Non posso risolvere il killer odierno

Un obbligo per tutti gli iscritti

Non posso risolvere il killer odierno

Messaggioda ubimmc » sab 6 feb 2010, 12:26

Ciao Gabriele,
ieri sera sono rincasato tardi, verso le 2 e 30, ma non avendo sonno mi sono collegato ed ho risolto i miei soliti schemi.Quando, per ultimo ho aperto il Killer, ho erroneamente cliccato sul non facilitato.Poco male ho iniziato a lavorarci finchè, improvvisamente mi ha preso il sonno e così ho chiuso e sono andatp a dormire. Stamattina mi sono alzato tardi, alle 10 e 30 e dopo aver espletato le operazioni del nuovo giorno, sono tornato a collegarmi.Questa volta, forse perchè ancora non del tutto sveglio, ho cliccato sul Killer facilitato.Subito mi è stato ricordato che non potevo giocare il facilitato avendo aperto il non facilitato.Sono tornato sulla pagina dove compaiono le due scete (facilitato e non) e ho cliccato sul Killer.Questa volta la schermata mi avverte che non posso giocare il Killer perchè ho aperto il facilitato.Sono uscito dal programma e da internet, ho provato a ricollegarmi ma non c'è verso di caricare la schermata.
Bene questo è il problema di oggi.
P.S. Se posso aggiungere una richiesta fuori tema ti chiedo perchè, dopo due anni, all'improvviso mi viene richiesto un codice quando apro un risolutore?
Ne volevo usare uno per spiegare a mia figlia come procedere passo passo nella risoluzione di uno schema e nell'applicazione delle tecniche di volta in volta usate quando mi è comparsa la richiesta di inserire un codice.Non avendo alcun codice non ho inserito alcunchè.E' un bug o davvero devo inserire questo codice?
Io non uso i solver e non mi importa se si aprono o no, ma a mia figlia, che gioca col mio nick name, possono servire.
Ciao e grazie.
Fernando
ubimmc

Re: Non posso risolvere il killer odierno

Messaggioda gabriele » sab 6 feb 2010, 13:17

ciao fernando,
ti rispondo solo se mi prometti che ci vediamo a cena a lucca!!!!

scherzo naturalmente, mi piacerebbe però rivederti in occasione del cis (guarda il post della cena sociale).

ed ora le spiegazioni.
la prima è che non mi so spiegare cosa sia successo, dal database risulta che sono stati aperti sia il non-facilitato (02:38:31) che il facilitato (03:16:39), ma questo non dovrebbe succedere, molto probabilmente la solita interferenza della cache. comunque ho cancellato i due records e puoi rigiocare una delle due versioni.

la seconda: il solver del diagonale e del killer erano stati protetti con la sola ragione di avere un ritorno da chi li aveva scaricati.dopo 30 giorni il programma legge il numero seriale dell'hard disk di sistema e richiede un numero di attivazione.
mandami il tuo numero seriale e ti manderò il codice di sblocco.
attenzione : occorre un codice di sblocco differente per ogni computer usato.
anzi, facciamo così: posta il tuo numero seriale
io posto il codice di sblocco che, ripeto, vale solo per il tuo pc.
e vediamo chi riesce a trovare l'algoritmo di generazione del codice di sblocco.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda ubimmc » sab 6 feb 2010, 20:46

Ciao Gabriele,
sarà certamente una gioia incontrare te e gli amici a Lucca, ma non sono in grado di fare questa promessa.
Attraverso un periodo brutto, denso di preoccupazione, e non vedo la luce alla fine del tunnel.
Nel caso sopraggiunga l'agognata schiarita sarò certamente dei vostri.
Tornando al problema che mi si è presentato, chiariscimi, per favore cosa intendi per numero seriale: forse il numero della versione di XP che uso?
Se si te la mando dopo la conferma perchè uso programmi originali e non ho problema alcuno.
Altrimenti fammi capire cosa devo inviare e dove trovo i numeri richiesti.
Grazie e un abbraccio.
Fernando.
ubimmc

Messaggioda gabriele » sab 6 feb 2010, 20:58

no fernando,
quando apri il programma ti dovrebbe apparire la seguente finestra
se non ti appare ti manderò una copia sprotetta, che però devo preparare, ma ci vuole molto poco
Allegati
Immagine.JPG
Immagine.JPG (26.06 KiB) Osservato 2776 volte
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda sergio49 » sab 6 feb 2010, 21:06

ubimmc ha scritto:Ciao Gabriele,
sarà certamente una gioia incontrare te e gli amici a Lucca, ma non sono in grado di fare questa promessa.
Attraverso un periodo brutto, denso di preoccupazione, e non vedo la luce alla fine del tunnel.
Nel caso sopraggiunga l'agognata schiarita sarò certamente dei vostri.
Grazie e un abbraccio.
Fernando.

Al nostro amico Fernando, che abbiamo conosciuto (insieme alla sua simpatica moglie) l'anno scorso a Lucca, auguriamo che questo momento non felice passi presto... tutti noi siamo ansiosi di incontrarlo di nuovo prossimamente... Buona Fortuna Fernando... :ok
Sergio
sergio49
Amministratore

l'augurio di Sergio.

Messaggioda arizona1952 » dom 7 feb 2010, 0:09

Mi associo all'augurio di Sergio.
A Lucca siamo stati bene, sia durante la gara (degli altri), mentre ci raccontavamo storie di vita vissuta, sia vicini di posto, in pizzeria. Sono stati bei momenti di incontro e di serenità.
Ti auguro che la fine dei giorni bui sia vicina.
Paolo
arizona1952

Ancora a Lucca

Messaggioda iaiacricri » dom 7 feb 2010, 0:45

Non posso che unirmi agli inviti e agli auguri di Gabriele, Sergio, Paolo e stringere Fernando e Viola, conosciuti in una bella giornata a Lucca, in un grande abbraccio.

Perchè questo periodo finisca e la serenità possa ritornare nella tua vita, caro Fernando.
Cristina
iaiacricri

Messaggioda ubimmc » dom 7 feb 2010, 1:12

Ringrazio per gli auguri Cristina, Sergio,Paolo e tutti gli amici che spero di incontrare presto.
Per il resto mi compare la finestra col numero seriale che provvedo ad inviare.
Ciao a tutti. Fernando.
Mi scuso con Paola e Liù per le immagini dedicate a seguito della vittoria ad un torneo al quale neppure sapevo di partecipare e che ho scoperto con colpevole ritardo.
Ad maiora.
Fernando
PS ho risolto il killer di ieri nella versione facilitata, in 18 minuti e spiccioli ma non sono stato inserito in classifica per problemi di connessione col database.
ubimmc

Messaggioda ubimmc » dom 7 feb 2010, 1:16

Ciao Gabriele,
il mio numero seriale è 885442736.
Un abbraccio.
fernando
ubimmc

Messaggioda gabriele » dom 7 feb 2010, 12:10

ecco il numero di attivazione di fernando.
ora parte la sfida
chi riesce a scoprire la logica di generazione?
Allegati
att1.JPG
att1.JPG (16.64 KiB) Osservato 2705 volte
gabriele
Amministratore

Torna a Suggerimenti e segnalazione bugs