoku N con l'istruzioni, solo che non l'avevo mai notato e aperto :angd
Dario
dario52

Torna a Suggerimenti e segnalazione bugs