da pecos » gio 18 giu 2009, 18:13
Anche oggi, nonostante il mio passo felino....( mi rivedo in Aldo, Giovanni e Giacomo, nella attuale pubblicità!!)
a un certo punto del percorso mi sono ritrovato senza compagni di squadra; tutti davanti a spingere come io non
saprei mai fare. Ne ho approfittato per gustarmi le bellezze che la natura ( e la Paola ) mi offrivano. Tutto immerso
com'ero in questa magica atmosfera ( mi sono anche fermato a raccogliere margherite!!), mi sono accorto che i miei
pensieri erano tutti rivolti ai miei compagni di avventura. Li stavo analizzando uno ad uno e, pur senza averli mai
conosciuti, mi nasceva un'immagine per ciascuno di loro, ed un come, ognuno affrontasse questo giro.
Comincio da Franco, perchè è quello che si alza prima al mattino. Alle 5 lui è già lì a mandare messaggi e a risolvere
schemi. Non è di buon umore! ...sfido, a quell'ora è impossibile esserlo!! Io lo considero veramente bravo, però
bisognerebbe che qualcuno lo avvisi che è scientificamente provato che le nostre capacità intellettive, sono a pieno
regime solo in tarda mattinata!.
Lenuccia è quella che mi fa più pensare. Rimane come in una zona d'ombra. La immagino una ragazza giovane,
carina e timida. Dimostra di essere in grado di fare exploit incredibili, come di perdersi in un vuoto assoluto;
...Lenuccia, non è che anche tu soffri ogni tanto di crampi al cervello!
Marco è indiscutibilmente un autentico asso!! lui va forte in pianura, in salita, in discesa, a cronometro. Non c'è
niente che lo metta in difficoltà!! Tipo taciturno ma allegro; lui pensa solo al sodo! Non ho potuto fare a meno di
notare però, che qualche volta si è perso pure lui. Tipico: genio e sregolatezza!!
Marco, forse che in quei momenti.... l'otre non è così vuota!!!
Vorrei andare avanti a parlare anche dei nostri capi, ma con tutti i chilometri che ho nelle gambe, sono troppo stanco,
non me la sento di salire ai piani alti!! Riprenderemo dopo una salutare dormita.
Ragazzi, sia chiaro, questo messaggio è assolutamente in chiave scherzosa!
gigi