gabriele ha scritto:è la prima volta che vedo uno schema di settimanasudoku così difficile.
per consolarti ti posso dire che il 99,99% degli appassionati risolvono lo schema con il tentativo (metodo CIAPP : candidati incoerenti assegnati per probabilità)
ed ecco lo schema risolto con i colori o con una catena
-----
ps:come hai fatto a mettere 8 in r2c1?
sergio49 ha scritto:Ciao Maria, hai visto il nostro Boss (Gabriele) quanto è forte...
Ti eri fermata ad un passo dalla soluzione, dovevi solo togliere facilmente i candidati 5 nelle celle r6c7, r7c8 e r9c8...
Gabriele, anche a me risulta 8 in r2c1 nella normale conduzione dello schema...
nuvola ha scritto:Domandina?
Come si arriva a stabilire che il 7 in c1r5 è giallo?
(gracias)
nuvola ha scritto:Quanto alla "Catena" , pensavo di poterla "studiare" da qui viewtopic.php?f=9&t=568 ma mi pare invece di no.
Da dove potrei?
gabriele ha scritto:nuvola ha scritto:Quanto alla "Catena" , pensavo di poterla "studiare" da qui viewtopic.php?f=9&t=568 ma mi pare invece di no.
Da dove potrei?
non vorrei spaventarti, ma
puoi guardare qui:
esistono molti tipi di catene, io ho sviluppato 3 algoritmi in grado di risoverle tutte
http://sudopedia.enjoysudoku.com/Solvin ... _and_Loops
nuvola ha scritto:gabriele ha scritto:nuvola ha scritto:Quanto alla "Catena" , pensavo di poterla "studiare" da qui viewtopic.php?f=9&t=568 ma mi pare invece di no.
Da dove potrei?
non vorrei spaventarti, ma
puoi guardare qui:
esistono molti tipi di catene, io ho sviluppato 3 algoritmi in grado di risoverle tutte
http://sudopedia.enjoysudoku.com/Solvin ... _and_Loops
in effetti a prima vista vengono un po' i sudori freddi... Me lo salvo tra i preferiti, però, e man mano ci proverò. Grazie, come di consueto e... gli altrettanto consueti, e mai immotivati, complimenti!
sergio49 ha scritto:Maria, non preoccuparti, pian pianino queste tecniche saranno per te come bere un bicchier d'acqua...
Poi come rappresentante della Sicilia ti vogliamo ai prossimi Tornei di Sudoku online e cartacei...
nuvola ha scritto:So di esser ripetitiva, ma al pensiero del torneo in sé mi viene... la freve col freddddo... - all'idea di conoscere gli altri anturalmente un po' (assai) meno. - il problema peraltro sarebbe 'spostarmi'... Ma la speranza è l'ultima a decedere! )))
iaiacricri ha scritto:nuvola ha scritto:So di esser ripetitiva, ma al pensiero del torneo in sé mi viene... la freve col freddddo... - all'idea di conoscere gli altri anturalmente un po' (assai) meno. - il problema peraltro sarebbe 'spostarmi'... Ma la speranza è l'ultima a decedere! )))
Nessun problema, Maria. Veniamo noi da te!!!!
iaiacricri ha scritto:Sei una bella persona, Maria!
Come molti che frequentano questo sito che, evidentemente, attira le persone speciali...
Sei capitata in un bel gruppo di persone, davvero.
iaiacricri ha scritto:
Sei capitata in un bel gruppo di persone, davvero.
pgreg ha scritto:
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti