Ciao Mimmi, Ciao Enrico, purtroppo questa sera mi ha detto male.... pazienza, era impegnativo ma non difficile.
Telecronaca di come non si fa un sudoku:Mi sono fatto condizionare dal tempo di Paola, per me oggi inarrivabile, per cui ho sparato tutto direttamente a schermo, pensavo di averlo finito (in 18 minuti, quindi avrei comunque perso contro la superPaola) ma purtroppo, come qualche giorno fa, non mi quadrava una diagonale (e non me ne sono accorto fino alla fine, quando invece di "schema risolto" è comparso inopinatamente "eh eh ci deve essere qualche errore" !!!)
.
Dopo un paio di tentativi di "aggiustamento" ovviamente a vuoto, ed un'altra decina di minuti sprecati, cancellato tutto e rifatto da capo, tenendo conto delle incompatibilità riscontrate a posteriori (che non svelo per rispetto a chi ancora deve giocare).
Al terzo tentativo, (il primo e unico fatto con metodo), mi è venuto
SENZA TENTATIVI in circa 22-25 minuti, per cui :
1 - ho perso, ma pazienza ci sta;
2 - ho imparato un metodo di soluzione, mai sperimentato prima, che aggioungo nel bagaglio dell'esperienza per il futuro!!
3 - e infine, per deliziarvi e tirarvi su il morale perchè anche se si è perso sono felice di essere qui a giocare con voi, dedico alla mia splendida avversaria di oggi un'ode:
A PAOLA Ti libri in cielo leggiadra e maestosa,
ad altezze per me sì tanto immani,
che quando osservo, o aquila, il tuo volo,
si posan tra i capelli le mie mani!!
Dalle alte cime volteggi e poi ti posi,
ed io mi sento accapponar la pelle
alchè il tuo sguardo esplora l'orizzonte,
ed io divento un coniglietto imbelle!!!
AUGURI A TUTTI, e scusate la licenza poetica
Un abbraccio
Fabrizio