Chiarimenti sulle Formazioni

Il nostro quarto Torneo a Squadre ed Individuale

Chiarimenti sulle Formazioni

Messaggioda baffo1951 » sab 17 gen 2009, 14:49

Sergio
scusa in anticipo per la seccatura, ma forse sarebbe utile conoscere in anticipo le squadre che si trovano nella situazione particolare del doppio partecipante senza punteggi su più e diagonale, per le quali si dovrà giocare un doppio classico, specificando anche l'altra disciplina che si giocherà (diagonale o più) e, soprattutto, come si dovranno regolare i capitani delle squadre avversarie per indicare le sfide (nel caso in cui le "situazioni particolari" non vengano indicate preventivamente).
E' chiaro che, se si sa subito, che contro le squadre ad es. B - F e H c'è da giocare il doppio classico (oltre a diagonale o più), quando si effettueranno le segnalazioni degli "incroci", si terrà conto delle particolarità.
Se non si sa prima e si segnalano formazioni "normali", poi cosa succede?
Spero di essere stato chiaro e di non aver creato confusione, ma mi pare utile chiarire preventivamente. Ciao. :ciao
baffo1951

Re: Torneo delle Regioni: Scelta delle Formazioni

Messaggioda Enrico60 » sab 17 gen 2009, 15:14

baffo1951 ha scritto:Sergio
scusa in anticipo per la seccatura, ma forse sarebbe utile conoscere in anticipo le squadre che si trovano nella situazione particolare del doppio partecipante senza punteggi su più e diagonale, per le quali si dovrà giocare un doppio classico, specificando anche l'altra disciplina che si giocherà (diagonale o più) e, soprattutto, come si dovranno regolare i capitani delle squadre avversarie per indicare le sfide (nel caso in cui le "situazioni particolari" non vengano indicate preventivamente).
E' chiaro che, se si sa subito, che contro le squadre ad es. B - F e H c'è da giocare il doppio classico (oltre a diagonale o più), quando si effettueranno le segnalazioni degli "incroci", si terrà conto delle particolarità.
Se non si sa prima e si segnalano formazioni "normali", poi cosa succede?
Spero di essere stato chiaro e di non aver creato confusione, ma mi pare utile chiarire preventivamente. Ciao. :ciao

OPHS mi sono perso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda baffo1951 » sab 17 gen 2009, 16:22

Enrico: mi riferivo al passaggio del regolamento che riporto qui sotto.
Solo nel caso che due concorrenti di una stessa squadra non hanno mai risolto né il sudoku diagonali né il sudoku più, essi possono incontrare gli avversari (che si adegueranno alla bisogna) risolvendo lo schema giornaliero del sudoku classico. Comunque il capitano dovrà indicare chi dei due è stato dispensato a giocare la variante di sudoku a favore del classico.
Evidentemente c'è qualche squadra in queste condizioni, altrimenti non credo che gli organizzatori avrebbero previsto questo passaggio. La mia richiesta era quella di conoscere prima le squadre che hanno queste particolarità e sapere cosa si deve giocare contro di loro, in modo da dichiarare correttamente competitori e giochi. Ciao.
baffo1951

Messaggioda sergio49 » sab 17 gen 2009, 16:33

Giuliano, ho fatto un piccolo check e ho scoperto che non c'è nessuna squadra con questo problema compreso Veneto 1...

Infatti gli unici che non hanno mai giocato il diagonali e il più giornalieri sono Enrico60 (ma non credo che sia un problema) ;)
poi fin68 - mik1 - bigado - kuki - maikol - michele - mimmi - mauro0512 - lauzampi ma militano tutti in squadre diverse... perciò quella norma creata ad hoc per il Veneto 1 non si applicherà mai, visto che savo ha risolto molti sudoku diagonali e il suo primo sudoku più proprio oggi... :ok
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda Enrico60 » sab 17 gen 2009, 16:45

sergio49 ha scritto:Giuliano, ho fatto un piccolo check e ho scoperto che non c'è nessuna squadra con questo problema compreso Veneto 1...

Infatti gli unici che non hanno mai giocato il diagonali e il più giornalieri sono Enrico60 (ma non credo che sia un problema) ;)

se posto le soluzioni intorno alle ore 23.50 per diagonali e killer di oggi ... sono ancora a regolamento in gara!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Re: Chiarimenti sulle Formazioni

Messaggioda baffo1951 » sab 17 gen 2009, 20:15

Meglio così... avrebbe creato confusione... ciao.
baffo1951

Messaggioda diana » dom 18 gen 2009, 0:25

sergio49 ha scritto:Giuliano, ho fatto un piccolo check e ho scoperto che non c'è nessuna squadra con questo problema compreso Veneto 1...

poi fin68 - mik1 - bigado - kuki - maikol - michele - mimmi - mauro0512 - lauzampi ma militano tutti in squadre diverse... perciò quella norma creata ad hoc per il Veneto 1 non si applicherà mai, visto che savo ha risolto molti sudoku diagonali e il suo primo sudoku più proprio oggi... :ok

Un chiarimento serve anche a me: visto che i due compagni di squadra che ho non hanno mai fatto il + (soltanto uno ha risolto qualche diagonale), dovremo risolvere tutti e tre uno schema preciso per tutta la durata del torneo? Per spiegarmi meglio:
1) chi non ha mai fatto diagonali e più sempre il classico
2) chi non ha mai fatto il più sempre il diagonali
3) chi rimane sempre il più

Ho capito bene?
Ciao Diana
diana

Messaggioda sergio49 » dom 18 gen 2009, 6:14

Ho paura che la tua sarà una scelta forzata, a meno che i tuoi compagni allenandosi tutti i giorni nei tre sudoku giornalieri man mano non imparino alla svelta e siano pronti a risolvere sudoku diversi in tempi presentabili... :ciao
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda sergio49 » dom 18 gen 2009, 7:12

Un consiglio spassionato a tutti i capitani... fate giocare ai vostri compagni di squadra tutte le varianti di sudoku giornalieri non facilitati (specialmente nei giorni indicati dal calendario) con particolare attenzione alla variante assegnata... eviterete brutte sorprese ed è un buon allenamento per tutti, specialmente in caso di cambiamenti di tipo di sudoku da giocare nel Torneo nell'ambito della squadra... :ok
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda diana » dom 18 gen 2009, 11:55

Ci sono altre squadre con scelte obbligate?
Le regioni svantaggiate del nostro paese godono di sussidi da parte dello Stato, stanziamenti a fondo perduto e in più hanno condizioni particolari di autonomia............ :ma mi pare di chidere l'elemosina ma si parte subito alla Muzio Scevola Immagine

Comunque vada ci divertiremo e come si dice è questo l'importante

Ciao a tutti Diana
diana

Messaggioda liù » dom 18 gen 2009, 12:58

Sergioooooooooooooooo!!!!
Non possiamo mica sperare che Diana sia mancina.
Grande Sergio pensaci tu.
Liù
liù

Messaggioda sergio49 » dom 18 gen 2009, 19:04

Liù, ho postato qualcosa che forse può aiutarci in caso di squadre che sono troppo in difficoltà... almeno spero... :mrgreen:
Sergio
sergio49
Amministratore

Torna a Torneo delle Regioni