Chi vuole entrare nel Torneo ?

Il nostro quinto Torneo a Squadre ed Individuale

Messaggioda sergio49 » mer 10 giu 2009, 7:09

La squadra del Capricorno ha ufficialmente chiesto una sostituzione... chiedo pertanto alle quattro riserve (ade, offi, kuki e paunda) se qualcuna di loro è interessata ad entrare subito in questa squadra e giocare con i nuovi compagni...

i vostri punteggi individuali sono stati già acquisiti da Oner nelle varie classifiche perciò non ripartireste da zero...

Appena avuta la conferma, già da questa quinta tappa i tempi verranno acquisiti per la classifica a squadre...

Aspetto vostre notizie... :ok
Sergio
sergio49
Amministratore

Re: Chi vuole entrare nel Torneo ?

Messaggioda Braveheart » mer 10 giu 2009, 15:32

Chiedo venia per l'intromissione,ma avevo capito che ci fosse un ordine da rispettare,per quel che concerne le riserve...
Il primo dovrebbe essere offi...sbaglio?
Braveheart

Messaggioda sergio49 » mer 10 giu 2009, 18:03

A dir la verità il primo è ade, ma se nessuno si fa vivo, penso che dobbiamo accettare il primo che è disposto ad entrare in gioco... o no ? ;)
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda sergio49 » mer 10 giu 2009, 19:11

Spedito alle quattro riserve anche un MP con l'invito a farsi avanti per entrare e giocare nella squadra del Capricorno... :ok
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda Enrico60 » mer 10 giu 2009, 20:16

sergio49 ha scritto:A dir la verità il primo è ade, ma se nessuno si fa vivo, penso che dobbiamo accettare il primo che è disposto ad entrare in gioco... o no ? ;)

Considerato che per problemi non dipendenti dalla mia volontà, ma dal blocco totale dell'articolazione del ginocchio subentrata ....., sono costretto a rinviare di almeno quindici giorni ogni appuntamento ed ogni impegno sull'agenda ... mi rimane il tempo materiale per aiutare la formazione di Valeria!!!
Per cui preso atto del regolamento, preso atto di ogni messagggio postato ... se la compagnine CAPRICORNO non ha nulla in contrario, se gli AMMINISTRATORI ed ORGANIZZATORI non hanno nulla in contrario, se ogni singolo PARTECIPANTE al GIRO non ha nulla in contrario, ma soprattutto se "NESSUNO" si fa avanti posso più che volentieri cercare di dare il mio contributo in primis al "giro" poi alla perfetta riuscita.
Ovviamente, se parteciperò, dal giorno anzi meglio dalla tappa in cui sarò ammesso, i risultati acquisiti se riuscirò ad ottenerli, saranno solo ed unicamente ad appannaggio della formazione "Capricorno" non sarò inserito in classifica ne tanto meno avrò a dispsosizione i punti nella classifica personale, ne tanto meno sarò indicato fra gli elenchi proposti da ONER!!!
... il messaggio è stato postato solo ed unicamente poichè mi ritengo un ARGIOLINO VERO ... se in qualche modo ho urtato la scuscettibilità di chicchesia ... le mie scuse sono scritte!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda baffo1951 » mer 10 giu 2009, 21:04

Un grazie sincero e di cuore a Enrico per la sua disponibilità e sportività, nonchè per quello che ha definito "spirito argiolino", che dovrebbe sempre guidarci tutti in ogni momento. La sua presenza sarebbe graditissima. Per quanto riguarda gli aspetti regolamentari non possiamo che rimetterci alle valutazioni e decisioni degli amministratori, cui spetta piena potestà in merito, decisioni che noi accetteremo in ogni caso senza discussioni. Grazie Enrico.
baffo1951

Messaggioda Bely » mer 10 giu 2009, 21:53

Sottoscrivo in pieno... nel caso in cui nessuna delle riserve dovesse farsi viva, accetteremmo più che volentieri il tuo impareggiabile contributo ;)
Valeria
Bely

Messaggioda sergio49 » mer 10 giu 2009, 22:04

Nessun problema da parte mia... propongo pertanto che se fino alla mezzanotte di oggi nessuna riserva si dichiara disposta a giocare e che nessun capitano sia contrario, dalla sesta tappa Enrico subentrerà a bomba62 come sesto giocatore della squadra del Capricorno... :ok
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda liù » mer 10 giu 2009, 22:23

Nessun problema da parte dei gemelli, anzi.

Personalmente un torneo senza Enrico ...

Mi dispiace apprendere che sei costretto da problemi a star fermo.

Non strapazzarci troppo però ;)

Immagine
Liù
liù

Messaggioda Braveheart » gio 11 giu 2009, 0:04

Mi spiace passare quale guastafeste di turno...ma io sono contrario.
Braveheart

Messaggioda Bely » gio 11 giu 2009, 0:17

E dai non fare sempre il solito :wall :2 cos'è, si trema all'idea che tra di noi possa entrare qualcuno in grado di fare i tempi spettacolari sul classico che ci mancano oltre a quello di Rodolfo sistematicamente scartato? :mrgreen: ;)
Comunque, stando così i fatti, la decisione non è mia :ciao
Ultima modifica di Bely il gio 11 giu 2009, 1:35, modificato 1 volta in totale.
Valeria
Bely

Messaggioda Braveheart » gio 11 giu 2009, 0:29

Mi pare che la partecipazione a questo torneo richiedesse due requisiti,assenti entrambi,in questo caso.
Tutti cavillosi riguardo al regolamento...
E poi passate sopra ai principi legati all'iscrizione(e non solo)?
Spero si possa trovare una soluzione alternativa,Valeria...e che tu non lo prenda come qualcosa di personale.
Per adesso il mio rimane un no.
Braveheart

Messaggioda Bely » gio 11 giu 2009, 0:42

Non ci piove, ad Enrico mancano i requisiti del regolamento. Ma il regolamento stesso prevede che le squadre abbiano lo stesso numero di membri: è ormai assodato che siamo stati sistematicamente penalizzati dal comportamento di uno dei nostri, praticamente assente. Una soluzione alternativa (qualora gli admin accogliessero la tua puntualizzazione, ripeto tecnicamente ineccepibile), dal momento che a quanto pare le riserve ufficiali non hanno risposto all'appello, potrebbe essere un "sesto virtuale", dato per ogni variante dalla media dei tempi validi. Ma qua si aggiungerebbe lavoro per :hai Oner :hai . Piacere di avere Enrico in squadra a parte... il dato di fatto è che il capitano :angd non può fare per due ;)
Valeria
Bely

Messaggioda baffo1951 » gio 11 giu 2009, 6:27

A questo punto credo occorra una decisione rapida da parte degli organizzatori, nello spirito che ha sempre contraddistinto il sito e i tornei, perchè mi pare che questo "tormentone" si stia trascinando da un po' troppo tempo. Una riserva? Enrico? La media dei tempi degli altri partecipanti della squadra come sesto tempo virtuale? (e se poi uno degli altri 5, per un qualunque motivo non può giocare?... si fa la media degli altri?)..una cosa simile è già stata fatta al torneo delle Regioni per il Molise, se non ricordo male. E' evidente che giocare in 5 con il regolamento che c'è sul classico è assolutamente penalizzante e non ha particolarmente senso continuare così, per impossibilità di competere "ad armi pari", per cui ritengo sia necessario trovare rapidamente una soluzione ragionevole fra le pieghe del regolamento. Purtroppo è difficile, direi quasi impossibile, prevedere tutto a priori, perchè ci possono essere sempre varianti e situazioni nuove che si innestano. Il regolamento è la bussola di orientamento su cui basarsi, ma a volte può essere necessario qualche intervento di aggiustamento, in una logica di buon senso e di equilibrio, per "sistemare" situazioni che si creano, come è già successo in passato. Attendiamo fiduciosi un pronunciamento degli organizzatori. Ciao.
baffo1951

Messaggioda sergio49 » gio 11 giu 2009, 6:32

E' una questione di sportività... per superare lo scoglio del regolamento serviva l'unanimità tra i capitani e questa non c'è stata... a questo punto la patata bollente passa al nostro Giudice Unico che deciderà il da farsi... qualsiasi decisione scontenterà qualcuno e questo purtroppo non è nello spirito del Torneo... :smm
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda Bely » gio 11 giu 2009, 7:02

Oner aiutaci tu :hai
Valeria
Bely

Messaggioda Enrico60 » gio 11 giu 2009, 7:45

Braveheart ha scritto:Mi pare che la partecipazione a questo torneo richiedesse due requisiti,assenti entrambi,in questo caso.
Tutti cavillosi riguardo al regolamento...
E poi passate sopra ai principi legati all'iscrizione(e non solo)?
Spero si possa trovare una soluzione alternativa,Valeria...e che tu non lo prenda come qualcosa di personale.
Per adesso il mio rimane un no.

Perfettamente concorde al tuo pensiero, però ti sarei grato se esprimessi a parole concrete cosa intendi con quel "... e non solo..." cosa che peraltro non ti dovrebbe essere difficile, visto e considerato che ti definisci l'uomo delle mille allegorie!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda Carloplus » gio 11 giu 2009, 9:13

...a prescindere da regole e controregole... un torneo senza Enrico..... CHE TORNEO E' ?

... a me, mi manca !

Carlomaccheronico :bg
Carloplus

Messaggioda gabriele » gio 11 giu 2009, 10:47

dal prossimo torneo, sarà inserito nel regolamento che, come per l'iscrizione al sito, la decisione INSINDACABILE per qualsiasi disputa rimane al consiglio di AMMINISTRAZIONE allargato con il giudice unico Oner.

Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda monicalamb » gio 11 giu 2009, 11:06

Da esterna al Torneo, posso esprimere la mia opinione?

Ricordiamo gli scopi principali:
GIOCO, DIVERTIMENTO, SPORTIVITA'....

Se Enrico non avesse avuto impegni di lavoro, che ora, mi dispiace molto per lui, sono cambiati, sarebbe stato presente fin dall'inizio al Torneo, facendo incetta di maglie colorate... :D

Se invece del grande Enrico mi fossi proposta io, notoriamente una schiappa, allora forse che sarei andata bene???
:ciao Monica
Monica
monicalamb

Messaggioda sergio49 » gio 11 giu 2009, 11:11

Intanto ricordo a tutti che, sempre per le solite defezioni, nell'ultimo Torneo delle Regioni entrarono in tempi diversi tre utenti non iscritti regolarmente al Torneo:

francesco1957 al posto di lampo per la Sicilia
ziatai al posto di sidra per la Sardegna
professore al posto di mauro0512 per la Toscana
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda Braveheart » gio 11 giu 2009, 11:30

4 riserve informate della loro necessità e nessuna che abbia manco risposto?
Io propongo di diffidare chi manchi ai suoi "obblighi" ...titolari che non risolvono gli schemi e riserve autoproclamatesi tali che non subentrano.
Non permettendo loro di partecipare al torneo a squadre successivo e allontanandoli ab aeternum in caso di recidività.
Detto ciò...non mi sembra che ad ognuno dei titolari sia stato personalmente detto che militava nella tal squadra,o che qualcuno si sia potuto scegliere la stessa.
Un capitano(Bely)richiede una sostituzione?Entra IN AUTOMATICO il primo della lista,che ribadisco essere offi(riguardati l'ultimo messaggio della lista partecipanti,sergio),senza bisogno che confermi un qualcosa che già aveva confermato...
L'utente in questione sta regolarmente giocando sia classico che diagonale,tra l'altro...non vedo quindi dove sia il problema.
Non mi sembra sia scritto da nessuna parte che i concorrenti del torneo debbano partecipare attivamente al forum(c'è chi persino nella mia squadra non ha mai risposto).
Le quattro riserve hanno PRECEDENTEMENTE dato il loro assenso a subentrare...e hanno i due requisiti mancanti ad Enrico.
Non credo ci sia altro da aggiungere...
Poi fate vobis.
Braveheart

Messaggioda sergio49 » gio 11 giu 2009, 11:43

Potrebbe anche essere una soluzione ma è una cosa giocare sapendo di essere in una squadra e avendo perciò degli obblighi e invece giocare per giocare... chi glielo dice alla riserva che è in squadra se quest'ultima non segue il Forum e i MP ?

Braveheart ha scritto:il primo della lista,che ribadisco essere offi(riguardati l'ultimo messaggio della lista partecipanti,sergio)

Adesso ho capito dove è il malinteso... mentre offi si affannava a volersi iscrivere al Torneo in topic diversi da quello ufficiale, ade confermava la sua iscrizione regolarmente e diventava il primo della lista... il problema comunque è superato perché ade non ha più messo piede nel sito da quel fatidico giorno...
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda Enrico60 » gio 11 giu 2009, 12:00

Calma, calma .... non facciamo di ogni erba un fascio!!!!!!

In primis Paolo, ha manifestato un suo parere, del tutto legittimo e del tutto cocorde con il regolamento, è stata una mia mancanza non giocare lo schema d'iscrizione candidandomi eventualmente come riserva, ma d'altra parte non è nel mio carattere assumere un impegno e non portarlo alla fine nei migliore dei modi con cui ne sono in grado, ne tanto meno trascurare il lavoro per un gioco!!!!!
Mi dispiace di aver creato questo quazzabuglio, ma memore dell'ultimo torneo a squadre mi son sentito in dovere, considerato che le riserve non si sono candidate, di aiutare amici; sorte ha voluto che fosse la compagine di Valeria e Giuliano, ad ogni modo mi sarei offerto per qualsiasi formazione, solo ed unicamente per lo spirito di squadra!!!
Non crucciatevi è stato un mio errore, ma grazie infinite delle belle parole che avete speso nei miei confronti.... ci vediamo al Monthly Contest!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda genovese volante » gio 11 giu 2009, 12:04

Cucù!!
Alla fonte, il problema rimane, comunque...
Paolo, come pensi possiamo aiutare la squadra in difficoltà ?
genovese volante

Messaggioda Braveheart » gio 11 giu 2009, 12:13

Per me offi in squadra di Valeria...
Considerandolo anche per le tappe precedenti,nel caso.
Braveheart

Messaggioda Enrico60 » gio 11 giu 2009, 12:30

Braveheart ha scritto:Per me offi in squadra di Valeria...
Considerandolo anche per le tappe precedenti,nel caso.

Ma non hai ancora risposto a questa domanda:
.... ti sarei grato se esprimessi a parole concrete cosa intendi con quel "... e non solo..." cosa che peraltro non ti dovrebbe essere difficile, visto e considerato che ti definisci l'uomo delle mille allegorie!!!!!

in quanto personalmente la reputo molto inquietante e sicuramente non consona ad un proseguio del torneo nello spirito ARGIOLINO, d'altra parte nel momento in cui hai chiesto modifiche delle classifiche ... sei subito stato accontentato, penso che sia un gesto di cortesia ed educazione dovuto a tutti gli iscritti ma soprattutto a chi ruba ore di sonno, ore al lavoro, ore alla famiglia per farci divertire!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda Braveheart » gio 11 giu 2009, 13:34

A buon intenditor poche parole...
Pure la coda di paglia,hai?
Per quanto riguarda la modifica delle classifiche mi piacerebbe sapere dove sono stato "accontentato"(quasi fosse un capriccio).
Addirittura nel torneo in corso viene nuovamente privilegiato chi fa il tempo per primo.
P.S.Sei andato un tantino off-topic,tra l'altro...tu mi tiri in ballo e io non mi tiro indietro.
Detto ciò...per me la "questione" finisce con questo messaggio.
Braveheart

Messaggioda guidopatek » gio 11 giu 2009, 18:15

Braveheart ha scritto:A buon intenditor poche parole...

no ... l'ho conosciuto di sfuggita ( in quel di Genova ) ... e ti assicuro che la coda non c'è l'ha !!!!

in compenso, è molto delicato di pelle :2 :2 :2
guidopatek

Messaggioda Enrico60 » gio 11 giu 2009, 19:06

Braveheart ha scritto:A buon intenditor poche parole...
Per quanto riguarda la modifica delle classifiche mi piacerebbe sapere dove sono stato "accontentato"(quasi fosse un capriccio).
Addirittura nel torneo in corso viene nuovamente privilegiato chi fa il tempo per primo.
P.S.Sei andato un tantino off-topic,tra l'altro...tu mi tiri in ballo e io non mi tiro indietro.
Detto ciò...per me la "questione" finisce con questo messaggio.

IO la coda di paglia!!! che grossa delusione Braveheart ... ma aspettavo molto di più da te, evidentemente la risposta deve essere ricercata nel nickname che ti sei scelto!!!! ti auguro comunque, di cuore, di riuscire ad indossare una maglia alla fine del torneo!!!!! have a lot of fun ... se ci riesci!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Prossimo

Torna a Torneo del Giro d'Italia