Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho (come faccio spesso) ricopiato su foglio lo schema di un sudoku classic, che - non è una novità - però non mi riusciva.
(Qualche tempo dopo, mi sono accorta, nel rifarlo per l'ennesima volta -la quarta, credo-, che ogni volta o_O -dando per scontati e "giusti" tre numeri in colonna in un settore, ma in una casella lo erano solo due- avevo inserito un numero su una riga dove esso era già presente, e persino come numero dato -no, la scusa che non ci vedo bene non regge, sbaglio anche quando vedo... ).
Comunque, accortami di ciò, il sudoku è poi riuscito.
(Tra parentesi, non so come funzioni il cronometro, se trovate dei miei risultati in pochi minuti significa naturalmente non che sono un genio (magari!) ma soltanto che è il tempo da me impiegato a copiare la soluzione dal foglio di carta su cui ho precedentemente copiato e lavorato, segnando, cancellando, riscrivendo e... variamente imprecando... sudoku => <=nuvola)
Era il "Sudoku classic" del "20131126" - livello 18.
Veniamo alla mia domanda?
Il livello 18 nel menu a tendina dell'archivio sul sito è segnato con un misterioso (per me) e avvincente "B U G".
E' una tecnica? Quale? L'ho applicata... senza conoscerla?!
Però comunque un altro schema dello stesso livello che ho tentato mi è stato (assai più normalmente) impossibile da risolvere, sono bloccatissima: quindi la tecnica ...non la conosco. Ci sarebbe qualche anima pia che mi spiega? ( <=nuvola )
- Mi scuso: non riesco a trovarla con la ricerca
Grazie!